Bergamo ospita “I maestri del paesaggio”

Dal 7 al 22 settembre a Bergamo Alta avrà luogo la terza edizione della manifestazione internazionale 'I Maestri del paesaggio-International meeting of the landscape and garden', per gli appassionati del verde.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/09/2013 Aggiornato il 07/09/2013
Bergamo ospita “I maestri del paesaggio”

I migliori “maestri del paesaggio” dei nostri giorni si incontrano a Bergamo Alta dal 7 al 22 settembre per parlare del rapporto natura-architettura. In occasione della terza edizione della manifestazione internazionale I Maestri del paesaggio-International meeting of the landscape and garden, appassionati dei fiori e dei giardini, oltre che esperti dell’architettura del verde potranno seguire due settimane di appuntamenti, seminari e workshop, eventi culturali ed enogastronomici, mostre e concorsi.
Tra gli ospiti, si annoverano Tom Stuart Smith, garden designer della Regina Elisabetta, Piet Ouldolf della High Line di New York, la svizzera Sophie Agata Ambroise, che ha progettato resort di lusso in tutto il mondo, e l’italiano Marco Bay, che ha progettato il moderno giardino dell’Hangar Bicocca di Milano, così come i giardini storici del Lago d’Orta.
Fulcro della manifestazione saranno le due giornate di meeting, fissate nelle date di sabato 14 e domenica 15 settembre, al Teatro Sociale di Bergamo Alta e cornice dell’evento sarà Piazza Vecchia trasformata in un bosco-giardino con filari di carpino. Tra le novità di quest’anno gli Aperitivi di paesaggio, che si svolgeranno nei locali della Città Alta, dove esponenti del mondo culturale, letterario, accademico e sportivo evidenzieranno i valori del paesaggio dal loro originale punto di vista, e l’offerta gratuita di mini cakes di piselli, fave e patate.

Per il programma completo: http://www.arketipos.org/organizzazione-2013/la-manifestazione/

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!