Un bagno completo con il nuovo progetto firmato Cerasa

Completo e unico nel suo genere, il nuovo "progetto" per il bagno di Cerasa consta di una raffinata e articolata trama, all'interno della quale è possibile scegliere ogni elemento destinato a questo ambiente. Dai mobili alla doccia, dai sanitari ai profumatori.
Contenuto sponsorizzato
Un bagno completo con il nuovo progetto firmato Cerasa

Nato dalla collaborazione con l’architetto Paola Marella, il nuovo progetto di Cerasa è un’idea di stanza da bagno completa. Non solo il mobile ma anche complementi, corpi luminosi, carte da parati, sanitari, piatti e box doccia, coordinati tessili, saponi e profumatori tutti rigorosamente in perfetto stile Cerasa.

Abbinamenti materici e cromatici sono possibili grazie all’impiego degli stessi materiali e delle stesse finiture del mobile principale; così per il piatto doccia può essere scelta la stessa nuance individuata per il mensolone con vasca integrata.

Cerasa propone anche un nuovo concetto di luce: gli elementi illuminotecnici, realizzati su disegno esclusivo dell’azienda, costituiscono il filo d’Arianna unendo, nella stessa visione stilistica e progettuale, tutti gli ambienti della casa. Ne è un esempio la lampada da terra Mrs Lucy, che nella versione per il bagno è dotata di mensola e portasciugamani, elementi che vengono persi nella declinazione per l’ambiente living. A catalogo troviamo anche la plafoniera Ms Marie, ideale per qualunque spazio, e MR John, sospensione caratterizzata da un particolare movimento sali-scendi, tipico della carrucola, il cui peso permette la regolazione personalizzata della fonte luminosa. Particolari per forma e posizione sono anche le applique, che possono essere posizionate lungo il bordo perimetrale dello specchio.

Le carte da parati, vetrificate e quindi adatte anche a un ambiente umido come quello della stanza da bagno, danno un tocco di originalità a questo spazio rendendolo romantico, senza tradirne i fondamentali aspetti funzionali.

In questo progetto di bagno “total look”, non sono tralasciati i particolari: anche gli accessori come asciugamani e tappeti sono proposti nelle trame e tonalità che si sposano con tutto il progetto. Cerasa ha pensato anche ai sanitari, proponendo una linea di water e bidet in ceramica, sia opaca che lucida.

Le collezioni arricchite dall’inserimento di questi elementi decorativi e funzionali allo stesso tempo sono Play (in tutte le sue declinazioni), Ryo e Joy, presentate nelle nuove versioni quest’anno durante il Salone del Mobile lo scorso aprile.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_07
  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_06
  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_05
  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_04
  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_03
  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_02
  • D1806_CERASA_publiredazionale_Cose-di-casa_01

 

composizione completa con Play grigio scuro opaco/essenza industrial ambiente bagno cerasa

Il bagno firmato Cerasa: composizione completa con Play grigio scuro opaco/essenza industrial. Misura L 145 x P 51,5 cm; mensolone ocritec/HPL; sanitari in ceramica Up; rack laccati bianco opaco; box doccia Slide con piatto in ocritec rivestito in HPL industrial; soffione serie Quadra; piantana Mrs Lucy laccata bianca opaca; carta da parati Vintage; tappeto Mixed Light; asciugamani serie Rosé; saponi varie profumazioni.

Sala da bagno Cerasa con Joy in essenza canapa/tortora opaco

Sala da bagno Cerasa con Joy in essenza canapa/tortora opaco. Misura L 135 x P 51,5 cm; piano ocritec/HPL; box doccia Slide con piatto e rivestimenti interni in ocritec, rivestito di HPL canapa; soffione serie Tonda; asciugamani serie Lino; saponi Natura.

Play graffiato colore opaco Ral 7032 ambiente bagno cerasa carta parati

Play graffiato colore opaco Ral 7032. Misura L 233 x P 51,5 cm; lavabo Anya marmoresina bianca lucida; pensili in lamiera laccata Ral 7032; piantana Mrs Lucy ghisa; asciugamani seri Unika; saponi Natura.

carta parati Play natural cerasa ambiente bagno

Play natural. Misura L 93 x P 46,5 cm; lavabo Martin in Deimos Stone bianco sale; sanitari sospesi in ceramica Up; rack ghisa; lampada Mr Jhon con movimento saliscendi; asciugamani serie Lino.

Play effetto tavolato cerasa ambiente bagno carta parati

Play effetto tavolato. Misura L 93 x P 46,5 cm; lavabo Chelsea in ceramica; rack tortora; boiserie e sgabello effetto tavolato/tortora; carta da parati Frame; asciugamani serie Rosé.

Play grigio scuro opaco/essenza industrial cerasa ambiente bagno carta parati

Play grigio scuro opaco/essenza industrial. Misura L 145 cm x P 51,5 cm; mensolone in Deimos Stone con vasca integrata grigio medio; carta da parati Woodland; asciugamani serie Unika; saponi Natura.

Dettaglio di pensili in lamiera; asciugamani serie Unika cerasa ambiente bagno

Dettaglio di pensili in lamiera; asciugamani serie Unika, Rosè e Lino vari colori; saponi Natura.