Nuovi rubinetti colorati di Fir Italia per il bagno

Cromie di tendenza ed effetti speciali per i rubinetti di nuova generazione. Che alla praticità e alla sostenibilità - qualità imprescindibili - aggiungono il plus estetico.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 26/11/2022 Aggiornato il 26/11/2022
rubinetti colorati di fir italia

Come per tutti gli ambienti della casa, anche quando si devono scegliere arredi e complementi per il bagno, è l’armonia cromatica a dover guidare la scelta dei prodotti per ottenere un insieme senza stonature. Per questo motivo, già da qualche anno, anche gli elementi in metallo sono proposti in versione colorata per poterli abbinare agli altri componenti e formare un insieme coordinato, anche se assortito. E questa estensione riguarda naturalmente anche i rubinetti. Se in passato non vi era alternativa, perché la finitura cromata era praticamente una scelta obbligata, negli anni invece le possibilità si sono più che moltiplicate con molte alternative: oro e rame (rosa antico), bianco e nero, bronzo e acciaio satinato. Il merito di tale varietà va riconosciuto alla ricerca continua di nuovi procedimenti e trattamenti per la finitura dell’ottone e dell’acciaio (materiali con cui è realizzata la maggior parte dei rubinetti), messa in moto per aumentare la resistenza dei prodotti e venire incontro agli standard di sicurezza aggiornati, permettendo alla creatività di aziende e designer di trovare applicazione.

Ne è un esempio concreto il programma colore The Outfit di Fir Italia, una gamma di finiture glam ed esclusive, che si basa sull’uso della nuova e innovativa tecnologia Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi all’avanguardia. Questa nuova e innovativa tecnologia assicura un alto valore estetico, garantito da sofisticati trattamenti superficiali che donano al metallo colori, toni e riflessi unici; non improntabilità sulle finiture opache e limitata improntabilità sulle finiture lucide e specchiate; elevata durata nel tempo comprovata da severi test di laboratorio. Tali prestazioni non vanno sottovalutate al momento della scelta, così come il fatto che la gamma di colori non è limitata e addirittura ci sono possibilità di personalizzazione, la tenuta del colore è prolungata nel tempo, la tecnologia è adattabile a prodotti di tutte le dimensioni. L’elevata resistenza delle finiture, comprovata dal superamento di severe prove di laboratorio, come la resistenza in nebbia salina fino a 1000 ore, è garantita 5 anni.

Al momento l’azienda ha messo a punto una palette di tinte inedite che, seguendo i trend della moda e dell’interior decoration, vestono i rubinetti rendendoli davvero protagonisti dell’ambiente bagno. La serie Special Outfits presenta 4 finiture uniche nel campo della rubinetteria, dall’effetto cangiante, che assumono differenti tonalità di colore a seconda della riflessione della luce: Ocean Dream, Blazing Sunset, Brown Caramel, Mocha Coffee. Sono della serie Brushed, invece, finiture spazzolate in realtà già esistenti, ma che sono state ripensate in chiave moderna: Deep Bronze, Urban Brass, Industrial Copper.

Come pulire i rubinetti colorati

È sempre consigliabile attenersi alle indicazioni fornite dal produttore, riportate nella scheda prodotto. In linea generale, per pulire i rubinetti colorati non è necessario impiegare detergenti, ma è sufficiente detergere con un panno morbido e acqua; nel caso sono indicati quelli delicati.

  • rubinetto di fir italia in colore brown caramel
  • rubinetto di for italia in coloreKley_Royal_Black
  • rubinetto di for italia in colore Nohea_RoyalBlack+Matt MajesticGold
  • rubinetto di fir italia in colore Nohea_SilkyRose+RoyalBlack
  • rubinetto di fir italia in colore ocean dream

 

Seguiteci, nelle prossime settimane potrete trovare un articolo con tantissimi rubinetti colorati!

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!