Piscine d’inverno: quale copertura

Pensate per essere utilizzate anche d'inverno, le coperture per piscina sono accessori multifunzione, che si rivelano particolarmente utili per evitare cadute accidentali (soprattutto di bambini e animali nell'acqua), oltre che per la protezione della piscina da insetti, foglie, polvere e altre impurità.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/12/2016 Aggiornato il 05/12/2016
Piscine d’inverno: quale copertura

Le coperture per piscina possono essere di vario tipo: ci sono quelle che coprono la piscina nella bella stagione, quelle che la proteggono dal gelo e ci sono poi quelle di sicurezza. Le coperture per piscina di quest’ultima tipologia servono principalmente a evitare accidentali cadute in acqua di persone e animali domestici, ma contemporaneamente sono utilizzate anche per proteggere la piscina e ridurre i tempi e i lavori di manutenzione. Questo accessorio multifunzione blocca inoltre l’evaporazione acquea e la dispersione di calore, contribuendo a risparmiare, poiché si riduce il consumo d’acqua usata e si utilizza meno l’impianto di riscaldamento: ai primi caldi la copertura immagazzina il calore, facendo aumentare così la temperatura dell’acqua della piscina. Usando una copertura per piscina si isola inoltre l’acqua da insetti, foglie, polvere e altre impurità, così come anche dalla pioggia e neve e da altri agenti atmosferici – tutti elementi che riducono la qualità dell’acqua e alimentano il rischio dello sviluppo di alghe e batteri. In questo modo si può anche limitare la quantità di prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua. Le coperture di sicurezza devono essere realizzate in materiali molto resistenti, in grado anche di sostenere il peso di più persone e sono ancorate a binari che le sostengono. Pensate per essere usate sia nel periodo estivo sia in quello invernale, si adattano alle dimensioni e alla tipologia della piscina.

Clicca sulle immagini di Piscine Castiglione (www.piscinecastiglione.it) per vederle full screen

  • 1 piscine castiglione blueguard coperture piscine
  • 2 piscine castiglione blueguard coperture piscine
copertura di sicurezza BlueGuard mantiene pulita la piscina ed è una sicurezza per i bambini

La copertura di sicurezza BlueGuard mantiene pulita la piscina ed è una sicurezza per i bambini e per gli animali domestici. Utilizzabile sia nel periodo estivo sia in quello invernale, è così solida che si ci può camminare sopra in assoluta sicurezza e libertà.

telo della copertura di sicurezza BlueGuard in pvc

Realizzato in PVC, il telo della copertura di sicurezza BlueGuard è sistemato su binari in alluminio. Adagiato sull’acqua, permette di supportare il peso di più persone, impedendo così eventuali cadute accidentali all’interno della vasca.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!