5 consigli utili per un’esperienza doccia speciale

Quello della doccia è un rituale sempre più vissuto come momento di benessere personale, da valorizzare anche con la giusta rubinetteria: design, finiture e qualità tecniche di soffione o doccetta possono decisamente migliorare l'esperienza.

Contenuto sponsorizzato

Doccia come momento di puro benessere per mente e corpo, una pausa dalla frenesia quotidiana: l’acqua calda sulla pelle allevia le tensioni muscolari, fresca riattiva la circolazione regalando una sferzata di energia. Sono ben lontani i tempi in cui farsi la doccia era considerato un mero momento di igiene personale. Lo conferma una recente indagine, condotta in cinque Paesi europei per conto di GROHE, brand leader globale nel settore idrotermosanitario, su un campione di 2.501 intervistati. E gli italiani – in linea con la media europea – associano la doccia al relax (65%), al benessere (64%) e al me-time (40%), il tempo per se stessi.

soffione doccia Grohe Tempesta System 250 Cube, finitura Matt Black

Grohe Tempesta System 250 Cube, finitura Matt Black

Migliora la tua esperienza doccia!

Tutti amiamo un’atmosfera confortevole: oltre il 40% dei connazionali dichiara che il design e un ambiente piacevole in bagno sono importanti. E per una shower routine che infonda benessere e relax, anche la personalizzazione della doccia è fondamentale, a cominciare dalle qualità tecniche ed estetiche della rubinetteria (tipi di getto, finiture, colori o design), che può letteralmente fare la differenza. Segui questi 5 consigli di GROHE per migliorare la tua “esperienza doccia”.

  1. Creare un ambiente gradevole

Per creare uno spazio doccia accogliente si possono aggiungere dettagli, come piante e accessori del colore preferito oppure optare per piccoli interventi per aumentare il livello di comfort, stile e prestazioni, rinnovando per esempio la rubinetteria. Con i sistemi doccia, le linee di rubinetteria e gli accessori disponibili di GROHE Colors Collection si può scegliere tra un’ampia gamma di opzioni, dal classico cromo alle esclusive colorazioni in PVD fino alla nuova finitura in nero opaco, per creare uno spazio elegante e intimo.

Grohe Tempesta System 250 Matte Black

Ne è un esempio il sistema doccia Tempesta System 250 con miscelatore termostatico, disponibile anche nella nuova finitura Matt Black, che combina una superficie nera opaca con un rivestimento resistente per garantire il massimo della praticità. Questo sistema doccia esterno è formato dall’ampio soffione Tempesta 250, manopola Tempesta Cosmopolitan 100 a due getti, miscelatore termostatico per il massimo della sicurezza e del comfort.

  1. Ricaricarsi a suon di musica e con getti rigeneranti

Per darsi la carica al mattino e iniziare bene la giornata, il 42% degli italiani apprezza un intrattenimento multimediale e oltre il 40% ammette di concedersi a volte docce di oltre dieci minuti. Cosa può esserci allora di meglio di accompagnare radio o podcast con una doccia dal getto rinvigorente (per esempio quello di GROHE Jet) o a effetto massaggiante (di GROHE Massage)?

  1. Poter contare sui plus delle nuove rubinetterie

Per un’esperienza doccia perfetta, è importante scegliere le funzioni che fanno al caso proprio. Il controllo preciso del flusso e della temperatura dell’acqua è prioritario per quasi un italiano su due (47%). Seguono le funzioni a risparmio idrico (30%) e la possibilità di passare facilmente dal soffione alla doccetta (22%).

Grohe Euphoria SmartControl System 310 Cube Duo Cool Sunrise

A tutte queste esigenze risponde alla perfezione il sistema doccia GROHE Euphoria con tecnologia SmartControl, che permette di regolare l’intensità del flusso e la temperatura dell’acqua, nonché di selezionare la tipologia di getto desiderato e di scegliere tra manopola doccia e soffione. Non solo: la funzione GROHE Ecojoy consente di risparmiare acqua senza compromettere le prestazioni.

  1. Arricchire la shower routine con piacevoli abitudini 

Alternare docce calde e fredde, cantare sotto la doccia (lo fa il 24% degli intervistati), usare saponi profumati, scrub o oli essenziali (oltre il 23% degli italiani ha dichiarato di utilizzare peeling e spugne da massaggio) possono accentuare la sensazione di benessere.

  1. Non trascurare ordine e pulizia

Perché il bagno possa essere un’oasi di benessere personale, anche cura e pulizia sono essenziali. Il 40% degli intervistati ha dichiarato per esempio di essere infastidito da aloni e calcare. Per questo è importante anche optare dall’inizio per prodotti di facile manutenzione.

Grohe Tempesta ManopolaCube MattBlack

La doccetta Tempesta di GROHE è dotata di comodi ugelli anticalcare in silicone SpeedClean. Inoltre, è dotata della tecnologia GROHE Long-Life Finish, che garantisce una superficie duratura e altamente resistente a sporco e graffi. Per maggiore sicurezza, l’anello di silicone ShockProof protegge la manopola doccia in caso di caduta e rende GROHE Tempesta ancora più resistente.

Nuova doccia GROHE con un cashback fino a 150 euro

Se stai cercando una nuova doccia, un soffione di tendenza o un sistema doccia, è il momento giusto! Puoi acquistare una doccia GROHE, in promozione fino al 30/09/24 e ottenere un rimborso fino a 150 euro direttamente sul tuo conto corrente.
Termine ultimo per richiedere il cashback: 31/10/24.

  • Grohe Tempesta 250 Chrome
  • Grohe Tempesta System 250 Cube Matte Black
  • Grohe Tempesta System 250 Matte Black
  • Grohe Euphoria SmartControl System 310 Cube Duo Cool Sunrise
  • Grohe Euphoria SmartControl System 310 Duo Mood Bathroom
  • Grohe Tempesta ManopolaCube MattBlack

Maggiori informazioni su https://www.grohe.it/it_it/bagno/doccia-piacere/index.html

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Grohe