Rubinetti per il risparmio idrico ed energetico

I miscelatori Ideal Standard offrono soluzioni innovative che consentono non solo di risparmiare acqua, ma anche energia elettrica. Sono dotati infatti di dispositivi che permettono per esempio di limitare la portata dell'acqua, miscelandola con l'aria, oppure di regolare la temperatura, soluzione utile anche per la sicurezza dei più piccoli.
Contenuto sponsorizzato
Rubinetti per il risparmio idrico ed energetico

TECNOLOGIA PER IL RSPARMIO ENERGETICO

Con la tecnologia Blue Start di Ideal Standard risparmiare non è mai stato così semplice. Nei modelli con questa tecnologia, quando la leva è in posizione centrale, il miscelatore eroga unicamente acqua fredda, evitando di attivare la caldaia. Per avere acqua calda è sufficiente ruotare la leva verso sinistra lungo un angolo di 90°. Con questo semplice accorgimento, la caldaia, che con la comune apertura in acqua miscelata si avvia al sollevamento della leva, si attiverà solo a fronte della rotazione della stessa, garantendo così il risparmio di energia. Il modello Bluestart è presente nelle serie Ceramix e Ceraplan III.

 

rubinetto bagno Ceraplan III con tecnologia Bluestart ideal standard

Miscelatore Ceraplan III con tecnologia Bluestart.

 

TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO IDRICO

Risparmio idrico con la cartuccia Eko

La cartuccia Eko consente di ridurre i consumi dell’acqua: sollevando la maniglia fino alla resistenza, si ottiene un risparmio dell’acqua pari al 50%. Oltre la resistenza è possibile regolare qualsiasi volume d’acqua compreso tra il 50% ed il 100%. La cartuccia EKO è disponibile nei miscelatori della serie Ceraplan III.

La cartuccia EKO di ideal standard permette un risparmio dell’acqua pari al 50%.

La cartuccia EKO permette un risparmio dell’acqua pari al 50%.

 

Aeratore 5 litri al minuto

Con lo speciale aeratore che miscela aria e acqua si riduce il consumo d’acqua da 11 a 5 litri senza alcuna perdita di flusso ma con un notevole risparmio idrico. Questo dispositivo è disponibile nelle serie Tonic II, Giò, Mara e Ceramix; è possibile inoltre applicarlo a qualsiasi miscelatore con aeratore standard 24×1.

 

Miscelatore lavabo Tonic II di ideal standard con aeratore 5 l/min.

Miscelatore lavabo Tonic II con aeratore 5 l/min.

 

Doccette Idealrain

Le doccette Idealrain sono dotate di riduttore di portata che permette di limitare il flusso dell’acqua a 8 litri/minuto miscelando aria e acqua. In questo modo è garantito un risparmio idrico senza rinunciare alla piacevolezza di un getto d’acqua intenso.

doccette Idealrain per ridurre portata acqua di ideal standard

TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI

Dispositivo per la regolazione della temperatura

Lo speciale limitatore della temperatura permette di impostare la temperatura massima dell’acqua a garanzia di sicurezza e risparmio energetico. Questo sistema ad anello è dotato di 7 posizioni che permettono di limitare la rotazione della leva del miscelatore in modo da impostare la temperatura massima dell’acqua calda, evitando così possibili scottature. Questo dispositivo si trova in dotazione nei miscelatori della serie Ceraplan III.

Dispositivo per la regolazione della temperatura ideal standard

Dispositivo per la regolazione della temperatura.

Tecnologia Cool Body

I miscelatori termostatici di Ideal Standard sono dotati della tecnologia Cool Body (un sistema di protezione contro le scottature che evita che il miscelatore si scaldi) e del tasto di sicurezza per il blocco della temperatura a 40°.

Miscelatore termostatico Ceratherm Ideal Standard.

Miscelatore termostatico Ceratherm Ideal Standard.

 

Clicca sulle immagini di Ideal Standard (www.idealstandard.it) per vederle full screen

  • Miscelatore Ceraplan III con tecnologia Bluestart.
  • La cartuccia EKO permette un risparmio dell’acqua pari al 50%.
  • Miscelatore lavabo Tonic II con aeratore 5 l/min.
  • Doccetta Idealrain.
  • Sicurezza per i più piccoli.
  • Regolazione temperatura.

Contenuto sponsorizzato