Ultima tendenza in fatto di arredo bagno è la doccia walk-in, una cabina in vetro trasparente aperta senza sportelli o porte, che regala alla sala da bagno un’atmosfera suggestiva e al tempo stesso crea una dimensione emozionale al momento dedicato al benessere.
Il box doccia walk-in è privo di elementi scorrevoli e si monta direttamente su una lastra addossata al muro. L’assenza di porte è compensata dal piatto doccia molto ampio che permette di contenere comunque l’acqua e gli schizzi.
La scelta del tipo di pannello in vetro è rimessa ai propri gusti personali: può essere un semplice cristallo che crea un gioco di trasparenze, conferendo eleganza all’ambiente oppure può essere impreziosito con elementi decorativi, disegni, decori satinati o lucidi, vetri serigrafati o fumè. Ha un aspetto ancora più suggestivo la cabina a vetri aperta caratterizzata da una sorgente luminosa, come il LED che trasforma il box doccia da semplice protezione per gli schizzi d’acqua ad un vero e proprio elemento d’arredo che esalta al massimo la sala bagno.
Foto docce walk in di Duscholux