Più spazio sotto il lavabo

Asciugamani, prodotti di igiene e di bellezza e altri accessori utili trovano posto sotto il lavabo grazie a sifoni salvaspazio.

Più spazio sotto il lavabo

Se il bagno è piccolo e non c’è spazio per mobili contenitori o mensole, è necessario trovare altre soluzioni per riporre in ordine tutto il necessario per l’uso quotidiano.

A volte il solo spazio sfruttabile è quello sotto il lavabo: attrezzandolo con delle mensole si trasforma in un ripostiglio per oggetti, prodotti igienici e di bellezza e la biancheria da bagno. Può essere comunque utile recuperare lo spazio sotto il lavabo anche in bagni dalle dimensioni normali per avere, per esempio, a portata di mano i detergenti per la pulizia del bagno, per tenere una scorta di prodotti igienici o sistemare un cestino portarifiuti. Per sfruttare al massimo questo spazio, si può montare il sifone il più possibile vicino al muro: in commercio ci sono modelli in plastica “salvaspazio” che vanno montati molto aderenti alla parete e che grazie anche a bracci di lunghezza e orientamento variabili riducono l’ingombro al minimo. Questi sifoni sono abbinati a pilette più basse del normale, alte soltanto pochi centimetri, che consentono così di limitare ulteriormente l’ingombro sotto il lavabo. Nonostante le loro ridotte dimensioni i sifoni sono facilmente ispezionabili grazie a comode aperture che permettono di rimuovere, senza sforzo, eventuali residui.

Clicca sulle immagini per vedere fullscreen i prodotti di Lira (www.lira.com):

bagno_lira_1

È dotata di tappo di chiusura “No Problem” la Piletta Bagno Bassa di Lira, alta 6 cm. Questo dispositivo manuale consente la chiusura del foro con una semplice pressione del dito e l’apertura sollevando il tappo che ha una particolare conformazione. Abbinato in kit al Sifone Spazio Bagno consente di sfruttare al massimo lo spazio sottolavabo.

 

bagno_lira_2

Il sifone Spazio Bagno di Lira grazie alle sue tubature aderenti alla parete di fondo, in kit con la Piletta Bagno Bassa alta soli 6 cm, permette di utilizzare la zona sotto il lavabo per riporre oggetti o biancheria per il bagno. Il tubo orizzontale che parte da sotto la piletta ha una lunghezza minima di 12,5 cm.