Più spazio sotto il lavabo

Asciugamani, prodotti di igiene e di bellezza e altri accessori utili trovano posto sotto il lavabo grazie a sifoni salvaspazio.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 31/08/2014 Aggiornato il 31/08/2014
Più spazio sotto il lavabo

Se il bagno è piccolo e non c’è spazio per mobili contenitori o mensole, è necessario trovare altre soluzioni per riporre in ordine tutto il necessario per l’uso quotidiano.

A volte il solo spazio sfruttabile è quello sotto il lavabo: attrezzandolo con delle mensole si trasforma in un ripostiglio per oggetti, prodotti igienici e di bellezza e la biancheria da bagno. Può essere comunque utile recuperare lo spazio sotto il lavabo anche in bagni dalle dimensioni normali per avere, per esempio, a portata di mano i detergenti per la pulizia del bagno, per tenere una scorta di prodotti igienici o sistemare un cestino portarifiuti. Per sfruttare al massimo questo spazio, si può montare il sifone il più possibile vicino al muro: in commercio ci sono modelli in plastica “salvaspazio” che vanno montati molto aderenti alla parete e che grazie anche a bracci di lunghezza e orientamento variabili riducono l’ingombro al minimo. Questi sifoni sono abbinati a pilette più basse del normale, alte soltanto pochi centimetri, che consentono così di limitare ulteriormente l’ingombro sotto il lavabo. Nonostante le loro ridotte dimensioni i sifoni sono facilmente ispezionabili grazie a comode aperture che permettono di rimuovere, senza sforzo, eventuali residui.

Clicca sulle immagini per vedere fullscreen i prodotti di Lira (www.lira.com):

  • bagno_lira_1
  • bagno_lira_2
Piletta Bagno Bassa di Lira, alta 6 cm dotata di tappo di chiusura “No Problem

È dotata di tappo di chiusura “No Problem” la Piletta Bagno Bassa di Lira, alta 6 cm. Questo dispositivo manuale consente la chiusura del foro con una semplice pressione del dito e l’apertura sollevando il tappo che ha una particolare conformazione. Abbinato in kit al Sifone Spazio Bagno consente di sfruttare al massimo lo spazio sottolavabo.

sifone Spazio Bagno di Lira per lavandini bagno

Il sifone Spazio Bagno di Lira grazie alle sue tubature aderenti alla parete di fondo, in kit con la Piletta Bagno Bassa alta soli 6 cm, permette di utilizzare la zona sotto il lavabo per riporre oggetti o biancheria per il bagno. Il tubo orizzontale che parte da sotto la piletta ha una lunghezza minima di 12,5 cm.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!