Sicurezza in bagno: sedie, sedute ribaltabili e maniglioni dal gradevole design

L'uso del colore e di materiali resistenti nonché il disegno accurato delle soluzioni Ponte Giulio rendono il bagno un ambiente gradevole, oltre che sicuro e privo di barriere. Adatto a soddisfare le esigenze più svariate, delle famiglie con bambini, degli anziani o dei diversamente abili.

Sicurezza in bagno: sedie, sedute ribaltabili e maniglioni dal gradevole design

Quando si parla di sicurezza per il bagno raramente si considera l’importanza fondamentale delle sedute. Grazie alla proposta di Ponte Giulio chiunque, senza distinzione di età, sesso o abilità, può agevolmente svolgere le azioni quotidiane stando comodamente seduto.

In particolare, la Collezione HUG di Ponte Giulio – sistema d’arredo intelligente e sostenibile, nato dalla collaborazione dello staff tecnico Ponte Giulio con il designer Daniele Trebbi – si propone come punto chiave della sicurezza in bagno, valorizzata dalle forme gradevoli e dalla presenza del colore, oltre che da materiali di qualità.

La seduta per doccia, la sedia e lo sgabello idrorepellenti della Collezione Hug, tutti colorati, sostengono carichi fino a 150 kg. La struttura è in acciaio inox, i piedi da 26 mm antiscivolo, e le gambe regolabili.

Gli sgabelli e le sedie possono essere impugnati grazie all’apertura centrale, una vera e propria maniglia incorporata che facilita anche la fuoriuscita di acqua dopo l’uso in doccia.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Sedia Collezione HUG Ponte Giulio
  • Sedili ribaltabili Collezione HUG Ponte Giulio
  • Sedute sicure Collezione HUG Ponte Giulio
  • Maniglia incorporata sedia sgabello HUG
  • Ambiente con maniglie e accessori HUG
IL MANIFESTO DEL BAGNO ACCESSIBILE

Ponte Giulio, pioniera della sicurezza in bagno, presenta il suo Manifesto in cinque passi per realizzare un bagno accessibile a tutti con un intervento poco oneroso, sia in termini economici e di tempo:

  • inserimento di ausili nella zona lavabo, zona wc ed eventualmente nell’area doccia, se presente;
  • sostituzione del water con un sanitario alto 50 cm;
  • sostituzione del lavabo con uno che consenta l’appoggio gomiti e l’avvicinamento con la carrozzina;
  • sostituzione della vasca – se presente – con una doccia a filo pavimento;
  • inserimento di accessori necessari, come una seduta nella zona doccia, una doccetta accanto al wc, il portasapone e portasciugamani a massimo 100 cm.
Sedili ribaltabili Collezione HUG Ponte Giulio

Collezione HUG Ponte Giulio: i seggiolini ribaltabili – utili in ambienti doccia – fanno risparmiare spazio perché richiudibili. Sono molto robusti, grazie all’eventuale rinforzo a parete.

Sedute sicure Collezione HUG Ponte Giulio

Davanti al lavabo e sotto la doccia, nelle quotidiane azioni di pulizia, si è più sicuri con le sedute sicure della Collezione HUG di Ponte Giulio. Esiste la versione seggiola con braccioli e lo sgabello.

Ambiente con maniglie e accessori HUG

Ambiente con maniglie e accessori HUG: i maniglioni di sicurezza lineari sono indispensabili ausili per un bagno sicuro ed elegante. Possono essere attrezzati con mensole, contenitori e pensili. Ogni ausilio, verticale od orizzontale,  è utile ad assistere chi, per diverse ragioni, è in difficoltà con l’equilibrio o il movimento nell’uso quotidiano del bagno.