Scoprire le begonie da Viridea

Con la primavera tornano anche le begonie, piante da casa, da balcone o da giardino amate per i fiori multicolori e le foglie ornamentali.
Contenuto sponsorizzato
Scoprire le begonie da Viridea

Il genere delle Begoniaceae comprende talmente tante specie che i botanici preferiscono suddividerle in gruppi, tra arbustive, tuberose, rizomatose, semperflorens, a fusto legnoso e altro ancora. Quelle proposte a maggio per la coltivazione possono avere portamento eretto, e quindi sono adatte a vasi e cassette da tenere sul balcone, o ricadente che ne consente l’impiego, per esempio, in cesti appesi. Esistono begonie per tutti i tipi di luce, dal pieno sole alla penombra, ma è importante ricordare che preferiscono terreni piuttosto acidi.

Dove trovarle?

Per scoprire la begonia più bella, da venerdì 8 a domenica 17 maggio, in tutti i Viridea Garden Center si tengono mostre mercato con più di 30 tipologie differenti di begonie, diverse non solo per varietà e assortimento di colori, ma anche disponibili in diversi contenitori, dal vaso alla cassetta da balcone al basket, già pronte per essere collocate nella posizione scelta. Non resta che perdersi nei colori vivi delle straordinarie Summerwings o Glowing-embers, dai fiori rossi e arancio, e scoprire tutte le possibilità di questi fiori tanto versatili.

Begonia crackling violacea

 

 

 

Contenuto sponsorizzato