Sauna in casa, che benessere

Sempre di più oggi è possibile avere a casa i trattamenti tipici di una spa professionale. Anche la sauna, con le cabine modulari già pronte che si installano in opera in poco tempo. E non richiedono uno spazio dedicato, ma si possono mettere in ogni stanza, preferibilmente dotata di finestra per arieggiare l’ambiente dopo l’uso.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/05/2013 Aggiornato il 21/05/2013
Sauna in casa, che benessere
Sauna Hita di Glass

Da una seduta in sauna si traggono svariati benefici, come il controllo della pressione arteriosa e il rinforzo delle difese immunitarie. Ma è soprattutto un momento di assoluto relax che fa bene ai muscoli ed elimina le tossine, con vantaggi anche per la pelle. Per questo motivo è un trattamento molto richiesto che si può trasformare in un gesto frequente con una cabina domestica. I costi tutto sommato contenuti e la semplicità di installazione – in fondo basta solo una presa elettrica – hanno reso le saune per la casa un oggetto di wellness molto diffuso. Le cabine sono realizzate in legno e hanno sempre un’apertura in vetro. All’interno la dotazione prevede una seduta o, in base all’ampiezza, una panca per stare sdraiati. E naturalmente tanto calore, sino ad arrivare ai 90/110 °C richiesti per il tipo finlandese. E per chi non vuole rinunciare a un tale benessere ma non tollera temperature così elevate, ci sono sempre i modelli con calore più “contenuto”, di circa 60 °C. Tutto dipende dunque dal tipo di cabina e dalla potenza del generatore di calore, che varia secondo i produttori e le dimensioni i della cabina. Le saune domestiche esistono in molte varianti, secondo gli optional desiderati, e con misure differenti, anche di solo 1 mq. Ma soprattutto si possono fare realizzare su progetto, a misura delle esigenze personali. Unico vincolo: fare verificare da un tecnico abilitato se la quantità di kW dell’impianto elettrico di casa è sufficiente per l’alimentazione della sauna. In caso negativo, andrà fatta richiesta per potenziarla. E per l’ottimale funzionamento, oltre che per la sicurezza d’uso, l’installazione deve essere eseguita solo da personale specializzato che esegue anche il necessario collaudo.

sauna radiante a infrarossi Hita di Glass

Hita di Glass è la sauna radiante che utilizza la tecnologia radiante a infrarossi applicata al legno. Consente un benessere accettabile a molti, perché raggiunge i 60 °C massimo. In legno finitura larice, la cabina è realizzabile su progetto. Dispone di punto luce a led alta e si può dotare di molti optional, come la vetrata lateriale oltre a quella della porta. Prezzo su preventivo. www.glassidromassaggio.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!