Per il nuovo miscelatore Essence di Grohe, design minimalista e tecnologia

Design essenziale ed eleganza minimalista per Nuovo Essence, il miscelatore da lavabo di Grohe che abbina estetica e tecnologia, risparmio idrico e prezzo in linea con le aspettative del mercato. Disponibile in 4 "taglie", per un perfetto abbinamento con il lavabo, esiste anche nella varianti per doccia e vasca, per un bagno perfettamente coordinato.
Contenuto sponsorizzato
Per il nuovo miscelatore Essence di Grohe, design minimalista e tecnologia
Un’eleganza essenziale contraddistingue al colpo d’occhio Nuovo Essence di Grohe, la linea di miscelatori bagno dal design raffinato e minimal, ultima creazione del Grohe Design Studio, guidato da Paul Flowers. “Snellito” nell’aspetto grazie a una cartuccia a dischi ceramici da 28 mm, il nuovo Essence dalle linee pure e sofisticate è la reinterpretazione di un “classico” di Grohe che offre maggior libertà di movimento grazie alle funzionalità avanzate della bocca girevole e del rompigetto regolabile Grohe AquaGuide. 

4 dimensioni di rubinetti per abbinamenti perfetti 

Disponibile in quattro misure (dalla S alla XL), Nuovo Essence permette il miglior abbinamento possibile con il lavabo, visualizzabile anche con l’esclusivo configuratore online sul sito di Grohe e con l’applicazione Grohe BestMatch™, che mostra i risultati di numerosi test realizzati su diverse combinazioni: è così possibile valutare altezza e lunghezza della bocca più adatta, la portata del getto e altri tipi di soluzioni, toccando con mano resa estetica generale, comfort e getto d’acqua.
 
La versione S si presenta nella forma più sottile di tutti i rubinetti Grohe attualmente sul mercato. Con un’altezza della bocca di 111 millimetri e dotato di leva, questo miscelatore di piccole dimensioni è pratico da usare e un piacere per gli occhi. Tutti i prodotti della linea Essence condividono il “look and feel” del collo a forma di U e della leva sottile di azionamento, offrendo la possibilità di creare un ambiente bagno perfettamente coordinato.

Le varianti. Anche per doccia e vasca

Posizionata in una fascia di prezzo in linea con le aspettative del mercato, la linea Essence è disponibile in diverse varianti: il miscelatore monocomando classico, o da parete a 2 e 3 fori, con getti di diversa lunghezza per soddisfare ogni esigenza di lavabo. La collezione comprende anche modelli per doccia e vasca, sia nelle versioni ad installazione a parete che a incasso, sia nelle versioni 3 o 4 fori bordo vasca o freestanding per vasca.

Tecnologia, comfort e sostenibilità

Tutti i miscelatori Essence monocomando per lavabo sono dotati di un limitatore di temperatura regolabile. Inoltre la tecnologia Grohe EcoJoy® consente un risparmio idrico senza compromessi con il comfort e, per chi desidera un maggior risparmio energetico, è disponibile la versione con Grohe SilkMove® ES, che incorpora una cartuccia “cold start” per la limitazione dell’uso dell’acqua miscelata in occasione di ogni apertura del miscelatore evitando così l’attivazione della caldaia quando non è necessario.
Al fine di garantire i massimi livelli di comfort ed evitare fastidiosi schizzi d’acqua, i miscelatori di taglia M, L e XL sono dotati di una bocca girevole e del rompigetto regolabile Grohe AquaGuide, che può essere orientato per dirigere al meglio il getto dell’acqua.
Altra importante caratteristica della linea Essence, molto apprezzata dai professionisti, è il sistema Grohe QuickFix® Plus che rende l’installazione semplice e più veloce rispetto all’installazione di un miscelatore tradizionale.

Clicca sulle immagini di Grohe per vederle full screen

  • ZZH_T23480A02SML_002_01
  • ZZH_T23486A02_001_01
  • ZZH_T32898A03_000_01
  • ZZH_T19408A01_000_01
  • ZZH_T23491A01_000_01
  • FOTOcopertinaEssence

 

Contenuto sponsorizzato