Foto sanitari: water e bidet

È dotato di cassetta integrata il modulo Monolith di Geberit (www.geberit.it) per semplificare l’installazione del vaso. In vetro e alluminio spazzolato, prevede un sensore che attiva l’illuminazione notturna. Misura L 48 xP 10 x H 101 cm.

Compatti e slanciati, i sanitari in ceramica Next di Hatria (www.hatria.com) sono dotati di sistema di scarico compatto con sifone invisibile. ll vaso ha un consumo idrico
di 4,5 litri. Il sedile è a chiusura ammortizzata ed è removibile. Misurano L 36 x P 56 cm.

I sanitari filomuro del Progetto Puro di Grandform (www.grandform.it), in ceramica color bianco opaco, hanno forme morbide e compatte. Nella misura L 35 x P 53 x H 41 cm, costano 400 euro l’uno (esclusi il sedile del vaso e il miscelatore monocomando del bidet).

Hanno fissaggi nascosti i sanitari filo parete Connect Air di Ideal Standard (www.idealstandard.it). Grazie allo scarico traslato, che copre distanze tra 60 e 200 mm, è possibile sostituire il vaso esistente senza interventi sugli impianti. Misurano L 36 x P 54 x H 29,5 cm.

Entrambi a pavimento, i sanitari Stockholm 57 di Ceramica Globo (www.ceramicaglobo.com) hanno lo scarico a parete, trasformabile a pavimento tramite una “curva” opzionale. Quello del vaso è regolabile da 4,5 a 3 litri. Misurano L 58 x P 37 x H 42 cm.

S’installano a pavimento i Sanitari Up della linea Play di Cerasa (www.cerasa.it), in ceramica bianca lucida oppure opaca. Il sedile è a chiusura ammortizzata. Misurano L 37 x P 51,5 x H 41 cm; Iva esclusa, il vaso costa 372, il bidet 378 euro.

Hanno profili smussati i sanitari della Linea Easy 02 di Pozzi Ginori (www.pozzi-ginori.it). Il vaso è disponibile nella versione senza brida e con un sistema di risciacquo che pulisce efficacemente consumando poca acqua. Nella misura L 35 x P 57 x H 40 cm, il vaso costa 583, il bidet 380 euro.

Bidet e vaso della serie Fluid di Ceramica Cielo (www.ceramicacielo.it), entrambi sospesi, sono realizzati in ceramica italiana, finitura arenaria (disponibili in vari altri colori naturali). Misurano L 37 x P 53 x H 37 cm.
Sistemi innovativi di water-bidet. Igienico e salvaspazio

Consente una pulizia accurata attenta al risparmio idrico il vaso con bidet AquaClean Mera di Geberit (www.geberit.it), con illuminazione integrata e sedile riscaldato.

La tecnologia AquaBlade® del vaso Tonic II di Ideal Standard (www.idealstandard.it) prevede un sistema a doppio canale che crea una lama d’acqua che pulisce una superficie più ampia del 90% rispetto a un modello con brida. Misura L 36 x P 56,5 x H 41 cm.

La ceramica di AC Neorest di Toto (www.it.toto.com) è rivestita in zirconio: quando viene colpita dai raggi della lampada UV integrata nel coperchio, innesca un processo che elimina sporco e batteri.

Grazie all’assenza di brida e al sistema di risciacquo diretto su tutta la superficie, il vaso con Tecnologia Rimfree® di Pozzi Ginori (www.pozzi-ginori.it) assicura massima igiene con basso consumo idrico. Misura L 35 x P 56 x H 40 cm.

Con bidet integrato, Sensia® Arena di Grohe (www.grohe.it) è completo di un pannello touch per selezionare la temperatura dell’acqua, la posizione del doccino e l’intensità del getto.