Piastrelle: un bagno di stile con le collezioni 6ZeroCollection di Ceramica Rondine!

Per le piastrelle del bagno, finiture, texture e qualità tecniche del gres porcellanato lo rendono la scelta più indicata. Specie nei nuovi grandi formati di tendenza, 60x60 e 60x120 cm. Ecco 5 soluzioni tutte da copiare.
Contenuto sponsorizzato
Piastrelle: un bagno di stile con le collezioni 6ZeroCollection di Ceramica Rondine!

Il bagno è un vero progetto di design e lo si arreda, oggigiorno, quasi come fosse il salotto o la cucina. Anche lo spazio più intimo della casa merita infatti la giusta attenzione in tema di stile, e niente come le piastrelle in gres porcellanato è la scelta più consigliata per finiture, texture e qualità tecniche.

Capaci di influenzare e caratterizzare il bagno nel suo insieme, le piastrelle in gres – senza sacrificare praticità e funzionalità – sanno donare colore e personalità e creare quell’atmosfera intima che deve contraddistinguere questo tipo di ambiente.

Abbiamo selezionato per voi cinque bagni assolutamente differenti, arredati con le collezioni 6ZeroCollection di Ceramica Rondine, il nuovo progetto che celebra le piastrelle di grandi dimensioni nei formati 60×60 e 60×120, eclettici e raffinati.

Rustico e dal cuore di pietra con Ardesie

Desiderate uno stile deciso e definito? Optate per Ardesie. La nuova serie di Rondine, applicabile indistintamente su pavimenti e rivestimenti, offre un effetto materico unico, riproducendo fedelmente la superficie dell’ardesia e i suoi toni sofisticati e mai ripetitivi.

Ardesie piastrelle per bagno Rondine

La serie è disponibile nei formati 60×120, 60×60, 30×60 rettificati e nella versione lappata e nell’opzione in mosaico. Sei le differenti soluzioni cromatiche – Beige, White, Grey, Taupe, Multicolor e Dark – ciascuna perfetta per donare al bagno un mood “raw” e raffinato.

La collezione si completa con il formato 30,5×60,5, anche nella versione Strong (perfetta per arredare ambienti in cui sia richiesta una maggiore resistenza per impegni gravosi), e con il nuovo 40×120 avente spessore di 20 millimetri ideale per l’outdoor.

Una gamma di formati, quelli sopra menzionati, che rendono Ardesie non solo adatta per qualsiasi destinazione d’uso ma anche perfetta per ottenere un’armoniosa continuità tra i pavimenti degli ambienti interni ed esterni, in un continuum di grande fascino, versatilità e ricercatezza.

Minimal ed essenziale con Volcano

Le atmosfere del bagno si fanno rarefatte ed eleganti grazie alle finiture di Volcano, la nuova collezione di Rondine in gres porcellanato. Dal dna minimalista e rigoroso, la serie è realizzata in nuance contemporanee – Taupe, Grey, White, Beige e Dark – che esaltano tutta la forza e l’eleganza primitiva del cemento.

piastrelle in gres porcellanato Volcano di Ceramica Rondine

La serie Volcano si compone dei formati Modulo caratterizzati da tre piastrelle rettificate – 5×60, 10×60 e 15×60, tutti inscatolati insieme per agevolarne la posa – che si prestano a realizzare schemi sempre intriganti e dinamici.

Disponibile anche nei formati 80×80, 60×60, 30×60 rettificati, 30,5×60,5 naturale e nel mosaico, l’offerta di Volcano si amplia ulteriormente grazie ad un range di sofisticate decorazioni che reinterpretano in chiave moderna le classiche cementine, rievocando tutto il loro fascino di antica memoria.

La collezione è inoltre notata con il sistema NCS – Natural Colour System®©, grazie al quale le classiche tonalità del cemento sono abbinate a colori tono su tono estremamente raffinati e di tendenza o a colori in contrasto dalla spiccata personalità.

Glamour e multitexture con Denim

Un tocco grafico nel bagno ed è subito stile! 
Moda, pattern e tecnologia si uniscono per creare Denim, la collezione in gres che imita il tessuto. La serie prende ispirazione dalle atmosfere fashion degli anni ’70, unendo tessuti e pattern geometrici in una ceramica originale e proposta in sei affascinanti tonalità: White, Beige, Grey, Light Grey, Dark e Blue.

piastrelle in gres denim di Ceramica Rondine

Ampia la gamma di formati monocalibro disponibili: 60×60, 30×60, 10×60 e 7,5×45, ideale per creare trame ardite ed estremamente raffinate, giocando in particolare con i colori chiari e i formati più piccoli.

Sontuoso e romantico con Pietre di Fiume

Con la serie Pietre di Fiume trasformare il vostro bagno in un luogo accogliente e romantico sarà un gioco da ragazzi. La collezione regala ambienti unici e irripetibili grazie ad un gres che interpreta in modo fedele la pietra naturale e i sassi di fiume. Le colorazioni classiche, e allo stesso tempo molto contemporanee e di stile, sono ideali per conferire al bagno un’atmosfera super rilassante e ovattata, soprattutto la nuance Beige in foto.

piastrelle pietre di fiume di Ceramica Rondine

I grandi formati disponibili – 60×60 e 60×120 – sono perfetti per essere posati anche in bagni piccoli, in quanto tendono a conferire continuità agli spazi e un senso di ampiezza maggiore. L’opzione Mosaico Mix, infine, è la scelta giusta se si desira aggiungere punti di luce preziosi che spezzino le tinte unite.

Mood eclettico e raffinato con Palissandro

La nuova collezione di Rondine si ispira alle ipnotiche venature dell’omonima e prestigiosa pietra marmorea. Un materiale di grande impatto visivo, riprodotto fedelmente attraverso il gres porcellanato e capace di donare al bagno uno stile affascinante e dall’effetto “wow” garantito.

piastrelle marmoree per il bagno palissandro di ceramica rondine

Questa sofisticata serie di piastrelle è realizzata in un’ampia gamma di formati strutturali – 30.5×60.5 – 30×60 – 60×120 e 30×120 rettificati, tutti disponibili anche nella versione lappata – e in cinque differenti cromie: Azul, White, Light Grey (in foto), Natural e Dark, avvolgenti ed esclusive.

La nuova serie Palissandro si presta inoltre ad essere abbinata a diverse essenze del gres porcellanato firmato Ceramica Rondine. Nella foto, ad esempio, il fascino del marmo venato della nuova collezione si unisce alla superficie Strong della serie effetto legno Greenwood (nel colore Nero e formato 24×120), creando un connubio ideale per soluzioni di grande pregio.

Clicca per vedere full screen le piastrelle di Ceramica Rondine

  • 6ZeroCollection, Ardesie di Ceramica Rondine
  • 6ZeroCollection, Volcano di Ceramica Rondine
  • 6ZeroCollection, Denim di Ceramica Rondine
  • 6ZeroCollection, Pietre di Fiume di Ceramica Rondine
  • 6ZeroCollection, Palissandro di Ceramica Rondine

Contenuto sponsorizzato