Bagno sicuro: design, comfort e personalizzazione con Ponte Giulio

Sedute per il bagno, maniglie di sicurezza, box doccia con anta apribile anche solo a metà... : ecco alcune delle proposte di Ponte Giulio che, con il tocco del design, trasformano un bagno sicuro in uno spazio di benessere full optional, perfettamente funzionale.

Contenuto sponsorizzato
ponte giulio

Il tema dell’accessibilità è la missione quotidiana di Ponte Giulio, azienda italiana che declina la sicurezza in bagno con un design di qualità, con la ricerca di soluzioni che consentano la fruizione di ambienti e prodotti da parte di tutti.

La collezione Hug di Ponte Giulio, disegnata e progettata a Orvieto, è nata per risolvere piccole o grandi difficoltà che ognuno di noi può dover affrontare. Tutti possiamo sperimentare una disabilità permanente o temporanea ed avere bisogno di oggetti che ci aiutino a svolgere le operazioni più banali. I prodotti di Ponte Giulio, infatti, sono complementi davvero per tutti, perché il fatto di essere nati in risposta a specifiche esigenze non impedisce che si rivelino belli, oltre che utili, per chiunque.

bagno con maniglie di sicurezza Prestigio di Ponte Giulio HUG Life Caring Design

Ambiente composto da un pratico lavabo con barra porta salviette e cassetto, una maniglia orizzontale, utile per facilitare i movimenti e sulla quale applicare una mensola ed un mobile verticale, entrambi rimovibili, ed un grande specchio. Tutto di Ponte Giulio.

Ogni prodotto in collezione è stato concepito studiando soluzioni tecnologicamente avanzate ed esteticamente valide, in alcuni casi brevettate dall’azienda.

lavabo solid surface + sgabello per bagno o doccia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio

Lavabo in Solid Surface e sgabello per bagno o doccia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio.

Nel caso di Hug, per esempio, è stata progettata un’ampia gamma di sedute, dal sedile pieghevole per doccia, alla sedia toilette e al pratico sgabello. Versatili e nomadi, sono caratterizzate da uno stile personale e dotate di eccellenti caratteristiche tecnico-stilistiche tali da renderli adatti sia in contesti privati, sia per usi professionali.

sedia ergonomica per bagno o doccia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio

La seduta, identica sia per la sedia sia per lo sgabello, è realizzata in poliuretano ad alta densità e dotata di una fessura che consente una facile presa per sollevarla e trasportarla agilmente.

Seggiola e sgabello sono accomunati nella struttura delle gambe realizzate in tubo di acciaio inossidabile curvato – AISI 304. I piedi realizzati in ABS sono muniti di gommino antiscivolo e possono essere regolabili in altezza. La seduta, identica sia per la sedia sia per lo sgabello, è realizzata in poliuretano ad alta densità e dotata di una fessura che consente una facile presa per sollevarla e trasportarla agilmente.

sedia ergonomica per bagno o doccia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio

 

La doccia con ante sdoppiate, per garantire assistenza da fuori

Ponte Giulio propone anche cabine doccia con ante sdoppiate che permettono sia un uso tradizionale, sia un uso in assistenza, grazie all’anta divisa in due parti; aprendo la parte superiore e lasciando chiusa quella inferiore si può offrire assistenza alla persona dentro la cabina, dall’esterno, senza bagnarsi ed evitando di allagare il bagno. Il piatto doccia, grazie alla superficie punteggiata a rilievo, svolge una funzione massaggiante regalando un effetto di benessere. È realizzato in mineral composit sia in forma quadrata, che rettangolare nel color bianco canapa.

doccia in sicurezza HUG Life caring Design di Ponte Giulio

Ambiente bagno con spazio doccia di design sicuro e versatile, sempre Hug Collection Life Caring Design.

maniglia di sicurezza Prestigio + di Ponte Giulio

Maniglia di sicurezza Prestigio+, dal raffinato design e dalle finiture di tendenza per un bagno sicuro e super contemporaneo.

Soluzioni per il bagno sicuro di Ponte Giulio

  • lavabo, maniglia di sicurezza e sedia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio
  • sedia ergonomica per bagno o doccia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio
  • bagno con maniglie di sicurezza Prestigio di Ponte Giulio HUG Life Caring Design. Ambiente composto da un pratico lavabo con barra porta salviette e cassetto, una maniglia orizzontale, utile per facilitare i movimenti e sulla quale applicare una mensola ed un mobile verticale, entrambi rimovibili, ed un grande specchio.
  • La seduta, identica sia per la sedia sia per lo sgabello, è realizzata in poliuretano ad alta densità e dotata di una fessura che consente una facile presa per sollevarla e trasportarla agilmente.
  • maniglia di sicurezza Prestigio + di Ponte Giulio
  • Ambiente bagno con spazio doccia di design sicuro e versatile Hug Collection Life Caring Design
  • Lavabo in Solid Surface e sgabello per bagno o doccia HUG Life Caring Design di Ponte Giulio.

Contenuto sponsorizzato