Il bagno turco nella cabina doccia: design minimal di una soluzione 2 in 1

È possibile avere il bagno turco all'interno della cabina doccia senza dover fare lavori in muratura? Basta scegliere i prodotti giusti, anzi il sistema per il wellness che permette di abbinare le due funzioni in un'unica soluzione integrata.
Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 23/07/2017 Aggiornato il 16/08/2018
Il bagno turco nella cabina doccia: design minimal di una soluzione 2 in 1

Ideale per chi vuole avere il bagno turco all’interno del proprio bagno senza eseguire lavori di muratura, G-Steam di Hafro-Geromin è una colonna doccia, in acciaio inox lucido, che nelle versioni On/Off e Top è dotata di generatore di vapore. Questa colonna doccia può essere abbinata unicamente al box Gemini, sempre di Hafro-Geromin, in cristallo trasparente con profili in alluminio brillantato lucido, con chiusura battente, scorrevole o pivottante. 

Nella versione G-Steam On/Off il generatore di vapore per bagno turco è posizionato sopra il tetto della cabina doccia Gemini. Un semplice comando meccanico on/off, da cui deriva il nome, offre la possibilità di accensione e spegnimento del generatore di vapore e aromaterapia.

G-Steam Top – con generatore di vapore per bagno turco multiclima – dispone di comandi a tastiera digitale touch, sensore di temperatura e possibilità di installare il sistema per la cromoterapia e l’accessorio Bluetooth.

Poiché G-Steam ha uno spessore di soli 3,8 cm, non necessita di incasso nel muro, infatti prevede collegamenti acqua calda/acqua fredda ed elettrici posti sopra il tetto del box doccia, dov’è alloggiato anche il generatore di vapore. L’acqua e il vapore vengono erogati all’interno della cabina direttamente dai tubi posti all’interno della colonna G-Steam stessa.

L’abbinamento di G-Steam (colonna doccia con o senza generatore di vapore) e Gemini (box doccia) costituisce un vero e proprio programma, che abbina design, tecnologia e funzionalità in un singolo prodotto. Si può personalizzare anche con il piatto doccia, scegliendo tra Forma o Evo in resina con effetto pietra, Zeroquattro in acrilico oppure un piatto doccia in Corian® o Tecnoril®.

A seconda delle misure (anzi del volume) del box doccia Gemini scelto, per avere il bagno turco si dovrà optare per una colonna doccia con generatore di vapore della potenza adatta: di 2,5 kW per 3 metri cubi), di 3 kW per 3,5 metri cubi o di 4 kW per 4,5 metri cubi.

Clicca per vedere full screen G-Steam + Gemini di Hafro Geromin (www.hafrogeromin.it)

  • Gemini scorrevole
  • Cersaie dettaglio
  • Cersaie dettaglio

Il box doccia Gemini 5 di Hafro con nuova apertura scorrevole e piatto doccia Forma altezza 3 cm, in finitura Antracite: La cabina è in cristallo trasparente con i profili in alluminio brillantato lucido e può essere attrezzata con la colonna doccia G-Steam con generatore di vapore per bagno turco, senza che lavori in muratura. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!