Raggi infrarossi e UV per la doccia

I raggi infrarossi aggiungono la possibilità di godere di maggior benessere e bellezza ai benefici rilassanti e tonificanti dell'acqua nella doccia.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 10/09/2018 Aggiornato il 10/09/2018
Raggi infrarossi e UV per la doccia

È dimostrato, anche da ricerche scientifiche, che la stimolazione della vitamina D mediante i raggi infrarossi gioca un ruolo importante nel rafforzamento del nostro sistema immunitario, favorendo l’assorbimento del calcio nelle ossa, migliorando la circolazione e alleviando dolori muscolari e articolari. Se poi si aggiungono i benefici estetici e all’umore dei raggi UV, che aumentano la melanina e quindi l’abbronzatura, si vorrebbe il sole in casa tutti i giorni.

Desiderio avverabile grazie alla soluzione studiata da Sunshower per trasformare un momento privato, di relax e di cura, come la doccia in un’esperienza multisensoriale che migliora umore e qualità della salute. L’azienda olandese, specializzata nella produzione di elementi radianti avvalendosi degli studi condotti dal Medical Academic Center di Leiden e la Medical University di Amsterdam, oltre che della consulenza di diversi medici dermatologi, ha infatti messo a punto un pannello da installare all’interno del box doccia. Adatto agli ambienti umidi, da posizionare a incasso o ad angolo per ridurne l’ingombro, ingloba lampade che emettono raggi infrarossi, raggi UV o combinati, da attivare con un semplice tocco.

Disponibile in versione bianca e nera, per inserirsi armonicamente con l’arredo-bagno e le finiture dell’ambiente, Sunshower ricrea il benessere sensoriale dell’effetto del sole, regolando la corretta quantità di raggi grazie a un timer incorporato.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

foto1_DELUXE_BLACK_DETAIL_3_UV_WATER

Installabile a incasso o a muro, il pannello radiante Sunshower (distribuito da DLX Italia) trasforma la doccia quotidiana in un momento per rigenerare umore e salute.

foto2_DELUXE_BLACK_FRONT_IR_WATER

Nuova colorazione nera per il modello Deluxe di Sunshower a incasso (misure L 32 x H 187 x P – profondità incasso 16,5 cm), con lampade a raggi infrarossi a onda corta (5×500 W) per stimolare la produzione di vitamina D e a raggi UV (4×400 W) per l’abbronzatura.

foto3_DELUXE_BLACK_FRONT_UV_WATER

Nuova colorazione nera per il modello Deluxe di Sunshower a incasso (misure L 32 x H 187 x P – profondità incasso 16,5 cm), con lampade a raggi infrarossi a onda corta (5×500 W) per stimolare la produzione di vitamina D e a raggi UV (4×400 W) per l’abbronzatura.

foto4_DELUXE_BLACK_DETAIL_2

Semplice da installare a muro ad angolo o a incasso per ridurne l’ingombro, Sunshower è disponibile in sei modelli diversi, in versione infrarossi, UV e combinati, tutti dai comandi a sfioro molto semplici.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!