Ristrutturare il bagno: sostituzione dei sanitari più facile con alcuni modelli “speciali”

Sostituire i vecchi sanitari diventa più semplice e veloce con moderni modelli a filo parete come i water con scarico universale "traslato" e i bidet con apertura posteriore più ampia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/03/2016 Aggiornato il 07/09/2016
Ristrutturare il bagno: sostituzione dei sanitari più facile con alcuni modelli “speciali”
Sanitari della collezione Le Fiabe di Hatria

Nelle ristrutturazioni del bagno succede non di rado di non poter utilizzare, al posto dei vecchi sanitari a terra, distanziati dalla parete, i più moderni modelli di sanitari a filo parete a causa della differenza nelle misure degli scarichi. Per ovviare a questo problema vi sono in commercio modelli di vaso a filo parete dotati di scarico traslato. Questo scarico universale permette di sostituire il vecchio sanitario con un nuovo modello a filo senza dover intervenire a terra, adattandosi all’impianto già esistente.

La curva di questo tipo di scarico non è rigida e la parte che si collega al sanitario è estensibile. In questo modo si ottiene una flessibilità nelle misure che oscilla dai 6 ai 22 cm circa. Ad agevolare i lavori di ristrutturazione contribuiscono anche i bidet con apertura posteriore più ampia. Un accorgimento che consente di coprire gli attacchi dell’acqua, che spesso un tempo erano installati senza rispettare precise distanze. Un’apertura posteriore più ampia agevola inoltre eventuali ispezioni del bidet.

Clicca sulle immagini dei sanitari di Hatria (www.hatria.com) per vederle full screen

  • È dotato di scarico traslato il vaso a terra filo parete della collezione Le Fiabe di Hatria senza fori laterali. Grazie alla curva di questo scarico, che ha una flessibilità nelle misure dai 6 ai 21,5 cm, si possono utilizzare gli scarichi preesistenti senza dover intervenire sull’impianto a terra. 
  • Vaso tradizionale con scarico a terra, distanziato dalla parete.
  • Confronto tra vaso distanziato dalla parete e vaso a filo muro
  • Vaso a terra filo muro Le Fiabe di Hatria con scarico universale traslato. 
  • Ha un’apertura posteriore più ampia il bidet a terra filo parete della collezione Le Fiabe di Hatria che va da un minimo di 7 cm a un max. di 16,5 cm rispetto ai modelli standard con aperture dai 7 ai 9 cm. Questa caratterizza non soltanto agevola le ristrutturazioni, ma rende anche più agevoli le ispezioni del sanitario.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!