Salone Internazionale del Bagno 2024: le novità da vedere in fiera

Il mondo del bagno si presenta nella sua decima edizione alla biennale Salone Internazionale del Bagno 2024 del Salone del Mobile.Milano.

Nicoletta De Rossi
A cura di Nicoletta De Rossi
Pubblicato il 16/04/2024 Aggiornato il 29/04/2024
Salone Internazionale del Bagno 2024: le novità da vedere in fiera

Il Salone Internazionale del Bagno torna dal 16 al 21 aprile 2024 negli spazi di Rho Fiera Milano con focus sul bagno e sui componenti d’arredo dedicati. Alla biennale del Salone del Bagno quasi 200 espositori mostrano le nuove proposte per questo ambiente che ha ormai acquisito il ruolo di stanza del benessere e della cura di sé, importante quanto il soggiorno o la cucina. Non a caso si tratta della terza stanza più progettata e richiesta ad architetti e designer.

Nato nel 2006, il Salone Internazionale del Bagno è una manifestazione che negli anni ha acquisito sempre maggiore importanza. Alcune aziende hanno persino scelto di essere presenti qui e magari non più a Cersaie valorizzando questo appuntamento internazionale, sempre più interessante e ricco di stimoli per il settore dell’arredobagno, con il meglio della produzione internazionale: dai mobili e accessori alle cabine doccia, dalla porcellana sanitaria ai radiatori, dalla rubinetteria alle vasche da bagno. Biennio dopo biennio, migliora la tecnologia che permette il risparmio idrico e l’utilizzo di materiali a basso impatto, riciclabili, circolari, puntando sull’alta qualità e sulla durevolezza nel tempo.

Foto novità Salone Internazionale del Bagno 2024

Mobili bagno, sanitari, lavabi e rubinetteria, così come docce e vasche, complementi e termoarredo sono sempre più personalizzabili, attenti alla sostenibilità e al consumo idrico. Qui trovate alcuni nuovi prodotti presentati negli spazi di Rho Fiera.

  • La collezione DES di Cerasa si presenta con un restyling. Laccata Ral 6012 opaco, si compone di un mobile con anta spessore curva sinistra che misura L 35 x H 48 cm, una base con cassetto da 50 cm e una base lavabo lunga 105 cm con frontale cassetto a telaio. Quest’ultimo ha rivestimento in resina Stone Verde Alpi 3D, come il piano e il rivestimento del lavabo Zefiro. Completa la composizione il grande specchio rotondo illuminato a LED. www.cerasa.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand B14-B16.
  • Disegnata dallo Studio Plazzogna, la collezione di mobili bagno Bloom di Novello permette configurazioni versatili dal design contemporaneo e luminoso. Ai sistemi di mobili componibili e monoblocchi si aggiungono nuovi pensili a giorno. Oltre all’anta liscia ci sono due inedite proposte ornamentali per i frontali. L’anta Tile – realizzabile in 39 colori laccati nella finitura opaca e in quella soft – si presenta con un armonioso intreccio di linee verticali e orizzontali; l’anta Onda con un delicato motivo ispirato alle increspature che provoca il vento sull’acqua, è disponibile nei laccati (opachi o soft) e nelle nuove finiture polimeriche. I diversi frontali (ante e cassetti) sono liberamente accostabili per effetti decorativi e materici. È possibile scegliere tra le maniglie in metallo laccato Zig e Cava. I piani con lavabo integrato sono in ceramica in sei colori, in cristallo con finitura lucido e acidato e nei trentanove colori del Teknorit. Sono proposti anche diversi lavabi da appoggio. Una cura particolare è dedicata agli specchi, studiati sia in versione tonda sia quadrata/rettangolare. www.novello.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand C23.
  • Si contraddistingue per la superficie texturizzata materica il mobile bagno Pietrablu di Arblu. La texture riveste frontali, fianchi, maniglie, complementi come le colonne e i pensili, e accessori come porta salviette, mensole, appendino, colonna a giorno, placca wc e portarotolo e specchiera. Mobile e accessori sono disponibili in tutti i 47 colori a catalogo Arblu, comprese le tre nuove nuance Paprika, Rosso Pompei e Blu Profondo, e nelle cinque texture Juta, Trendy, Well, Woody e Easystone. www.arblu.it - Salone del Mobile, padiglione 6, stand A26-A28.
  • Con il sistema modulare di elementi Cartesio integrato con lavabo in appoggio di antoniolupi si possono creare composizioni personalizzate per il bagno. Grazie alla sua posizione elevata e alla forma elegante il lavabo diventa il punto focale del bagno. Il sistema può essere integrato con tutti i modelli di lavabi della collezione antoniolupi in molteplici materiali e colori. È disponibile in marmo nelle finiture: Bianco Carrara, Nero Marquinia, Verde Alpi, Calacatta Viola, Rosso Levanto, Port Laurent, Emperador, Grigio Lavico e Bardiglio Nuvolato. Le finiture della pietra sono Pietra Luna e Stone Grey. La seduta/mensola misura L da 70 a 234 x P 40/47/54 x H 12,5 cm. Lo schienale misura L 45/54/63/72/90 x P 12,5 x H 90 cm. Nella foto lavabo Vitreo da appoggio su Cartesio. www.antoniolupi.it – Salone del Mobile, padiglione 22, stand A19-A21.
  • La boiserie a parete Wall di Ideagroup con design by Riccardo Gava esce dal bagno e diventa elemento d’arredo e di contenimento dedicato anche alle altre stanze della casa.
I moduli a terra sono proposti in svariate larghezze (40 e 80 cm con due ante battenti da 40 cm apribili) e profondità (18 e 28 cm), sono dotati di un elemento ad angolo chiuso, una base terminale apribile e diventano anche pensili per completare le pareti del bagno.
Il designer spiega così il progetto: “Wall diventa protagonista nelle nuove abitazioni ma anche negli ambiti più delicati delle ristrutturazioni, sostituendosi potenzialmente alle più usuali soluzioni in cartongesso, andando a nascondere al proprio interno elementi di impiantistica esistenti. Un progetto che offre libertà interpretativa alla creatività del progettista.” Il sistema Wall è proposto nelle finiture Rovere, Grès, laccati opachi, lucidi e metal su finitura liscia e laccati opachi su finitura rovere a poro aperto. Nella soluzione a pensile le ante possono essere realizzate in vetro Fumé o caratterizzate da una “lavorazione a quadretti” o essere “a specchio bifacciali”. www.ideagroup.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand A34-A36.
  • Il claim della linea completa MEDA di Laufen è ‘Made for Life’. Si tratta di un sistema completo di ceramiche, rubinetti e mobili dalle forme essenziali e caratterizzato dalla massima modularità per adattarsi a ogni ambiente e stile di bagno. I lavabi hanno design molto lineare e pulito con profilo esterno squadrato e rigoroso in contrasto con l’ampio bacino interno dalla forma delicata e dagli angoli arrotondati. Le dimensioni vanno dal piccolo lavamani con foro laterale (45 x 23,5 cm), come in foto, fino alla soluzione con doppio lavabo da 130 cm. Sono tutti disponibili in ceramica bianca, in versione lucida o opaca, in ceramica LCC o nei colori nero o grafite in finitura opaca. I mobili sottolavabo sono caratterizzati da un design lineare con pareti laterali sottili che seguono la geometria dei lavabi. Sulla parte anteriore un’elegante curvatura della superficie termina con una maniglia integrata dalla comoda impugnatura e coordinata nello stesso colore. Il vaso sospeso è il primo modello con la tecnologia Silent Flush: questa tecnologia di scarico dirige l'acqua attraverso la vasca interna in modo potente ma molto silenzioso, assicurando un’igiene profonda e riducendo il consumo di acqua. www.laufen.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand B21-C16.
  • L’ambientazione di Ronal Bathrooms presenta lavabo d’appoggio e mobile d’arredo di Karol. La zona wellness si compone di soluzione modulare sauna, doccia e hammam di Glass 1989 (al centro della foto) e dello spazio doccia di Ronal. www.ronalbathrooms.com – Salone del Mobile, padiglione 06, stand D25.
  • Link di Vismaravetro è una cabina doccia semi intelaiata ad anta battente con un singolo profilo che unisce le funzionalità di regolazione e apertura. Il profilo funge da cerniera grazie alla capacità di ruotare su un perno dotato di movimento saliscendi. Le guarnizioni magnetiche sono inserite in un profilo applicato sulla sezione del vetro, per un effetto di ingombro minimo, così come la maniglia incastonata in un recesso del vetro della porta.
Il risultato è un box doccia di estremo rigore, in cui le linee scorrono indisturbate anche grazie alla completa assenza di viti a vista e relativi coprivite. In foto con cristallo bronzo e profili moka. www.vismaravetro.it - Salone del Mobile, padiglione 10, stand 23.
  • Grazie agli effetti doccia Summer Rain o ai modelli a doppio getto Clean Jet (getto lineare) e Waterfall (getto a cascata) la nuova gamma di docce Kludi-Asana di Kludi assicura un grande benessere. Le due versioni più grandi delle docce a soffitto sono disponibili anche con Atmolight, l'illuminazione LED integrata, utilizzabile per la cromoterapia. Getto e temperatura si possono controllare tramite uno dei controller digitali di Kludi. I modelli per installazione a filo soffitto, realizzati in acciaio inossidabile, sono disponibili in tre dimensioni. In forma quadrata con una lunghezza di 34 cm o 44 cm, mentre il soffione doccia rettangolare misura 60 cm x 30 cm. La variante per il montaggio a parete del soffione rotondo ed estremamente piatto ha un diametro di 32,5 cm. www.kludi.com/it/ – Salone del Mobile, padiglione 6, stand A30.
  • La vasca freestanding Ledro di Victoria + Albert risponde alla domanda di come ridurre il consumo di acqua senza rinunciare al design. La vasca garantisce un basso consumo di acqua nel rispetto della normativa BREEAM (metodologia di valutazione della sostenibilità ambientale) Unified. Con un design scultoreo, ha un comodo angolo di reclinazione, un ampio spazio per le spalle. La capacità massima è di 180 litri ed è lunga 170 cm. È realizzata in Volcanic Limestone™, una speciale pietra bianca che si forma quando le forze elementali associate al magma liquido agiscono sul limpido calcare calcareo. La miscela di roccia vulcanica Limestone ™ viene macinata con resine di alta qualità e il risultato finale è QUARRYCAST™, un composito di pietra che offre resistenza e durata illimitate. https://vandabaths.com/it-it/ – Salone del Mobile, padiglione 06, stand A30.
  • I soffioni a parete delle collezioni Match e Match+ di Carimali design water_space sono caratterizzati dalla possibilità di personalizzare le finiture attraverso originali contrasti di colore e matericità. Le possibilità di configurazione sono tre: pioggia e nebulizzato, pioggia e getto centrale Kneipp, pioggia e getto centrale areato. Il soffione a parete o soffitto monogetto Match con Ø 25 cm è disponibile con la funzione pioggia. Il soffione a parete multigetto Match+ ha un diametro di 30 cm di diametro ed è disponibile nelle configurazioni: pioggia e nebulizzato, pioggia e getto centrale Kneipp, pioggia e getto centrale areato. In foto è nella finitura PVD Copper Bronze/PVD Copper Bronze Matt. www.carimali.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand A11.
  • È realizzato in vero bambù e proposto in abbinamento alla finitura Matte Black, il miscelatore lavabo della collezione Jacqueline di Gessi nel nuovo colore Total Black. Il bambù viene impiegato in diversi modelli: miscelatore lavabo basso, con canna in due altezze, miscelatori a due o tre fori, da terra, da soffitto e da parete. Le basi dei miscelatori hanno un design innovativo per forme e proporzioni. Grazie allo spessore della radice del bambù hanno segni morbidi ma allo stesso tempo rigorosi, come gli angoli smussati, mentre le leve laterali invitano a un gesto naturale anche se inconsueto. www.gessi.com – Salone del Mobile, padiglione 24, stand F11-G06.
  • Sono vere e proprie opere d’arte i rubinetti da parete in cristallo CWF di Glass Design. La bocca erogatrice, realizzata interamente in cristallo trasparente molato
a mano con mole a pietra, è montata su una piastra rettangolare in metallo disponibile nelle finiture Chrome, Gold e Satin Gold. Sono realizzati nella versione Mono, con manopola in cristallo a comando progressivo coordinata, e nella versione Double, con doppia manopola in cristallo coordinata. Sono disponibili in cinque diverse tipologie di lavorazione: Ramada (in foto) con motivi geometrici romboidali, Ice con una lavorazione che ricorda una scultura di ghiaccio, Clivia con semplici ed eleganti scanalature verticali, Sole con una lavorazione che si ispira ai raggi solari e Slick con cristallo puro e liscio. I componenti in metallo sono prodotti in ottone CW617N certificato. Mono misura L 23,8 x P 15,7 x H 11 cm, Double misura L 34,8 x P 15,7 x H 11 cm. www.glassdesign.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand C07.
  • I rubinetti per lavabo con sensore touch-free Sensor di Graff rispondono a un semplice gesto della mano per controllare con precisione il flusso dell'acqua. Sono disponibili in varie finiture (nella foto in bronzo caldo), comprese le opzioni come Steelnox® Satin Nickel, progettate per prevenire impronte digitali e macchie d'acqua. L'acqua scorre soltanto quando il sensore è attivato, così si elimina lo spreco d'acqua che si verifica se i rubinetti vengono lasciati in funzione. www.graff-designs.com/it/– Salone del Mobile, padiglione 10, stand A06.
  • Il miscelatore bagno Sole di Nobili si ispira alle forme archetipiche del tubo con una manopola che richiama le chiusure idrauliche industriali collocata, per la prima volta, all’estremità della bocca di erogazione. Un unicum reso possibile dalla cartuccia di miscelazione anticalcare Nobili Widd® 2020, posta direttamente nel corpo della rubinetteria. Grazie all’apertura sulla posizione acqua fredda si evita l’accensione involontaria della caldaia e lo spreco di gas. Un aeratore limita i consumi a 5 l/min
mantenendo il getto dell’acqua piacevole e corposo. Il miscelatore è disponibile da appoggio, a parete e in un’originale installazione a soffitto, con il “tubo” che scende verticalmente sul lavabo (come in foto). Oltre alla finitura Cromo vi sono 4 finiture spazzolate: Inox, Caffè e, in versione antigraffio PVD, Grafite e Argilla. www.nobili.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand A19-A21.
  • Le maniglie della rubinetteria Armstrong di Perrin & Rowe riprendono la silhouette delle bobine un tempo utilizzate nella creazione di tessuti. La collezione è composta di rubinetti, pilette per vasche, accessori e soluzioni doccia in finiture lucidate a mano. La collezione comprende miscelatore lavabo monocomando, rubinetto a tre fori, a parete o a
ponte fino a un iconico miscelatore freestanding vasca-doccia (in foto) e a un set doccia completo con doccetta e rosone a soffitto. Svariate sono le finiture: Cromo, Nichel o Peltro per un tradizionale look argento oppure Oro 24 carati, Ottone lucido o Ottone satinato. Le due finiture in ottone non sono laccate quindi sviluppano nel tempo una patina unica. Per un vero look industriale c’è English Bronze, una finitura metallizzata più scura che fa risaltare la zigrinatura. I rubinetti sono realizzati in ottone, versato a mano in stampi a 1700 ° Fahrenheit e lucidato da specialisti. www.houseofrohl.design/it/– Salone del Mobile, padiglione 06, stand A30.
  • Il corpo centrale del miscelatore da lavabo Surf di Zazzeri ha diverse curvature e una bocca inclinata che si raccorda con il corpo creando un elegante equilibrio di forme e di spazi. Compatto, è realizzato in fusione di ottone. La versione lavabo è disponibile in svariate altezze, quella da parete con il getto in diverse lunghezze. Oltre alla classica finitura cromo, si presenta nella finitura Nikel fosforo (simile all’acciaio spazzolato), Bianca, Nera, Ottone Lucido e, su richiesta, in altre cinque colorazioni: Nikel
Nero spazzolato, Rame spazzolato, Ottone spazzolato, Oro rosa e Nikel Nero. Misure per lavabo da appoggio: L 12,4 x H 8, L 15,5 x 11 cm oppure L 18,9 x 24 cm, nella versione da parete: getto 18 oppure 22,5 cm. www.zazzeri.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand C02.
  • La collezione di lavabi RAK-BATU di Rak Ceramics è realizzata con uno smalto artistico ottenuto aggiungendo all'impasto particelle di Mica.‎ I lavabi sono rotondi, ovali e rettangolari.‎ Abbinate a materiali naturali come legno, pietra e rattan, le tre finiture - Mica White, Mica Warm Grey e Mica Cool Grey - infondono al bagno una calda atmosfera. RAK-PLANO è un piano unico, privo di giunture che può essere forato e tagliato direttamente durante l’installazione ed è realizzato in diversi materiali tra cui la finitura Mica. In foto il lavabo rotondo RAK-BATU, con diametro di 42 cm, nella finitura Mica Cool Grey e top RAK-Plano nella stessa finitura Mica. www.rakceramics.com – Salone del Mobile, padiglione 06, stand A30.
  • I lavabi da appoggio Skinny disegnati dallo Studio Adolini per Scarabeo Ceramiche hanno una forma che si ispira al processo naturale di levigazione della roccia. Ogni lavabo è concepito come una scultura in cui l’acqua scorre e si muove in modo controllato, seguendo le curve interne del bacino con un tocco di eleganza dinamica. L'esterno rigoroso e il design pulito dei lavabi rimandano a un approccio minimalista, mentre le forme organiche interne aggiungono un tocco di raffinatezza e calore. Sono proposti nelle forme tonda, ovale e rettangolare, con o senza predisposizione per il foro rubinetto. Alle finiture colorate già disponibili (Bianco, Nero, Sand, Tobacco, Pink, Musk e Ocean) nelle versioni sia lucide sia opache si aggiungono le nuove nuances: Azzurro Air, Giallo Lime e Pesca. www.scarabeosrl.com – Salone del Mobile, padiglione 06, stand B31.
  • Il radiatore modulare Lana di Antrax IT si sviluppa a partire da una formella quadrata di 33 x 33 cm, con angoli stondati ed effetto bombato. Realizzata in fusione di alluminio 100% riciclabile, permette di realizzare svariate configurazioni. La superficie curva è ulteriormente lavorata con una plissettatura superficiale, inspirata ai morbidi filati del mondo tessile cui rimanda anche l’elegante patchwork dato dall’accostamento di più moduli, orientati in orizzontale o verticale. Deriva da qui il nome della collezione. Il radiatore è personalizzabile nelle cromie e nella configurazione: da un minimo di tre elementi, lineari, a un massimo di dodici, organizzati su due file e con pattern alternato. In questo modo si può dare vita a composizioni affiancate di più modelli, in continuità, sfalsati o raggruppati in un formato quadrato. La matrice dalla quale prende vita il termoarredo è disegnata per aumentare la capacità radiante: il motivo a plissé offre una duplice valenza decorativa e funzionale e permettere di raggiungere elevate prestazioni termiche nelle versioni elettrica e idraulica. È disegnato da AMDL CIRCLE e accessoriabile anche con un maniglione su cui sistemare le salviette che ne agevola l’impiego nell’ambiente bagno. www.antrax.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand A31.
  • Pilò è il mobile versatile di SDR composto da una struttura in acciaio inox verniciato a polvere e un lavabo in ceramica. Il suo design essenziale e moderno racchiude vani porta oggetti, mensole, piani e nicchie per smartphone, porta sapone, portasciugamani. È disponibile in diverse misure, colori e versioni per una casa dal carattere unico e personale. www.sdrceramiche.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand B04.
  • Guest di Brem è un portasalviette elettrico ideale per ambienti ristretti che sostituisce il classico portasciugamani accanto al lavabo. Ha forme semplici, quasi bidimensionali come segni grafici. Le versioni con elementi alti lo trasformano in un termoarredo completo, sia per quanto riguarda la resa termica sia per la possibilità di appendere accappatoi e asciugamani. Il funzionamento è elettrico per la massima libertà d’installazione. www.brem.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand B33.
  • L’elegante vasca freestanding di forma ovale Chic di Jacuzzi è la più compatta della gamma Lounge. Grazie alle sue dimensioni contenute è ideale anche per ambienti bagno non particolarmente grandi. In foto nella finitura black. www.jacuzzi.com  - Salone del Mobile, padiglione 10, stand D23 presso Cordivari Design.
  • Disegnata dall’architetto Massimo Farinatti, Mirage di Vanità & Casa è una linea di specchi funzionale ed essenziale che si caratterizza per la sorgente luminosa realizzata con LED a basso consumo energetico. La tecnologia brevettata Ghost rende la fonte luminosa totalmente invisibile quando è spenta. La luce può essere accesa per settori separati tramite il Modular Light System, consentendo anche di selezionare il livello di luminosità desiderato, l'intensità e la temperatura del colore. Nei modelli Round e Oval è stata inclusa una mensola portaoggetti integrata alla superficie dello specchio. www.vanitacasa.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand B12.
  • Lo specchio Virgo di Artelinea, disegnato in collaborazione con Bizzarri Design Associati, si distingue per la sua forma dodecagonale. Ha interruttore sensor switch, situato sotto lo specchio, che facilita l’accensione e lo spegnimento touchless. Si può scegliere la diversa temperatura di colore tra luce calda 2700K, luce naturale 4000K e luce fredda 6000K. Lo specchio ha uno spessore di 8 mm ed è disponibile in quattro dimensioni: 80 cm, 90 cm,100 cm e 110cm. Tutti gli specchi sono completi di telaio metallico e di staffe di montaggio che ne facilitano l’istallazione a parete. www.artelinea.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand A39.
  • Le collezioni di rivestimenti a parete e pavimento Slow e Crogiolo ArtCraft di Marazzi propongono il trend terracotta anche per l’ambiente bagno. Tradizionalmente confinato agli ambienti rustici, il cotto viene completamente reinventato per adattarsi all'estetica contemporanea. La collezione Slow, grazie alla tecnologia Premium 3D Ink, si presenta con piastrelle che combinano grafiche e texture uniche in ogni pezzo, restituendo le superfici opache, sabbiose e cangianti tipiche delle argille. È disponibile in sei formati dal quadrato al rettangolare. La collezione ArtCraft della linea Crogiolo utilizza il formato quadrato 20 x 20 cm, il mattoncino e l’esagono. Le piastrelle, caratterizzate da lievi irregolarità superficiali e dei bordi sono disponibili in sette colori, dall'argilla al coccio, al sabbia. Nell’ambientazione in foto sono stati usati SLOW Calce 120 x 120 cm, ARTCRAFT Argilla 5,3 x 30 cm, SLOW Calce 75 x 150 cm e SLOW Calce Mosaico Circolare. www.marazzi.it – Salone del Mobile, padiglione 3, stand C18-C20.
  • L’iconico cono di Starck con design di Philippe Starck di Duravit festeggia il suo 30esimo anniversario con un’ampia scelta di colori per lavabo, mobili e maniglie e con la versione c-bonded. Il lavabo e la base sono uniti quasi senza soluzione di continuità tramite un processo complesso. Il collegamento crea un bordo preciso che conferisce al mobile una raffinata eleganza. Oltre alla ceramica bianca lucida già esistente, il lavabo abbinato al mobile è disponibile anche in Bianco satinato e Nero opaco e lucido. La ceramica è perfezionata con HygieneGlaze® Plus, uno smalto molto igienico e facile da pulire. Le laccature dei mobili sono disponibili in Bianco lucido, Bianco satinato, Bianco Nordic satinato, Taupe satinato, Grigio pietra satinato, Grigio grafite satinato, Blu notte satinato, Nero lucido. Si pu#ó scegliere tra le finiture delle maniglie Cromo, Acciaio spazzolato, Oro lucido, Bronzo spazzolato, Nero diamante. La base sottolavabo di forma conica ha un diametro di 56 cm nella versione c-bonded. www.duravit.it – Salone del Mobile, padiglione 06, stand C30-C32.
  • Il PROGETTO COLORE di Ritmonio è una vera e propria rivoluzione cromatica per la rubinetteria bagno. Tutte le serie di rubinetti Diametro35 si possono ora personalizzare con l’intera mazzetta colori NCS, in versione lucida e opaca. Con il colore la personalizzazione dell’ambiente bagno non ha più limiti, e così gli spazi riescono a reinventarsi e ad arricchirsi di nuove idee e ispirazioni. www.ritmonio.it - Salone del Mobile, padiglione 10, stand C08.

Tendenze 2024 per il bagno

Come sarà il bagno nel 2024? Sempre più da esibire, questo ambiente riesce ad essere bellissimo anche quando è piccolo grazie al progetto di interior e alle proposte del mercato. Fra le tendenze più spiccate si evidenziano:

  • rubinetterie colorate (nero e bronzo, anche finiture personalizzabili come su misura)
  • docce ampie e con profili colorate, soprattutto neri
  • lavabi d’appoggio o lavabi-scultura con forme o materiali particolari
  • finiture total look per lavabo e mobile bagno
  • vasche frestanding

Salone Internazionale del Bagno 2024: mobili bagno

collezione DES Stone Verde Alpi 3D di Cerasa

DES di Cerasa  

La collezione DES di Cerasa si presenta con un restyling. Laccata Ral 6012 opaco, si compone di un mobile con anta spessore curva sinistra che misura L 35 x H 48 cm, una base con cassetto da 50 cm e una base lavabo lunga 105 cm con frontale cassetto a telaio. Quest’ultimo ha rivestimento in resina Stone Verde Alpi 3D, come il piano e il rivestimento del lavabo Zefiro. Completa la composizione il grande specchio rotondo illuminato a LED. http://www.cerasa.itSalone del Mobile, padiglione 10, stand B14-B16.

mobili bagno bloom novello

Bloom di Novello 

Disegnata dallo Studio Plazzogna, la collezione di mobili bagno Bloom di Novello permette configurazioni versatili dal design contemporaneo e luminoso. Ai sistemi di mobili componibili e monoblocchi si aggiungono nuovi pensili a giorno. Oltre all’anta liscia ci sono due inedite proposte ornamentali per i frontali. L’anta Tile – realizzabile in 39 colori laccati nella finitura opaca e in quella soft – si presenta con un armonioso intreccio di linee verticali e orizzontali; l’anta Onda con un delicato motivo ispirato alle increspature che provoca il vento sull’acqua, è disponibile nei laccati (opachi o soft) e nelle nuove finiture polimeriche. I diversi frontali (ante e cassetti) sono liberamente accostabili per effetti decorativi e materici. È possibile scegliere tra le maniglie in metallo laccato Zig e Cava. I piani con lavabo integrato sono in ceramica in sei colori, in cristallo con finitura lucido e acidato e nei trentanove colori del Teknorit. Sono proposti anche diversi lavabi da appoggio. Una cura particolare è dedicata agli specchi, studiati sia in versione tonda sia quadrata/rettangolare. http://www.novello.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand C23.

mobile bagno Pietrablu di Arblu

Pietrablu di Arblu 

Si contraddistingue per la superficie texturizzata materica il mobile bagno Pietrablu di Arblu. La texture riveste frontali, fianchi, maniglie, complementi come le colonne e i pensili, e accessori come porta salviette, mensole, appendino, colonna a giorno, placca wc e portarotolo e specchiera. Mobile e accessori sono disponibili in tutti i 47 colori a catalogo Arblu, comprese le tre nuove nuance Paprika, Rosso Pompei e Blu Profondo, e nelle cinque texture Juta, Trendy, Well, Woody e Easystone. http://www.arblu.itSalone del Mobile, padiglione 6, stand A26-A28.

sistema modulare Cartesio di antoniolupi

Cartesio di antoniolupi  

Con il sistema modulare di elementi Cartesio integrato con lavabo in appoggio di antoniolupi si possono creare composizioni personalizzate per il bagno. Grazie alla sua posizione elevata e alla forma elegante il lavabo diventa il punto focale del bagno. Il sistema può essere integrato con tutti i modelli di lavabi della collezione antoniolupi in molteplici materiali e colori. È disponibile in marmo nelle finiture: Bianco Carrara, Nero Marquinia, Verde Alpi, Calacatta Viola, Rosso Levanto, Port Laurent, Emperador, Grigio Lavico e Bardiglio Nuvolato. Le finiture della pietra sono Pietra Luna e Stone Grey. La seduta/mensola misura L da 70 a 234 x P 40/47/54 x H 12,5 cm. Lo schienale misura L 45/54/63/72/90 x P 12,5 x H 90 cm. Nella foto lavabo Vitreo da appoggio su Cartesio. http://www.antoniolupi.itSalone del Mobile, padiglione 22, stand A19-A21.

boiserie a parete Wall di Ideagroup

Wall di Ideagroup    

La boiserie a parete Wall di Ideagroup con design by Riccardo Gava esce dal bagno e diventa elemento d’arredo e di contenimento dedicato anche alle altre stanze della casa. I moduli a terra sono proposti in svariate larghezze (40 e 80 cm con due ante battenti da 40 cm apribili) e profondità (18 e 28 cm), sono dotati di un elemento ad angolo chiuso, una base terminale apribile e diventano anche pensili per completare le pareti del bagno. Il designer spiega così il progetto: “Wall diventa protagonista nelle nuove abitazioni ma anche negli ambiti più delicati delle ristrutturazioni, sostituendosi potenzialmente alle più usuali soluzioni in cartongesso, andando a nascondere al proprio interno elementi di impiantistica esistenti. Un progetto che offre libertà interpretativa alla creatività del progettista.” Il sistema Wall è proposto nelle finiture Rovere, Grès, laccati opachi, lucidi e metal su finitura liscia e laccati opachi su finitura rovere a poro aperto. Nella soluzione a pensile le ante possono essere realizzate in vetro Fumé o caratterizzate da una “lavorazione a quadretti” o essere “a specchio bifacciali”. http://www.ideagroup.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand A34-A36.

Meda linea bagno completa di Laufen

MEDA di Laufen  

Il claim della linea completa MEDA di Laufen è ‘Made for Life’. Si tratta di un sistema completo di ceramiche, rubinetti e mobili dalle forme essenziali e caratterizzato dalla massima modularità per adattarsi a ogni ambiente e stile di bagno. I lavabi hanno design molto lineare e pulito con profilo esterno squadrato e rigoroso in contrasto con l’ampio bacino interno dalla forma delicata e dagli angoli arrotondati. Le dimensioni vanno dal piccolo lavamani con foro laterale (45 x 23,5 cm), come in foto, fino alla soluzione con doppio lavabo da 130 cm. Sono tutti disponibili in ceramica bianca, in versione lucida o opaca, in ceramica LCC o nei colori nero o grafite in finitura opaca. I mobili sottolavabo sono caratterizzati da un design lineare con pareti laterali sottili che seguono la geometria dei lavabi. Sulla parte anteriore un’elegante curvatura della superficie termina con una maniglia integrata dalla comoda impugnatura e coordinata nello stesso colore. Il vaso sospeso è il primo modello con la tecnologia Silent Flush: questa tecnologia di scarico dirige l’acqua attraverso la vasca interna in modo potente ma molto silenzioso, assicurando un’igiene profonda e riducendo il consumo di acqua. http://www.laufen.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand B21-C16.

mobile bagno Pilò di SDR

Pilò di SDR 

Pilò è il mobile bagno versatile di SDR composto da una struttura in acciaio inox verniciato a polvere e un lavabo in ceramica. Il suo design essenziale e moderno racchiude vani porta oggetti, mensole, piani e nicchie per smartphone, porta sapone, portasciugamani. È disponibile in diverse misure, colori e versioni per una casa dal carattere unico e personale. http://www.sdrceramiche.itSalone del Mobile, padiglione 10, stand B04.

ambientazione bagno di Ronal Bathrooms

Ambientazione di Ronal Bathrooms  

L’ambientazione di Ronal Bathrooms presenta lavabo d’appoggio e mobile d’arredo di Karol, mentre nella zona wellness c’è una soluzione modulare sauna, doccia e hammam di Glass 1989 (al centro della foto) e dello spazio doccia di Ronal. http://www.ronalbathrooms.com – Salone del Mobile, padiglione 06, stand D25.

Salone Internazionale del Bagno 2024: vasca e doccia

cabina doccia Link di Vismaravetro

Link di Vismaravetro  

Link di Vismaravetro è una cabina doccia semi intelaiata ad anta battente con un singolo profilo che unisce le funzionalità di regolazione e apertura. Il profilo funge da cerniera grazie alla capacità di ruotare su un perno dotato di movimento saliscendi. Le guarnizioni magnetiche sono inserite in un profilo applicato sulla sezione del vetro, per un effetto di ingombro minimo, così come la maniglia incastonata in un recesso del vetro della porta. Il risultato è un box doccia di estremo rigore, in cui le linee scorrono indisturbate anche grazie alla completa assenza di viti a vista e relativi coprivite. In foto con cristallo bronzo e profili moka. http://www.vismaravetro.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand A23.

doccia Kludi Asana di Kludi

Kludi-Asana di Kludi  

Grazie agli effetti doccia Summer Rain o ai modelli a doppio getto Clean Jet (getto lineare) e Waterfall (getto a cascata) la nuova gamma di docce Kludi-Asana di Kludi assicura un grande benessere. Le due versioni più grandi delle docce a soffitto sono disponibili anche con Atmolight, l’illuminazione LED integrata, utilizzabile per la cromoterapia. Getto e temperatura si possono controllare tramite uno dei controller digitali di Kludi. I modelli per installazione a filo soffitto, realizzati in acciaio inossidabile, sono disponibili in tre dimensioni. In forma quadrata con una lunghezza di 34 cm o 44 cm, mentre il soffione doccia rettangolare misura 60 cm x 30 cm. La variante per il montaggio a parete del soffione rotondo ed estremamente piatto ha un diametro di 32,5 cm. http://www.kludi.com/it/Salone del Mobile, padiglione 6, stand A30.

vasca Chic di Jacuzzi

Chic di Jacuzzi   

L’elegante vasca freestanding di forma ovale Chic di Jacuzzi è la più compatta della gamma Lounge. Grazie alle sue dimensioni contenute è ideale anche per ambienti bagno non particolarmente grandi. In foto nella finitura black. http://www.jacuzzi.comSalone del Mobile, padiglione 10, stand D23 presso Cordivari Design.

vasca freestanding Ledro di Victoria Albert

Ledro di Victoria + Albert

La vasca freestanding Ledro di Victoria + Albert risponde alla domanda di come ridurre il consumo di acqua senza rinunciare al design. La vasca garantisce un basso consumo di acqua nel rispetto della normativa BREEAM (metodologia di valutazione della sostenibilità ambientale) Unified. Con un design scultoreo, ha un comodo angolo di reclinazione, un ampio spazio per le spalle. La capacità massima è di 180 litri ed è lunga 170 cm. È realizzata in Volcanic Limestone™, una speciale pietra bianca che si forma quando le forze elementali associate al magma liquido agiscono sul limpido calcare calcareo. La miscela di roccia vulcanica Limestone ™ viene macinata con resine di alta qualità e il risultato finale è QUARRYCAST™, un composito di pietra che offre resistenza e durata illimitate. https://vandabaths.com/it-it/ – Salone del Mobile, padiglione 06, stand A30.

soffione parete Match di Carimali

Match e Match+ di Carimali  

I soffioni a parete delle collezioni Match e Match+ di Carimali design water_space sono caratterizzati dalla possibilità di personalizzare le finiture attraverso originali contrasti di colore e matericità. Le possibilità di configurazione sono tre: pioggia e nebulizzato, pioggia e getto centrale Kneipp, pioggia e getto centrale areato. Il soffione a parete o soffitto monogetto Match con Ø 25 cm è disponibile con la funzione pioggia. Il soffione a parete multigetto Match+ ha un diametro di 30 cm di diametro ed è disponibile nelle configurazioni: pioggia e nebulizzato, pioggia e getto centrale Kneipp, pioggia e getto centrale areato. In foto è nella finitura PVD Copper Bronze/PVD Copper Bronze Matt. http://www.carimali.itSalone del Mobile, padiglione 10, stand A11.

Salone Internazionale del Bagno 2024: rubinetteria

miscelatore lavabo Jacqueline di Gessi in bambu

 Jacqueline di Gessi  

È realizzato in vero bambù e proposto in abbinamento alla finitura Matte Black, il miscelatore lavabo della collezione Jacqueline di Gessi nel nuovo colore Total Black. Il bambù viene impiegato in diversi modelli: miscelatore lavabo basso, con canna in due altezze, miscelatori a due o tre fori, da terra, da soffitto e da parete. Le basi dei miscelatori hanno un design innovativo per forme e proporzioni. Grazie allo spessore della radice del bambù hanno segni morbidi ma allo stesso tempo rigorosi, come gli angoli smussati, mentre le leve laterali invitano a un gesto naturale anche se inconsueto. http://www.gessi.comSalone del Mobile, padiglione 24, stand F11-G06.

rubinetteria Diametro35 PROGETTO COLORE di Ritmonio

PROGETTO COLORE di Ritmonio

Il PROGETTO COLORE di Ritmonio è una vera e propria rivoluzione cromatica per la rubinetteria bagno. Tutte le serie di rubinetti Diametro35 si possono ora personalizzare con l’intera mazzetta colori NCS, in versione lucida e opaca. Con il colore la personalizzazione dell’ambiente bagno non ha più limiti, e così gli spazi si arricchiscono di nuove idee e ispirazioni. http://www.ritmonio.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand C08.

rubinetti parete in cristallo CWF di Glass Design

CWF di Glass Design

Sono vere e proprie opere d’arte i rubinetti da parete in cristallo CWF di Glass Design. La bocca erogatrice, realizzata interamente in cristallo trasparente molato a mano con mole a pietra, è montata su una piastra rettangolare in metallo disponibile nelle finiture Chrome, Gold e Satin Gold. Sono realizzati nella versione Mono, con manopola in cristallo a comando progressivo coordinata, e nella versione Double, con doppia manopola in cristallo coordinata. Sono disponibili in cinque diverse tipologie di lavorazione: Ramada (in foto) con motivi geometrici romboidali, Ice con una lavorazione che ricorda una scultura di ghiaccio, Clivia con semplici ed eleganti scanalature verticali, Sole con una lavorazione che si ispira ai raggi solari e Slick con cristallo puro e liscio. I componenti in metallo sono prodotti in ottone CW617N certificato. Mono misura L 23,8 x P 15,7 x H 11 cm, Double misura L 34,8 x P 15,7 x H 11 cm. http://www.glassdesign.itSalone del Mobile, padiglione 10, stand C07.

rubinetti lavabo con sensore touch free Sensor di Graff

Sensor di Graff  

I rubinetti per lavabo con sensore touch-free Sensor di Graff rispondono a un semplice gesto della mano per controllare con precisione il flusso dell’acqua. Sono disponibili in varie finiture (nella foto in bronzo caldo), comprese le opzioni come Steelnox® Satin Nickel, progettate per prevenire impronte digitali e macchie d’acqua. L’acqua scorre soltanto quando il sensore è attivato, così si elimina lo spreco d’acqua che si verifica se i rubinetti vengono lasciati in funzione. http://www.graff-designs.com/it/– Salone del Mobile, padiglione 10, stand A06.

miscelatore bagno Sole di Nobili

Sole di Nobili  

Il miscelatore bagno Sole di Nobili si ispira alle forme archetipiche del tubo con una manopola che richiama le chiusure idrauliche industriali collocata, per la prima volta, all’estremità della bocca di erogazione. Un unicum reso possibile dalla cartuccia di miscelazione anticalcare Nobili Widd® 2020, posta direttamente nel corpo della rubinetteria. Grazie all’apertura sulla posizione acqua fredda si evita l’accensione involontaria della caldaia e lo spreco di gas. Un aeratore limita i consumi a 5 l/min mantenendo il getto dell’acqua piacevole e corposo. Il miscelatore è disponibile da appoggio, a parete e in un’originale installazione a soffitto, con il “tubo” che scende verticalmente sul lavabo (come in foto). Oltre alla finitura Cromo vi sono 4 finiture spazzolate: Inox, Caffè e, in versione antigraffio PVD, Grafite e Argilla. http://www.nobili.itSalone del Mobile, padiglione 10, stand A19-A21.

rubinetteria Armstrong di Perrin & Rowe

Armstrong di Perrin & Rowe 

Le maniglie della rubinetteria Armstrong di Perrin & Rowe riprendono la silhouette delle bobine un tempo utilizzate nella creazione di tessuti. La collezione è composta di rubinetti, pilette per vasche, accessori e soluzioni doccia in finiture lucidate a mano. La collezione comprende miscelatore lavabo monocomando, rubinetto a tre fori, a parete o a ponte fino a un iconico miscelatore freestanding vasca-doccia (in foto) e a un set doccia completo con doccetta e rosone a soffitto. Svariate sono le finiture: Cromo, Nichel o Peltro per un tradizionale look argento oppure Oro 24 carati, Ottone lucido o Ottone satinato. Le due finiture in ottone non sono laccate quindi sviluppano nel tempo una patina unica. Per un vero look industriale c’è English Bronze, una finitura metallizzata più scura che fa risaltare la zigrinatura. I rubinetti sono realizzati in ottone, versato a mano in stampi a 1700 ° Fahrenheit e lucidato da specialisti. http://www.houseofrohl.design/it/– Salone del Mobile, padiglione 06, stand A30.

miscelatore lavabo Surf di Zazzeri

Surf di Zazzeri  

Il corpo centrale del miscelatore da lavabo Surf di Zazzeri ha diverse curvature e una bocca inclinata che si raccorda con il corpo creando un elegante equilibrio di forme e di spazi. Compatto, è realizzato in fusione di ottone. La versione lavabo è disponibile in svariate altezze, quella da parete con il getto in diverse lunghezze. Oltre alla classica finitura cromo, si presenta nella finitura Nikel fosforo (simile all’acciaio spazzolato), Bianca, Nera, Ottone Lucido e, su richiesta, in altre cinque colorazioni: Nikel Nero spazzolato, Rame spazzolato, Ottone spazzolato, Oro rosa e Nikel Nero. Misure per lavabo da appoggio: L 12,4 x H 8, L 15,5 x 11 cm oppure L 18,9 x 24 cm, nella versione da parete: getto 18 oppure 22,5 cm. http://www.zazzeri.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand C02.

Salone Internazionale del Bagno 2024: lavabi 

lavabi RAK BATU di Rak Ceramics

RAK-BATU di Rak Ceramics  

La collezione di lavabi RAK-BATU di Rak Ceramics è realizzata con uno smalto artistico ottenuto aggiungendo all’impasto particelle di Mica.‎ I lavabi sono rotondi, ovali e rettangolari.‎ Abbinate a materiali naturali come legno, pietra e rattan, le tre finiture – Mica White, Mica Warm Grey e Mica Cool Grey – infondono al bagno una calda atmosfera. RAK-PLANO è un piano unico, privo di giunture che può essere forato e tagliato direttamente durante l’installazione ed è realizzato in diversi materiali tra cui la finitura Mica. In foto il lavabo rotondo RAK-BATU, con diametro di 42 cm, nella finitura Mica Cool Grey e top RAK-Plano nella stessa finitura Mica. http://www.rakceramics.com – Salone del Mobile, padiglione 06, stand A30.

lavabi Skinny di Scarabeo Ceramiche

Skinny di Scarabeo Ceramiche  

I lavabi da appoggio Skinny disegnati dallo Studio Adolini per Scarabeo Ceramiche hanno una forma che si ispira al processo naturale di levigazione della roccia. Ogni lavabo è concepito come una scultura in cui l’acqua scorre e si muove in modo controllato, seguendo le curve interne del bacino con un tocco di eleganza dinamica. L’esterno rigoroso e il design pulito dei lavabi rimandano a un approccio minimalista, mentre le forme organiche interne aggiungono un tocco di raffinatezza e calore. Sono proposti nelle forme tonda, ovale e rettangolare, con o senza predisposizione per il foro rubinetto. Alle finiture colorate già disponibili (Bianco, Nero, Sand, Tobacco, Pink, Musk e Ocean) nelle versioni sia lucide sia opache si aggiungono le nuove nuances: Azzurro Air, Giallo Lime e Pesca. http://www.scarabeosrl.com – Salone del Mobile, padiglione 06, stand B31.

cono di Starck di Duravit

Cono di Starck di Duravit  

L’iconico cono di Starck con design di Philippe Starck di Duravit festeggia il suo 30esimo anniversario con un’ampia scelta di colori per lavabo, mobili e maniglie e con la versione c-bonded. Il lavabo e la base sono uniti quasi senza soluzione di continuità tramite un processo complesso. Il collegamento crea un bordo preciso che conferisce al mobile una raffinata eleganza. Oltre alla ceramica bianca lucida già esistente, il lavabo abbinato al mobile è disponibile anche in Bianco satinato e Nero opaco e lucido. La ceramica è perfezionata con HygieneGlaze® Plus, uno smalto molto igienico e facile da pulire. Le laccature dei mobili sono disponibili in Bianco lucido, Bianco satinato, Bianco Nordic satinato, Taupe satinato, Grigio pietra satinato, Grigio grafite satinato, Blu notte satinato, Nero lucido. Si pu#ó scegliere tra le finiture delle maniglie Cromo, Acciaio spazzolato, Oro lucido, Bronzo spazzolato, Nero diamante. La base sottolavabo di forma conica ha un diametro di 56 cm nella versione c-bonded. http://www.duravit.it – Salone del Mobile, padiglione 06, stand C30-C32.

Salone Internazionale del Bagno 2024: complementi

radiatore modulare Lana di Antrax IT

 Lana di Antrax IT 

Il radiatore modulare Lana di Antrax IT si sviluppa a partire da una formella quadrata di 33 x 33 cm, con angoli stondati ed effetto bombato. Realizzata in fusione di alluminio 100% riciclabile, permette di realizzare svariate configurazioni. La superficie curva è ulteriormente lavorata con una plissettatura superficiale, inspirata ai morbidi filati del mondo tessile cui rimanda anche l’elegante patchwork dato dall’accostamento di più moduli, orientati in orizzontale o verticale. Deriva da qui il nome della collezione. Il radiatore è personalizzabile nelle cromie e nella configurazione: da un minimo di tre elementi, lineari, a un massimo di dodici, organizzati su due file e con pattern alternato. In questo modo si può dare vita a composizioni affiancate di più modelli, in continuità, sfalsati o raggruppati in un formato quadrato. La matrice dalla quale prende vita il termoarredo è disegnata per aumentare la capacità radiante: il motivo a plissé offre una duplice valenza decorativa e funzionale e permettere di raggiungere elevate prestazioni termiche nelle versioni elettrica e idraulica. È disegnato da AMDL CIRCLE e accessoriabile anche con un maniglione su cui sistemare le salviette che ne agevola l’impiego nell’ambiente bagno. http://www.antrax.itSalone del Mobile, padiglione 6, stand A31.

specchio bagno Mirage di Vanità & Casa

Mirage di Vanità & Casa  

Disegnata dall’architetto Massimo Farinatti, Mirage di Vanità & Casa è una linea di specchi funzionale ed essenziale che si caratterizza per la sorgente luminosa realizzata con LED a basso consumo energetico. La tecnologia brevettata Ghost rende la fonte luminosa totalmente invisibile quando è spenta. La luce può essere accesa per settori separati tramite il Modular Light System, consentendo anche di selezionare il livello di luminosità desiderato, l’intensità e la temperatura del colore. Nei modelli Round e Oval è stata inclusa una mensola portaoggetti integrata alla superficie dello specchio. http://www.vanitacasa.it – Salone del Mobile, padiglione 10, stand B12.

portasalviette Guest di Brem

Guest di Brem  

Guest di Brem è un portasalviette elettrico ideale per ambienti ristretti che sostituisce il classico portasciugamani accanto al lavabo. Ha forme semplici, quasi bidimensionali come segni grafici. Le versioni con elementi alti lo trasformano in un termoarredo completo, sia per quanto riguarda la resa termica sia per la possibilità di appendere accappatoi e asciugamani. Il funzionamento è elettrico per la massima libertà d’installazione. http://www.brem.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand B33.

specchio Virgo di Artelinea

Virgo di Artelinea 

Lo specchio Virgo di Artelinea, disegnato in collaborazione con Bizzarri Design Associati, si distingue per la sua forma dodecagonale. Ha interruttore sensor switch, situato sotto lo specchio, che facilita l’accensione e lo spegnimento touchless. Si può scegliere la diversa temperatura di colore tra luce calda 2700K, luce naturale 4000K e luce fredda 6000K. Lo specchio ha uno spessore di 8 mm ed è disponibile in quattro dimensioni: 80 cm, 90 cm,100 cm e 110cm. Tutti gli specchi sono completi di telaio metallico e di staffe di montaggio che ne facilitano l’istallazione a parete. http://www.artelinea.it – Salone del Mobile, padiglione 6, stand A39.

Salone Internazionale del Bagno 2024: rivestimenti

rivestimenti a parete e pavimento Slow e Crogiolo ArtCraft di Marazzi

Slow e Crogiolo ArtCraft di Marazzi 

Le collezioni di rivestimenti a parete e pavimento Slow e Crogiolo ArtCraft di Marazzi propongono il trend terracotta anche per l’ambiente bagno. Tradizionalmente confinato agli ambienti rustici, il cotto viene completamente reinventato per adattarsi all’estetica contemporanea. La collezione Slow, grazie alla tecnologia Premium 3D Ink, si presenta con piastrelle che combinano grafiche e texture uniche in ogni pezzo, restituendo le superfici opache, sabbiose e cangianti tipiche delle argille. È disponibile in sei formati dal quadrato al rettangolare. La collezione ArtCraft della linea Crogiolo utilizza il formato quadrato 20 x 20 cm, il mattoncino e l’esagono. Le piastrelle, caratterizzate da lievi irregolarità superficiali e dei bordi sono disponibili in sette colori, dall’argilla al coccio, al sabbia. Nell’ambientazione in foto sono stati usati SLOW Calce 120 x 120 cm, ARTCRAFT Argilla 5,3 x 30 cm, SLOW Calce 75 x 150 cm e SLOW Calce Mosaico Circolare. http://www.marazzi.it – Salone del Mobile, padiglione 3, stand C18-C20.

 

Le novità di prodotto del Salone e del Fuorisalone – divise per argomento – sono trattate in questi nostri articoli:

Fiera, dove andare e cosa vedere

Fuorisalone, dove andare e cosa vedere

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!