Camera in legno massello: il benessere del naturale

La camera da letto è il luogo dove si trascorre mediamente 1/3 della propria giornata. Ecco perché è importante che i mobili siano realizzati con materiali di qualità, senza finiture e trattamenti che possano danneggiare la salute. Come il legno massello, di cui in Italia esiste una lunga tradizione artigiana.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/06/2016 Aggiornato il 08/10/2020
Camera in legno massello: il benessere del naturale

Quando si devono acquistare nuovi arredi, conoscere meglio le caratteristiche del legno ci aiuta a fare un investimento più sicuro, anche a lungo termine, e non solo per l’appagamento estetico e la funzionalità, ma anche vantaggio della salute e del benessere. È utile sapere quindi che un mobile in legno massello nasce dal vero cuore del legno: della pianta viene selezionato solo il “durame” cioè la parte interna del tronco. Il legno è una materia prima di origine naturale, dunque al 100% ecologica, estremamente duttile e flessibile, resistente e di lunga durata. Calda e confortevole al tatto, è perfetta per vivere la casa in pieno relax, o dormire sonni più tranquilli respirando un’aria più pulita senza esalazioni nocive, come quelle create dalla presenza di formaldeide, sostanza tossica che in minima percentuale è però consentita dalla legge e presente in molte colle e vernici, anche di mobili.

Camera Veramore di Accademia del Mobile

Camera Veramore di Accademia del Mobile, realizzata in legno massello. http://www.accademiadelmobile.it

Camera Victoria di Accademia del Mobile

Camera Victoria di Accademia del Mobile

php6n3lOHAM phpIXNr6wAM

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!