Cane e gatto: c’è un Korrector® per ogni situazione

Per la salute dei nostri pets occorre un'alimentazione bilanciata, un po' di moto e tante coccole. Ma a volte può essere raccomandabile integrare la loro dieta con alimenti complementari specifici che correggano l’apporto qualitativo della dieta stessa. Per aiutarci, Formevet propone la linea di mangimi complementari Korrector®.
Contenuto sponsorizzato
formevet

Per il mantenimento delle buone condizioni di forma dei nostri amici a quattro zampe, occorre  fornire loro un’alimentazione sana, bilanciata e completa, che sia casalinga o preconfezionata. In genere una dieta regolare apporta tutto ciò di cui l’organismo del cane e del gatto ha bisogno comprese le vitamine idro e liposolubili, i sali minerali, gli oligoelementi e gli acidi grassi polinsaturi.

Tali fabbisogni, tuttavia, non sono uguali per tutti gli animali, nei diversi momenti della loro vita possono variare in funzione di diversi fattori quali razza, attitudine (sport, lavoro, attività venatoria), condizioni di vita, abitudini alimentari, stato fisiologico (età giovane o avanzata, accrescimento, gravidanza, allattamento, ecc.) e di salute. In alcune di queste situazioni, quindi, può essere raccomandabile integrare la loro dieta con alimenti complementari specifici che correggano, senza sovradosare, l’apporto qualitativo della dieta stessa.

Una gamma per tutte le necessità

I prodotti della linea Korrector® di Formevet sono mangimi complementari, anche a particolari fini nutrizionali, per cani e gatti studiati per correggere senza sovradosare l’apporto “qualitativo” della loro dieta in funzione dello stato fisiologico o dello stato di salute corrente. Esiste quindi una linea di 8 formule specifiche ed altamente appetibili da utilizzare in caso di bisogno o necessità.  

  • Korrector® Crescita
  • Korrector® Pelo Cute
  • Korrector® Recupero
  • Formevet gatto Korrector® Seda

Korrector® Crescita: per il completamento ed il bilanciamento della dieta di cuccioli e gattini in accrescimento fino al raggiungimento dell’età adulta, nonché nella dieta della madre durante la gravidanza, l’allattamento e nel post-svezzamento.

Korrector® Pelo Cute: per mantenere la cute in salute e il mantello bello e lucente; per supportare la rigenerazione del pelo e della cute, in caso di piccole o estese perdite di pelo (alopecia ecc.); in caso di mantello opaco, fragile, diradato accompagnato da cattivo odore; durante la muta. Consultare un esperto in nutrizione o un veterinario prima dell’uso o prima di prolungarne il periodo di impiego raccomandato oltre le 8 settimane.

Korrector® Recupero: sostiene le madri durante allattamenti impegnativi e per accompagnare il recupero della forma fisica dopo intensa attività fisica, durante la convalescenza, dopo malattie, interventi chirurgici, situazioni di stress o in caso di inappetenza o a supporto del carente metabolismo negli animali anziani.

Korrector® Seda: si usa come supporto al mantenimento della serenità e tranquillità in caso di viaggi di lunga durata, separazione (permanenza in pensione, ecc.), rumore (traffico intenso, tuoni, ecc.), inquietudine, solitudine protratta con abbaio/miagolio continuo, fino alla ipercinesi o, congiuntamente alle dovute pratiche di rieducazione e condizionamento, a stati di aggressività latente.

Korrector® Reidrata: per il mantenimento/ripristino dell’equilibrio idrico-salino, durante e dopo intensa attività sportiva, venatoria, viaggi, esposizioni, stress da calore, allattamento di nidiate numerose, vomito o diarrea aspecifici sia nei cuccioli che negli adulti.

Korrector®Cartilage: a tutela della funzionalità delle cartilagini articolari di cani e gatti in particolare in animali giovani, soprattutto se appartenenti a razze a rapido accrescimento, o negli animali sottoposti a stress fisico intenso, in sovrappeso o in età avanzata. 

Korrector® Entero doppia azione: per il mantenimento di un corretto funzionamento dell’apparato intestinale e la tutela dell’equilibrio della sua flora enterica in cani e gatti.

Korrector®Elimina Pelo: per aiutare a contrastare la formazione di boli di pelo ingerito dal gatto e favorirne l’eliminazione soprattutto durante il periodo della muta ove la perdita/ricambio del pelo è particolarmente intensa. 

Per saperne di più

Tutte le informazioni sono sul sito www.formevet.com, nell’area dedicata alla salute e igiene del cane e del gatto. Oppure, come sempre, fai riferimento al tuo Veterinario di fiducia.