Rubinetti a parete con piastra a muro

Soluzione dall'appeal contemporaneo, i rubinetti a parete con piastra sono perfetti da abbinare a lavabi d'appoggio con bordi sottili.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 05/07/2020 Aggiornato il 06/07/2020
Rubinetti a parete con piastra a muro

Questa tipologia di miscelatori viene installata a parete e non sul bordo del lavabo e sul piano. Contemporanei, compatti e dalle linee minimal, i rubinetti con piastra a muro sono la soluzione ideale da abbinare a un bacino da appoggio di design a bordo sottile.

Bocca di erogazione e leva dei rubinetti a parete sono applicati a una placca in acciaio rettangolare o tonda nella stessa finitura che mimetizza la presenza dei fori sulla parete.

La placca e il rubinetto a parete devono essere fissati all’altezza opportuna in base a quella del bacino e alla sua profondità. È importante sceglierne bene le dimensioni in modo che risulti proporzionato rispetto al lavabo: un becco lungo, troppo sporgente, può essere d’ostacolo quando ci si piega per l’utilizzo; troppo corto, invece, non sarebbe  gradevole e armonico.

Nel caso della rubinetteria a muro con piastra, non è questa a dover essere centrata sulla mezzeria del lavabo, ma il becco del rubinetto, mentre il miscelatore sarà o sulla destra o sulla sinistra.

tre modelli di rubinetti a placca da installare a parete: miscelatore da parete Closer di Zucchetti Kos, Doda 67 di Fir Italia, serie DOT316 di Ritmonio

1. In finitura nero soft touch, il miscelatore da parete Closer di Zucchetti Kos ha leve in ottone e cartuccia a dischi in ceramica sinterizzati. Prezzo a partire da 313 euro Iva esclusa.
2. Il rubinetto a piastra con leva e miscelatore Doda 67 di Fir Italia integra soluzioni“Energy saving”a risparmio idrico con consumi ridotti del 50%. In finitura cromo prezzo 409 euro Iva esclusa.
3. Il miscelatore monocomando a incasso per lavabo della serie DOT316 di Ritmonio a risparmio idrico è in acciaio AISI 316 L. Prezzo a partire da 590 euro.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!