Palestra in casa: al Salone del Mobile 2018, il bagno diventa stanza fitness

Nicoletta De Rossi
A cura di Nicoletta De Rossi
Pubblicato il 17/04/2018 Aggiornato il 06/08/2018

Bagno come stanza del benessere e ora anche del fitness: a iSaloni 2018 un nuovo progetto integra attrezzature per la palestra in casa e mobile lavabo.

Arredare il bagno in modo organizzato e funzionale senza dimenticare il benessere: un trend che al Salone del Mobile 2018 Scavolini Bagno interpreta con una nuova originalissima proposta di palestra in casa. Ridisegnando gli elementi tipici dell’arredo bagno li ha infatti combinati con quelli di una possibile palestra in casa: il risultato è un’unica struttura multifunzione, che integra la possibilità di svolgere attività fisica (con l’attrezzatura fitness), il contenere (mobili a colonna o cassettoni) e l’igiene personale (lavabo) e la toletta (specchio e illuminazione). Così la palestra in casa trasforma il bagno e diventa parte della quotidianità.

Il nuovo sistema di Scavolini Bagno, disegnato da Mattia Pareschi, è una reinterpretazione della tradizionale spalliera svedese: l’attrezzo ginnico è utilizzato come base per applicare altre attrezzature sportive, come le panche, e fissare contemporaneamente gli accessori consueti dell’arredo bagno, come luci, portasapone, mensole, contenitori e specchiere.

Sistema d’arredo modulare, la palestra in casa di Scavolini Bagno è realizzata in multistrato in due finiture – effetto legno naturale o antracite – e in diversi formati. Gli accessori sono disponibili in bianco o antracite. Grazie infine alla possibilità di creare infinite configurazioni, che permettono di personalizzare il bagno a piacere, la soluzione può essere proposta e declinata a seconda delle necessità.

1scavolinibagno palestra palestra in bagno

La composizione del nuovo sistema di Scavolini Bagno, firmato Mattia Pareschi, è caratterizzata da struttura e accessori d’arredo in finitura antracite, base per lavabo e armadiatura sospese. Gli elementi modulari del progetto per la palestra in bagno, nei tre formati da 70, 90 e 120 cm, sono arricchiti da pratici e funzionali portaccessori, vaschette portaoggetti, ganci portasciugamani e attrezzature sportive. www.scavolini.com