Addio cattivi odori in bagno con Toilé di Planus

Il wc del terzo millennio, ideato da Planus, risolve definitivamente il problema dei cattivi odori in bagno.

Contenuto sponsorizzato
Toilé di Planus

Da stanza di servizio ad ambiente più ricercato nella casa (non per niente è quello su cui si concentra la maggior parte del budget in fase di ristrutturazione): il bagno ha subìto una costante evoluzione estetica e culturale. Ideando un numero sempre crescente di forme e dimensioni, nel corso degli anni i costruttori di sanitari ci hanno abituato a molte novità. Tuttavia, finora è rimasta irrisolta la vera fonte di disagio associata al wc: la propagazione del cattivo odore.

 

Il problema dei cattivi odori in bagno risolto da Planus

Ad aggravare la situazione, durante la pandemia si è accertato che questi odori sono associati alla diffusione di aerosol contaminato, pertanto non rappresentano solamente un disagio “olfattivo” o una causa di imbarazzo, ma una reale e seria fonte di contagio da virus e batteri.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha di recente intrapreso una campagna informativa in cui si evidenzia in maniera sempre più marcata l’importanza di una adeguata ventilazione negli ambienti comuni, e questo include evidentemente i bagni.

Ma in effetti, ancor prima della pandemia eravamo tutti coscienti del problema del cattivo odore in bagno e della necessità di ricambio d’aria dopo l’uso.

Planus SpA (www.planus.eu) è un’azienda da sempre concentrata nello sviluppo di nuove soluzioni, per esempio i bagni con sistema di smaltimento elettronico installati sugli yacht di lusso. Nell’ambito del wc domestico ha ideato e realizzato il definitivo step evolutivo: è ora disponibile “Toilé”, il wc di nuova concezione che affronta e risolve tutti i problemi correlati all’uso del bagno.

Toilé di Planus: come funziona

Toilé, il wc con un invisibile aspiratore d’aria integrato, impedisce la fuoriuscita dal sanitario dei cattivi odori e dell’aerosol contaminato da virus e batteri, rivoluzionando la percezione del bagno.

Planus toilé + vortice

Questo innovativo wc impedisce la fuoriuscita dei cattivi odori durante l’uso,
contrastando la diffusione in bagno dell’aerosol contaminato che rimarrebbe altrimenti in sospensione per diverse ore, finendo poi per essere inalato o per depositarsi su tutte le superfici e gli oggetti del bagno.

 

Planus toilé

Toilé risolve il problema dei cattivi odori eliminandoli prima che fuoriescano dal wc, contrastando nel contempo la diffusione di batteri e virus. Il meccanismo aspirante di Toilé, potente ma silenzioso, è integrato all’interno del sanitario stesso in modo da risultare del tutto invisibile.

Toilé di Planus, installazione facilitata

Punto di forza dell’apparecchio è la sua semplicità di installazione: Toilé espelle i cattivi odori e l’aerosol attraverso la colonna di scarico dell’impianto fognario, non richiedendo quindi alcun tipo di intervento murario dedicato.

Il collegamento idraulico di Toilé è equivalente a quello di qualunque sanitario di vecchia concezione.

wc

 

Un water contro i cattivi odori

La soluzione offerta da Toilé di Planus è assolutamente non comparabile con tutto ciò che finora è stato proposto.

Profumatori e deodoranti chimici si preoccupano solamente di “mascherare” parzialmente l’effetto del cattivo odore, ma non ne risolvono la causa, e certamente non si preoccupano della salubrità.

I vecchi aspiratori a parete richiedono parecchio tempo per garantire il completo ricambio d’aria (per norma, un aspiratore a parete impiega 15-20 minuti per la completa sostituzione dell’aria) e non possono impedire il deposito dell’aerosol contaminato sulle superfici del bagno e sugli oggetti.

Anche la vecchia abitudine dell’apertura della finestra per gli stessi motivi non risolve i problemi, causando inoltre il brusco raffreddamento della stanza durante la stagione fredda, causa di ulteriore disagio.

L’evoluzione del wc (così è presentato “Toilé”), data la sua particolarità e il suo impatto sociale, è stato oggetto di studio da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico “A. Gemelli” di Roma.

Questo nuovo tipo di wc è stato concepito per poter immediatamente rimpiazzare qualunque sanitario preesistente in casa, oltre che porsi come soluzione preferibile per ogni nuova installazione.

Gallery

  • toile + vortice
  • Planus toilé SI e NO
  • Toilé di Planus
  • Toilé di Planus

Contenuto sponsorizzato

Tags:planus