Soluzioni integrate per il bagno: estetica più funzionalità

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 14/03/2019 Aggiornato il 14/03/2019

Estetica e funzionalità con le soluzioni integrate per il bagno, collezioni complete dai sanitari agli accessori.

Geberit_Acanto_bagno

Il bagno è sempre più concepito come ambiente di rigenerazione oltre che di cura del corpo e per questo da arredare in modo armonioso, combinando estetica e funzionalità: una esigenza oggi soddisfatta dalle sempre più diffuse soluzioni integrate proposte dalle aziende. Che offrono in abbinamento ai sanitari anche collezioni mobili, complementi e accessori.

Una scelta che semplifica il lavoro di chi cerca per il bagno la giusta sintesi tra bellezza e praticità e nel contempo garantisce per ogni elemento lo standard di innovazione tecnica del marchio produttore selezionato.

La versatilità compositiva di tali soluzioni, unitamente agli abbinamenti materici previsti, permette di raggiungere un grado di personalizzazione estremamente elevato, proponendo gamme complete e coordinate in grado di risolvere ogni tipologia di spazio, dal bagno più piccolo a quello più grande e articolato.

Lavabi e sanitari suggeriscono il medesimo stile, con dettagli – come lo spessore dei profili o il trattamento degli spigoli – comuni, ulteriormente declinati nel disegno dei contenitori in abbinamento e degli accessori. Una coerenza studiata, in cui tutti gli elementi di una collezione concorrono a dare al bagno quel senso di armonia e di unitarietà indispensabile, senza tuttavia ripetere in modo noioso forme e stilemi.

Senza dimenticare la praticità che offre una selezione semplice e veloce per il bagno soprattutto per chi non ricorre all’aiuto di un professionista. Selezione ampliabile e adattabile nel tempo in modo altrettanto facile, in funzione di un cambiamento delle proprie esigenze.

Gallery soluzioni Geberit per il bagno

Geberit_Acanto_bagno

Acanto di Geberit è un progetto completo e funzionale che permette diverse combinazioni a seconda delle necessità sia spaziali sia funzionali. La personalizzazione di bagni di ogni dimensione si basa su soluzioni intelligenti e versatili, contraddistinte da forme elegantemente funzionali.

Geberit_Acanto_complementi d'arredo

La collezione Acanto di Geberit include mobili modulari e combinabili, che si arricchiscono di specchi contenitori, accessori e pensili. Le finiture disponibili sono declinate in quattro diverse varianti, in abbinamento a struttura e ante: bianco lucido e vetro bianco, nero opaco e vetro nero, grigio lava opaco e vetro grigio lava, sabbia opaco e vetro sabbia. Il profilo delle ante è invece di rovere naturale.

Geberit_Acanto_lavabi

La gamma di lavabi del progetto Acanto di Geberit comprende tre diverse tipologie: standard, compatti e slim,  caratterizzati da ingombri rettangolari, profili sottili e diverse sporgenze, che possono essere installate a parete o abbinate ai mobili sottostanti. Queste ultime ad eccezione della versione slim, concepita esclusivamente in abbinamento al relativo mobile.

Geberit_Acanto_sanitari a terra

La collezione Acanto di Geberit prevede bidet e vasi sia sospesi sia a pavimento, realizzati con la tecnologia Rimfree® senza brida, che presentano profondità ridotta, sifone nascosto e agganci coperti per una pulizia più semplice. Sempre per una maggiore igiene della ceramica, i vasi hanno anche le innovative cerniere “quick release”, che garantiscono uno sgancio rapido del sedile.

Geberit_Acanto_sanitari sospesi

La collezione Acanto di Geberit prevede bidet e vasi sia sospesi sia a pavimento, realizzati con la tecnologia Rimfree® senza brida, che presentano profondità ridotta, sifone nascosto e agganci coperti per una pulizia più semplice. Sempre per una maggiore igiene della ceramica, i vasi hanno anche le innovative cerniere “quick release”, che garantiscono uno sgancio rapido del sedile.

Geberit_Acanto_specchio

Specchi e accessori completano la collezione Acanto di Geberit, per dare una soluzione integrata finita e funzionale. Oltre che esteticamente curata: il rovere naturale, materiale della finitura di tutti gli specchi contenitori, riprende infatti quello dei profili delle ante dei mobili contenitori. E tutti gli specchi con contenitore retrostante sono accessoriati con led, prese elettriche e presa usb.