Trasparenza e sicurezza per il bagno, con il vetro invisibile e brillante Luxclear Protect di AGC Flat Glass

Uno speciale rivestimento pirolitico integrato in fase produttiva rende il vetro Luxclear Protect di AGC Flat Glass estremamente trasparente e brillante, oltre che sicuro e duraturo. Perfetto per rivestimenti del bagno e cabine doccia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/07/2018 Aggiornato il 22/07/2018

Il nuovo vetro chiaro con rivestimento pirolitico invisibile Luxclear Protect di AGC Flat Glass si distingue per le esclusive caratteristiche tecniche, in grado di trasformare l’estetica e la funzionalità dell’ambiente bagno. Grazie infatti a un inedito rivestimento permanente, che protegge le lastre e ne rallenta l’invecchiamento, impedendo allo sporco di aderire, risulta estremamente trasparente e brillante.

vetro chiaro con rivestimento pirolitico invisibile Luxclear Protect di AGC Flat Glass

Lo speciale rivestimento pirolitico invisibile, integrato nel materiale, non ne modifica i parametri ottici in termini di trasmissione, riflessione e colorazione: applicato su un solo lato, sigilla in modo permanente la superficie del vetro, rendendola resistente alla corrosione e alle macchie, evitando inoltre che si appanni o diventi opaca nel tempo. Non per nulla l’azienda produttrice assicura una garanzia anticorrosione decennale.

bagno AGC Lacobel. Foto Jean-Michel Byl

AGC Lacobel. Foto Jean-Michel Byl

hall dell’AGC Glass Building, nuova sede legale di AGC Glass Europe a sud di bruxelles

La hall dell’AGC Glass Building, nuova sede legale di AGC Glass Europe (a sud di Bruxelles). L’edificio si distingue per l’utilizzo di soluzioni a vetro all’avanguardia (oltre 13.000 m² di vetro AGC) che hanno permesso la realizzazione di una costruzione quasi interamente a zero emissioni che si distingue per l’importante apporto al suo interno di luce naturale che assicura importanti benefici a tutti i fruitori. Certificato BREEAM1 al livello eccellente in fase di progettazione, l’edificio presenta un saldo energetico quasi neutro. Foto Jean-Michel Byl

Queste inedite qualità tecniche rendono Luxclear Protect estremamente performante anche in fase produttiva, dato che l’eccellente durata chimica derivante dall’applicazione industriale del rivestimento in linea ne agevola lo stoccaggio e la movimentazione, allunga la durata del vetro e ne facilita la trasformazione, con possibilità di sottoporlo a processi di tempra dai parametri simili a quelli di qualsiasi altro vetro float chiaro di pari spessore.

Soluzione perfetta per i rivestimenti degli ambienti bagno e le cabine doccia, Luxclear Protect con il suo aspetto neutro assicura la massima trasparenza e soprattutto, essendo un vetro temprato, garantisce elevati standard di sicurezza e di durata.

Veduta esterna dell’AGC Glass Building

Veduta esterna dell’AGC Glass Building, costruito su pilastri in cemento armato con parcheggio a livello strada, questo edificio si caratterizza esteriormente per un doppio involucro in vetro. La prima pelle (lato interno) è costituita da vetrate isolanti realizzate con vetri extrachiari con coating superisolanti e a controllo solare3. Il dinamico involucro esterno consta di pale frangisole mobili realizzate in vetro con entrambi i lati serigrafati con fasce bianche alternate. Regolando automaticamente la loro posizione in base ai movimenti del sole, ottimizzano l’apporto di luce naturale, riparando le persone dall’abbagliamento e dal calore eccessivo. La luce naturale che assicura importanti benefici ai fruitori è infatti una costante di tutto il progetto. Foto Marie-Françoise Plissart

Tra l’altro, per aiutare i clienti nella scelta del prodotto migliore in base alle proprie esigenze, AGC Glass Europe offre un’assistenza tecnica che può seguire tutte le fasi di concezione e di calcolo del progetto, nel rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti.

veduta aerea dell’AGC Glass Building

Un’altra veduta aerea dell’AGC Glass Building. Il progetto è firmato dagli studi di architettura Samyn & Partners e BEAI. Foto Simon Schmitt – http://www.globalview.be

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!