Scaldasalviette: un perfetto connubio tra design e tecnologia

Radiatori e accessori si trasformano oggi in veri e propri complementi d’arredo, in grado di trasformare l’estetica dei diversi ambienti e di garantire ottime performance termiche, grazie ad innovazione e tecnologia avanzata.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/04/2015 Aggiornato il 26/04/2015
Scaldasalviette: un perfetto connubio tra design e tecnologia
Scaldasalviette Towel Box di Deltacalor

I radiatori e i termoarredi sono oggi protagonisti anche nel bagno, dove in versione scaldasalviette sono in grado di trasformarsi in vere e proprie sculture multifunzione che si fondono perfettamente con i diversi ambienti, garantendo il massimo comfort estetico e funzionale. Design e tecnologia sono alla base dell’attuale concetto di termoarredo che nasce da una costante attività di ricerca e sviluppo su materiali, forme, finiture e processi di lavorazione.

Le aziende leader del settore sperimentano soluzioni sempre più innovative, grazie all’utilizzo creativo della cover, forme originali, tecnologia avanzata, che consentono di raggiungere elevati standard qualitativi ed estetici. Radiatori, scaldasalviette, towel box sono studiati per ottimizzare gli spazi, per rendere eleganti e confortevoli anche gli ambienti più ordinari, adattarsi ad ogni esigenza di arredo e garantire una grande potenza termica a basso consumo energetico.

Per soddisfare le esigenze di chi cerca funzionalità e originalità, sul mercato oggi è possibile trovare prodotti interessanti come gli scaldasalviette elettrici, caratterizzati da un’elevata tecnologia e design esclusivo o le cornici in acciaio che racchiudono un pannello centrale basculante per stendere la salvietta, incorniciarla e valorizzarla. Anche gli scaldasalviette idraulici e modulari, composti da cornici radianti in acciaio, offrono una soluzione ottimale per chi ha poco spazio a disposizione, ma non vuole rinunciare a qualità e funzionalità. Lo scaldasalviette può anche essere composto da un collettore fisso e da tubi radianti di diverse dimensioni liberamente componibili, che consentono così di dar vita a disegni e combinazione estetiche inedite. Il radiatore mutante in grado di diffondere calore in modo veloce e omogeneo è un’altra innovativa soluzione per impreziosire l’ambiente bagno della casa ed è possibile modularlo a seconda delle diverse necessità di arredo. Un design flessibile, in continua mutazione, che consente di montare e smontare i singoli tubi di diverse dimensioni, creando disegni e combinazioni estetiche personalizzabili, senza intervenire sull’impianto idraulico. I prodotti oggi presenti sul mercato ridefiniscono il concetto di termoarredo e assicurano ottime performance termiche per il massimo benessere.

Clicca sulle immagini di Deltacalor (www.deltacalor.com) per vedere full screen

  • deltacalor_FOTO_3
  • deltacalor_FOTO_2
  • deltacalor_FOTO_1

 

 

termoarredo di design idraulico e modulare Tris di deltacalor

Tris è il termoarredo di design idraulico e modulare, disegnato da Peter Jamieson. Tre cornici radianti in acciaio che incorniciano in chiave inedita le salviette grazie a tre moduli centrali basculanti che, muovendosi in modo ergonomico, danno la possibilità di inserirle e stenderle comodamente.

radiatore FreeSystem di deltacalor

FreeSystem è un radiatore “mutante”, utilizzato per il progetto di ristrutturazione di una casa nel centro di Milano, seguito da Andrea Castrignano. Composto da un collettore – fisso orizzontale o verticale – e da tubi radianti di diverse dimensioni liberamente componibili, permette di dar vita a disegni e combinazioni estetiche inedite e di diffondere calore nell’ambiente in modo più omogeneo e veloce.

scaldasalviette elettrico nero Towel Box di deltacalor

La collezione Towel Box presenta il design firmato da Peter Jamieson. Nella foto, lo scaldasalviette elettrico “plug and play” in versione nero lucido con modulo centrale basculante sia aperto sia chiuso.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!