Ponte Giulio al Cersaie: sicurezza, comfort e design per il bagno

In fiera a Bologna Ponte Giulio presenta la collezione Hug, arricchita da nuove soluzioni che uniscono la sicurezza e il comfort - da sempre valori distintivi dell'azienda umbra - alla praticità e alla facilità d'installazione.

Silvia Scognamiglio
A cura di Silvia Scognamiglio
Pubblicato il 25/09/2018 Aggiornato il 25/09/2018
Ponte Giulio al Cersaie: sicurezza, comfort e design per il bagno

Nel mondo dell’arredobagno, Ponte Giulio è conosciuta soprattutto per quell’attenzione alla sicurezza e al comfort che ha reso da sempre i suoi prodotti la soluzione ideale per venire incontro alle esigenze delle persone con difficoltà motorie. Molte delle linee in catalogo sono state infatti appositamente studiate per l’attrezzatura dei bagni di comunità, ospedali, case di riposo.

Oggi Ponte Giulio si rivolge però sempre più anche a un target residenziale, per una casa e un bagno a misura di tutti coloro che mettono la sicurezza al primo posto, per scelta o per necessità. I prodotti di Ponte Giulio puntano ora non soltanto al benessere, ma anche al design, unendo la praticità delle soluzioni al piacere di uno spazio attrezzato e accogliente, comodo per tutti.

Ogni dettaglio viene quindi curato anche da questo punto di vista: finiture, maniglie, specchi, moduli contenitori. la ricerca si estende ai colori e ai motivi. perché un bagno confortevole, può, deve essere anche bello da vedere e da vivere ogni giorno.

Ponte Giulio - wc con controparete esterna della collezione Hug

Ponte Giulio – wc con controparete esterna della collezione Hug

In occasione di Cersaie 2018, Ponte Giulio presenta un ampliamento della collezione Hug, sempre con l’obiettivo di coniugare la massima funzionalità alla ricerca formale e alla versatilità del prodotto. Tra le novità proposte, una “controparete” tecnica che facilita l’installazione dei sanitari e che, in caso di sostituzione degli elementi nell’ambito di una ristrutturazione parziale del bagno, evita di eseguire opere murarie troppo invasive. La struttura, addossata alla parete, contiene infatti, in uno spessore di pochi centimetri di profondità e in un volume ridotto, la nuova cassetta dell’acqua per il wc, oltre agli impianti e ai tubi dell’acqua; adeguatamente rinforzata e inspessita, consente anche l’installazione di modelli di sanitari sospesi.

Ponte Giulio - lavandino sospeso in pietra acrilica della collezione Hug

Ponte Giulio – Lavabo sospeso in pietra acrilica della collezione Hug

La collezione Hug di Ponte Giulio comprende, oltre ai sanitari che (per i quali è possibile scegliere tra diverse profondità e altezze a seconda delle esigenze pratiche), anche varie versioni di lavabi, piatti e box per la doccia dotati all’interno di sedili ribaltabili e di schienali. I materiali utilizzati da Ponte Giulio per le attrezzature del bagno sono più tipologie di solid surface di alta qualità tra i quali il Corian di Dupont.

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • prima
  • uno
  • due
  • tre
  • quattro
  • cinque
  • sei
  • sette
  • otto
  • dieci
  • undici
  • dodici
  • tredici

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!