Docce walk-in, senza pannello di chiusura

Conferisce eleganza e stile all’ambiente bagno il box doccia walk-in, la cabina senza porte dotata di un pannello di vetro in cristallo trasparente. Ne esistono anche modelli d'effetto, decorati da sorgenti luminose a led.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/02/2016 Aggiornato il 21/02/2016
Docce walk-in, senza pannello di chiusura
Parete per box doccia walk-in a led DLight AIR di Duscholux

Ultima tendenza in fatto di arredo bagno è la doccia walk-in, una cabina in vetro trasparente aperta senza sportelli o porte, che regala alla sala da bagno un’atmosfera suggestiva e al tempo stesso crea una dimensione emozionale al momento dedicato al benessere.

Il box doccia walk-in è privo di elementi scorrevoli e si monta direttamente su una lastra addossata al muro. L’assenza di porte è compensata dal piatto doccia molto ampio che permette di contenere comunque l’acqua e gli schizzi.

La scelta del tipo di pannello in vetro è rimessa ai propri gusti personali: può essere un semplice cristallo che crea un gioco di trasparenze, conferendo eleganza all’ambiente oppure  può essere impreziosito con elementi decorativi, disegni, decori satinati o lucidi, vetri serigrafati o fumè. Ha un aspetto ancora più suggestivo la cabina a vetri aperta caratterizzata da una sorgente luminosa, come il LED che trasforma il box doccia da semplice protezione per gli schizzi d’acqua ad un vero e proprio elemento d’arredo che esalta al massimo la sala bagno.  

Foto docce walk in di Duscholux

 

  • DLight AIR di Duscholux è una parete per box doccia walk-in a Led, caratterizzata da una parete autoportante priva di traversa di stabilizzazione. Una striscia Led a bassa tensione (24 volt)  è inserita sul profilo verticale incassato o in appoggio al rivestimento della parete verticale. La luce convogliata all’interno della lastra, emerge sul cristallo extra chiaro decorato coi motivi a scelta “grasses e bubbles. Ha un’altezza di 2 m, ma può essere realizzato su misura in larghezza fino a 1500 mm.
  • La parete per box doccia walk-in a led DLight AIR di Duscholux decorata con il motivo “bubbles”.
Il sistema di illuminazione presenta una gamma completa di colori RGB che può essere programmato e controllato a piacere in funzione delle esigenze e del mood personale. Luminosità, variazione di luce e frequenza sono regolabili grazie a un sistema di comando incassato o su richiesta, con modalità remote control.

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!