Un’idea anche salvaspazio: sfruttare lo spazio libero a parete o sulla porta

Utile per l'organizzazione di tutta la casa, ecco un'idea originale e pratica: una fascia elastica attrezzabile, da fissare a parete o agganciare alle porte, per sfruttare spazi che altrimenti sarebbero persi o magari resterebbero spogli e vuoti. Particolarmente adatta al bagno, dove ogni centimetro è ancora più prezioso.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 31/05/2020 Aggiornato il 01/06/2020
Un’idea anche salvaspazio: sfruttare lo spazio libero a parete o sulla porta

Come un fil rouge – anche se per precisione qui il colore è nero… – che si snoda per tutte le stanze di casa, la fascia elastica attrezzabile Tape di EVER Life Design risolve in modo semplice e funzionale l’organizzazione dei piccoli oggetti.

L’idea è semplice e intelligente: una cinghia di tessuto tecnico, elastico e resistente, che si può fissare a parete con apposite staffe o agganciare alle porte. Speciali asole lungo tutta la sua estensione sono studiate per alloggiare ganci e accessori, in modo da creare un sistema flessibile e su misura. Leggero, sia fisicamente sia soprattutto visivamente, il nastro si adatta senza problemi nella zona giorno e in quella notte, negli angoli dedicati allo studio e all’home office, inclusi i locali più tecnici come bagno, cucina, lavanderia e ripostiglio. Inoltre, può trasformare in superficie utile anche le specchiature dei serramenti interni a battente, normalmente mai considerati da questo punto di vista. Un modo per cambiare faccia velocemente a un angolo della casa o far convivere felicemente due attività all’apparenza inconciliabili in uno stesso spazio.     

Quattro le lunghezze e due le versioni previste, per la fascia elastica attrezzabile Tape, per soddisfare ogni tipo di esigenza funzionale: Storage, per organizzare oggetti e accessori, e Fit, per gli accessori dedicati all’home fitness. La prima soluzione prevede che alla cinghia elastica possano essere fissati una sacca grande, una piccola a due scomparti, uno specchio rettangolare, vari ganci da sistemare a diverse altezze e porta rotolo di legno di faggio. La seconda, per gli sportivi, include un vero e proprio kit per l’allenamento, con maniglie di legno di faggio, mattoncino per esercizi a corpo libero e tappetino di sughero, oltre a sacche di grandi dimensioni per contenere tutti gli attrezzi.

I materiali scelti per gli accessori sono naturali e riciclabili, utili a comunicare i valori di sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale promossi dal marchio. E a trasmettere agli utilizzatori sensazioni di semplicità e di benessere sia alla vista sia al tatto.

  • Tape di EVERLifeDesign accessori contenitori porta
  • Tape Fit di EVERLifeDesign accessori porta
  • Tape Storage di EVERLifeDesign accessori studio
  • Tape Storage di EVERLifeDesign specchio bagno
  • Tape Storage di EVERLifeDesign bagno
  • Tape Storage di EVERLifeDesign accessori bagno
  • Tape Fit di EVERLifeDesign area fitness
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!