Doccia sicura e inclusiva: a Cersaie, la zona “total shower” di Ponte Giulio

La zona doccia che Ponte Giulio presenta a Cersaie, la fiera di Bologna della ceramica e dell'arredobagno, è davvero unica e inclusiva: attenta al design e innovativa, prevede sedute personalizzabili nei colori, colonna doccia che fa anche da ausilio e box di chiusura con ante sdoppiabili per l'assistenza da fuori in caso di bisogno.

Contenuto sponsorizzato

Piacevole e tonificante, la doccia rigenera le forze, ma il rischio di scivolare – stando in piedi su una superficie scivolosa come il piatto doccia – può riguardare tutti, indipendentemente dall’età e dall’agilità.

Per usufruire di una doccia safety, si possono scegliere soluzioni specifiche dal design gradevole, come gli accessori della ‘area shower’ Ponte Giulio, le sedute e il box doccia ad ante sdoppiabili della collezione Hug completate dalla colonna doccia di sicurezza Solo.

Sedute di sicurezza, personalizzabili nei colori

Il sedile doccia in acciaio inox, alluminio e poliuretano, è stato concepito per rispondere a qualunque esigenza di installazione. Sono state previste tre diverse versioni per altrettante metodologie di fissaggio. Di queste, due prevedono un ancoraggio per mezzo di piastre fisse, la terza prevede una piastra rimovibile che consente la possibilità di togliere il sedile all’occorrenza.

sedile doccia ribaltabile Ponte Giulio

Alla scelta di un intramontabile colore bianco si possono preferire il grigio, proposta per chi cerca un contrasto non convenzionale, o il rosso, destinato a chi cerca nuove ispirazioni, ma oltre a questi tre colori – Bianco segnale, Grigio grafite e Rosso corallo – si possono realizzare su richiesta tutti i colori del sistema di identificazione dei colori RAL.

sedia sicura Ponte giulio Focus

Nelle stesse tre finiture standard sono poi disponibili lo sgabello e la sedia con braccioli, idrorepellenti e dotate di un foro ovale nel centro per migliorare la presa e per consentire all’acqua di defluire. La struttura invece è disponibile lucida nei colori Lime, Rame, Melanzana, Bianco Segnale. Anche lo sgabello e la sedia possono essere realizzati su richiesta in tutti i colori del sistema di identificazione dei colori RAL.

Ponte Giulio ambiente bagno con sedute sicure

L’ausilio di sicurezza? È la colonna doccia resistente alla trazione

Per quanto riguarda la colonna doccia, Ponte Giulio va oltre la proposta di semplici maniglie di sicurezza: ecco quindi una serie di ausili evoluti in grado di offrire il vantaggio di essere allacciati ad un’adduzione idraulica per il trasporto dell’acqua. Quindi la barra per doccia non è più solo una barra ma è anche ausilio. Ponte Giulio propone colonne e set doccia che garantiscono una resistenza a trazione certificata fino a 150 chilogrammi. E il corpo della colonna e il miscelatore rimangono freddi, anche in presenza di acqua molto calda, grazie a un innovativo sistema di canalizzazione. Mai più sbalzi di temperatura grazie all’innovativo “cuore sensibile” che mantiene sempre la temperatura desiderata: si evita sia lo spreco di acqua, che spiacevoli scottature.

SOLO ambiente con sistema doccia sicura

Sistema doccia sicura Solo di Ponte Giulio

Un originale gestione dell’ingresso dell’acqua, in grado di utilizzare indistintamente uno dei due sistemi flangia di cui sono munite le colonne ed i set, consente l’installazione sia in nuove configurazioni, sia in sostituzione di vecchi prodotti.

Il corpo di Solo è in acciaio inossidabile con un diametro di 34 o 20 mm. Resiste alla corrosione, non contiene piombo né rilascia nickel. La ricettività batterica è ridotta al minimo e la rimozione delle impurità è facilissima.

SOLO colonna doccia bonus idrico

Colonna doccia Solo. Può usufruire del bonus idrico

Massima praticità e sicurezza per il box doccia ad angolo con ante sdoppiabili

Per fare la doccia a bambini o a persone con difficoltà motorie, il sistema total shower di Ponte Giulio include un pratico box doccia (misura 79 x 79 x H 195 cm) ad ante sdoppiabili con profili in alluminio, particolari in ABS e lastra di cristallo temperato spesso 6 mm.

Da anni Ponte Giulio utilizza la tecnologia BioCote® che grazie alle proprietà dell’argento garantisce ai prodotti proprietà antimicrobiche.

Total shower Ponte Giulio

Gallery

  • Ambiente bagno con sedute sicure Ponte Giulio
  • Sedia sicura Ponte Giulio Focus
  • Sedile doccia ribaltabile Ponte Giulio
  • Sistema doccia sicura Solo di Ponte Giulio
  • Total shower Ponte Giulio
  • Colonna doccia Solo, che può usufruire del bonus idrico
 

Contenuto sponsorizzato