Vasi senza brida grazie alla tecnologia Rimfree® di Pozzi-Ginori: tutti i vantaggi

I vasi senza brida sono il trend del momento. Pozzi-Ginori ci guida alla scoperta della tecnologia Rimfree® per aiutarci a capire perché sceglierla conviene.

Contenuto sponsorizzato
Vasi senza brida grazie alla tecnologia Rimfree® di Pozzi-Ginori: tutti i vantaggi

Prima di tutto: che cos’è la brida, qual è la sua funzione? Si tratta dell’incavatura sotto il bordo dei vasi. I WC tradizionali sono provvisti di numerosi fori sotto la brida o di una sottile fenditura lungo tutto il perimetro che guida il flusso dell’acqua. Notoriamente è la zona più difficile da pulire, tanto da aver suggerito nel tempo l’uso di prodotti specifici, ma mai del tutto risolutivi.

I vasi senza brida Rimfree® di Pozzi-Ginori sono stati appositamente sviluppati per garantire che i getti d’acqua fluiscano in senso circolare e verso il basso. Il sistema  li dirige nel vaso con una forza maggiore rispetto a un WC standard, pulendo in modo efficace, indirizzando il contenuto nello scarico ed eliminandolo, con un risciacquo integrale dell’interno del vaso. La forma e le dimensioni dello scarico sono stati progettati in modo tale che la pressione dell’acqua sia in grado di eliminarne il contenuto in modo rapido e semplice.

Questo si traduce in una semplificazione delle pulizie necessarie per avere la corretta igiene nel vaso: qualsiasi impurità è facile da vedere e rimuovere. Non c’è alcun bordo da pulire, il che fa risparmiare tempo e fatica e riduce la quantità di prodotti detergenti necessari. Anche la parte esterna è progettata per rendere più facile le operazioni di pulizia.

Bisogna inoltre considerare il risparmio di tempo e denaro per la cura dell’igiene e la riduzione della quantità d’acqua: la tecnologia Rimfree® utilizza lo scarico a partire da 4,5 litri usando fino al 60% di acqua in meno rispetto a un vaso standard.

Risvolti positivi anche per quanto riguarda l’estetica: i vasi senza brida si presentano infatti con una linea essenziale ed elegante, molto adatta ai bagni contemporanei.

Foto water senza brida Pozzi-Ginori 

  • Vasi senza brida Pozzi-Ginori: la tecnologia Rimfree®
  • Vasi senza brida Pozzi-Ginori Linea Citterio
  • Vasi senza brida Pozzi-Ginori Linea Citterio, vaso sospeso
  • Vasi senza brida Pozzi-Ginori Easy

Contenuto sponsorizzato