Showroom virtuale per scegliere da casa box doccia e accessori tecnici per il bagno

Il digitale permette ormai di ricreare un sofisticato showroom online, anche per i prodotti per la casa più tecnici.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 22/02/2022 Aggiornato il 22/02/2022

La tecnologia sempre più diffusa dello showroom virtuale viene in aiuto ad aziende e consumatori, semplificando il momento della scelta di un prodotto e nel contempo riducendo i tempi e di conseguenza i costi grazie all’agevolazione del lavoro dei rivenditori.

Gli strumenti digitali di ultima generazione, accessibili da ogni luogo in cui ci si trovi ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette, superano i vincoli delle semplici esposizioni merceologiche interattive, trasportando i visitatori in veri e propri viaggi sensoriali densi di collegamenti e di possibilità conoscitive. Una occasione che viene messa al servizio di diverse categorie di prodotto o di arredamento, incluse quelle più tecniche, come ad esempio i box doccia e gli accessori per il bagno. Grazie infatti a un linguaggio immateriale sempre più intuitivo e leggibile da tutti (oltre che ormai una qualità sia grafica sia video superiore), la user experience diventa coinvolgente e immediata, consentendo di muoversi in autonomia e con facilità in spazi virtuali ricreati con una attenzione al dettaglio e alla veridicità pressoché stupefacente.

showroom virtuale Provex

showroom virtuale Provex

Provex, azienda altoatesina specializzata in box doccia e accessori tecnici per il bagno, ha sfruttato le potenzialità del mondo digitale inaugurando uno showroom digitale accessibile direttamente dal suo sito. Una immersione sensoriale nel paesaggio montano che caratterizza da sempre i luoghi di produzione del marchio, accompagnato da una colonna sonora ad hoc.

Dopo aver selezionato la propria lingua, il tour virtuale ha inizio nella reception principale da cui è possibile accedere ai cataloghi generali dell’azienda e ai video istituzionali, ma soprattutto visitare diverse installazioni tridimensionali con cabine doccia e accessori tecnici come sedute e maniglioni. Ogni prodotto è poi dotato di contenuti di approfondimento: immagini, dettagli tecnici, mini-video, video di montaggio. La mappa di navigazione consente di raggiungere direttamente le serie di prodotto di interesse, fotografabili con uno screenshot dello schermo per poterle inviare via mail oppure per ricevere ulteriori informazioni contattando direttamente l’azienda, semplicemente cliccando su una icona. http://www.provex.eu   

 

Per vedere di persona soluzioni arredobagno e materiali, ecco alcuni showroom “fisici”

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!