Scegliere il piano per il mobile bagno: 44 proposte

Squadrato o sagomato, colorato o nel classico bianco, con finitura opaca o lucida... tante le opzioni quando si deve scegliere il piano del mobile bagno.

Nicoletta De Rossi
A cura di Nicoletta De Rossi
Pubblicato il 02/06/2021 Aggiornato il 02/06/2021
piano mobile bagno DES di Cerasa in Tecnoril bianco opaco

Con vasca integrata o lavabo in appoggio, come top di un mobile o a forma di mensola o consolle, il piano del mobile bagno può essere realizzato in differenti dimensioni, forme, materiali e in svariate finiture e differenti colori.

La gamma dei materiali con cui si realizza il piano di un mobile bagno è molto ampia. Alcuni sono completamente naturali, come il legno o il marmo, altri sono di prodotto di sintesi, come il Corian®, altri ancora composti di differenti miscele. Ciascuno con specifiche caratteristiche deve essere però soprattutto di facile manutenzione e pulizia e resistente all’umidità e agli sbalzi di temperatura.

Materiali per il piano del mobile bagno

Di seguito indichiamo, in ordine alfabetico, una serie di materiali utilizzati per la realizzazione di piani per i mobili del bagno, alcuni di ultima generazione o sviluppati in esclusiva.

Bambù: è un tipo di legno molto resistente, anche all’acqua, all’umidità e alle forti escursioni termiche.  

Corian®: è un materiale sintetico (sviluppato da DuPont) composito per un terzo di resina acrilica, di facile manutenzione e di grande durevolezza. Non poroso e compatto in tutto lo spessore, si può installare con giunzioni impercettibili che rendono la superficie molto igienica. Le superfici si possono rinnovare con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva. Colori e motivi decorativi sono presenti in tutto il suo spessore e non sono perciò soggetti a usura.

Cristallo: è una varietà del vetro che nei piani dei mobili bagno può avere finitura lucida, opaca, satinata o levigata.

Deimos®: è un materiale Solid Surface compatto a tutta massa, formato dalla combinazione di elementi naturali e da resina polimerica prestazionale. La superficie igienica, ignifuga e non porosa è durevole. Si può pulire facilmente con i comuni prodotti di pulizia domestica. È disponibile nelle finiture opache bianco, nero e grigio. I colori rimangono omogeni in tutto lo spessore.

Ecomalta®: innovativo, ecologico ed ecocompatibile, è un materiale composto di ecomalte mono-componenti all’acqua, inerti naturali e di riciclo come quarzo, marmo e vetro. Privo di resine epossidiche e di leganti idraulici, è un prodotto atossico e impermeabile. Poiché è applicato a mano, la finitura della superficie risulta irregolare. La presenza di granuli bianchi o neri è causata dalla miscela di quarzo. Per pulirlo, usare acqua calda e aceto (25%). Non utilizzare detergenti con solventi e acidi concentrati. Bisogna fare attenzione anche alle sostanze macchianti che potrebbero danneggiare la superficie del piano.

Fenix®: è una superficie molto opaca, soft-touch e anti-impronta composta di resine acriliche di nuova generazione. La si può riparare da micrograffi superficiali. È disponibile in tre versioni (FENIX NTM®, FENIX NTM® Bloom, FENIX NTA®) e si adatta ad applicazioni sia orizzontali sia verticali.

Gres: è un materiale ceramico a pasta compatta facile da pulire. Compatto, robusto e ignifugo, non ha emissioni di composti organici. Resiste bene a graffi e macchie e si presta perciò bene per ricoprire i piani del bagno. Deriva da una miscela di acqua e argilla e si trasforma attraverso il processo di estrusione a crudo in una lastra di spessore di 3 mm. La successiva vetrificazione garantisce la massima resistenza all’assorbimento d’acqua poiché ne chiude i pori.

Gres/Laminam®: questo prodotto naturale deriva da una miscela di materie prime naturali macinata a umido, trasformata in granulato e compattata, prima di essere sintetizzata a 1200 gradi e poi rifilata in lastre con spessore di 3 mm. Resistente a graffi e abrasioni profonde, impedisce l’insorgenza di muffe, batteri e funghi. Privo di pigmenti organici, resiste ai raggi UV e ha colori inalterabili. Non cede elementi all’ambiente e si può macinare e riciclare in altri processi produttivi.

Legno corteccia: si ottiene dal centro o “cuore” dell’albero, cioè dalla parte più resistente e massiccia del tronco. I piani dei mobili sono realizzati senza alcun trattamento chimico per non deturparne la naturalezza.

Legno invecchiato: poiché è un materiale “vivo”, i possibili cambiamenti di colore nel tempo, causati dalla luce, non sono un difetto, bensì evidenziano la sua naturalità con nodi, forellini e imperfezioni sulla superficie.

Legno laccato: le superfici di legno si possono laccare con vernici a polveri, in svariate tonalità. Oltre al laccato liscio si può scegliere anche un’essenza, come per esempio il rovere, da laccare a sua volta. In questo modo si ottiene un laccato con l’effetto in rilievo delle venature del materiale presente sotto la vernice.

Legno massello: è un legno estratto dal durame, la parte più interna del tronco, per questo ogni tipo di legno massello ha caratteristiche uniche. Le tavole o le travi di legno massello hanno dimensioni che dipendono da quelle del tronco.

Marmo: è una pietra naturale unica e irripetibile che può presentare variazioni di tono e piccoli fori e venature diverse tra loro. Le zone di colore o le venature non sono un difetto, ma conferiscono al materiale un tratto di unicità. Il marmo è trattato in origine per aumentarne ulteriormente la resistenza agli agenti chimici; questo trattamento si può ripetere anche a casa con prodotti specifici in commercio ogni 3/6 mesi. Per mantenerne viva la brillantezza nel tempo, è importante mantenerlo asciutto dopo l’uso e pulirlo con detergenti neutri. Marmo tecnico al quarzo: è formato da una miscela di quarzo con una percentuale massima al 5% di resine acriliche. I piani realizzati in questo materiale sono omogenei, compatti e molto resistenti alle abrasioni, all’attacco degli agenti chimici e agli sbalzi termici.

Marmoresina: è un materiale composito, stratificato, costituito da una matrice di resina poliestere e una carica minerale di carbonato di calcio. Solido e non poroso, è protetto da uno spesso strato di gelcoat (una resina pigmentata anti-ingiallente) di circa 1 mm. Si può pulire con i normali detergenti neutri e una spugna non abrasiva. La lucentezza della versione lucida si può rinnovare con una pasta lucidante e un panno morbido.

Mineralguss: è un composto minerale elegante al tatto e molto igienico. Non si tratta di un materiale plastico perché è formato da cariche minerali naturali (carbonati di calcio e triidrati di alluminio) legate a una bassa percentuale di resina poliestere. Il film di gelcoat che ne riveste la superficie consente di ottenere un’ottima resistenza.

Nobilitato/Melaminico: si tratta di un rivestimento di carta melaminica, applicato su un pannello di legno truciolare o MDF impregnato di resina melaminica. Grazie a carte dall’estetica sempre più realistica si ottengono finiture molto simili all’effetto legno. È duro, resistente ai graffi e ai solventi. Resiste anche all’umidità, al calore, ai graffi, agli urti, ai pesi e agli spostamenti. Non sbiadisce e mantiene inalterato il colore nel tempo.

Ocritec: è un materiale sintetico a tutta massa che non teme l’ingiallimento ed è molto resistente all’urto. Opacità dovute all’uso e al calcare così come piccoli graffi si possono rimuovere facilmente. Per la pulizia bastano prodotti liquidi non abrasivi; non usare sgrassatori, anticalcare e solventi.

Onice Bianco: è una pietra di composizione calcarea rara e di pregio a grana fine. Ha fondo omogeneo di colore bianco con sfumature e venature dai toni più caldi dal color avorio al giallo dorato.

Quarzo tecnico a tutta massa: le lastre sono resistenti ad abrasioni, scalfitture, agenti chimici aggressivi e al calore; atossiche e impermeabili, non sono porose e rispettano l’ambiente.

Solytex® Magma: è un materiale texturizzato composto per il 75% di cariche minerali naturali e per il resto di resine e poliesteri. È rivestito sulla superficie da uno strato di acrilico e pigmenti. La superficie presenta una trama che ne conferisce l’effetto materico di una pietra a spacco. Molto resistente, è adatto all’arredo bagno anche perché è semplice da pulire.

Stratificato Unicolor (HPL: high pressure laminate): molto compatto, è un laminato ad alto spessore molto resistente all’usura, a graffi e urti, all’abrasione e al vapore. È formato da strati di fibre cellulosiche (non legnose) impregnati con resine fenoliche e in superficie da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti. Gli strati sono sottoposti ad alta pressione per essere compattati. Resiste alle alte temperature e ha un’alta resistenza agli agenti chimici e organici. Le naturali variazioni di temperatura e umidità non ne compromettono le proprietà. Pur avendo una superficie ruvida, non è poroso e perciò non si creano muffe e batteri. 

Tecnoril®: è un materiale a tutta massa riparabile che mantiene la forma e offre un’ottima resistenza agli urti, al calore e ai più comuni agenti chimici. È composto per circa 2/3 da idrossido di alluminio e per 1/3 da resina acrilica di ottima qualità. Eventuali graffi leggeri o macchie si possono rimuovere con una spugna abrasiva e un comune detergente.

Tecnotek: durevole nel tempo, ha un colore inalterabile rispetto alla luce naturale e artificiale. È molto resistente a macchie, graffi e muffe. Essendo un materiale ultra compatto e omogeneo in tutta la sua massa, è ripristinabile. Gli eventuali danneggiamenti si possono rimuovere con una leggera azione abrasiva, nei casi più gravi anche con una lucidatura superficiale. Facilmente lavorabile, è atossico. Si pulisce con un panno morbido imbevuto d’acqua e nei casi più ostinati con un detergente delicato e spugna abrasiva.

Teknoril: si compone di minerali naturali e polimerici acrilici al 100%. Il materiale è liscio e compatto come la pietra. È disponibile in svariate colorazioni e in bianco opaco o liscio. Ignifugo, è facile da pulire con qualsiasi detergente per il bagno neutro.

Teknorit: composto di resina, cariche minerali e pigmenti che, assemblati, danno vita a un materiale solido, non poroso, omogeneo, rinnovabile, leggero e più resistente della pietra. È resistente agli shock termici.

Unicolor HPL (high pressure laminate): è costituito da un pannello di truciolare rivestito da un foglio laminato. Durevole, è resistente graffi e solventi.

Vetro extrachiaro: è un vetro trattato con vernici ecologiche riciclabili. A facilitarne la pulizia e mantenerne a lungo la lucentezza contribuiscono un apposito anticalcare e un antistatico con cui è trattata la superficie. È temperato per aumentarne la resistenza meccanica e agli shock termici. Si pulisce con un panno morbido e un detergente neutro, evitando solventi e abrasivi.

Vetro temperato: Si tratta di un vetro resistente e funzionale con una resistenza alla rottura e alla pressione molto superiori rispetto a quelle di una lastra non temperata. È considerato perciò un vetro di sicurezza anche perché, in caso ipotetico di rottura, si frantuma in piccoli frammenti ovali dai bordi smussati.

Vetro temperato finitura Venezia: è un’innovativa finitura vitrea in lastre che riproducono l’effetto marmo opaco o lucido. Resistente e raffinato, permette di rivestire le superfici con continuità. Il Bianco Calacatta è caratterizzato dalle sfumature chiare del marmo italiano. Il Nero Marquinia presenta le tipiche venature bianche marcate del marmo spagnolo da cui prende il nome.

Wallcrete (WCR) by Kerakoll: rivestimento continuo a due strati (cemento-polimero e microresina) dalla texture cemento materico spatolato. Molto resistente, richiede una lavorazione artigianale che gli conferisce le caratteristiche irregolarità della superficie. È caldo, morbido e setoso al tatto.

Foto piano mobile bagno di Cerasa http://www.cerasa.it   

  • Il piano con vasca integrata NeroLab è in gres/Laminam® Noir Desir. Ha uno spessore di 1,1 cm e misura L 192,4 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 2.536 euro.
  • Per il piano con vasca CartaBianca si è usato il Wallcrete by Kerakoll, disponibile in 4 tonalità. In foto nel colore Castoro. Ha uno spessore di 1,2 cm e misura L 120 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 997 euro.
  • È realizzato in vetro extrachiaro VT108 color Fango il piano del mobile bagno Segno con vasca integrata. È disponibile in svariati colori, su richiesta anche a campione. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 120 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 908 euro.
  • Il piano con vasca Paestum è in marmoresina bianco lucido. Ha uno spessore di 1,2 cm e misura L 215,60 x P 53 cm. Prezzo, Iva esclusa, 988 euro.
  • Il materiale Deimos® è stato usato per il mensolone nero con vasca integrata della collezione NeroLab. È possibile abbinare una tavoletta portasapone nello stesso materiale, in identica finitura o a contrasto. Misura L 150 x P 51,3 x H 16 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1.620 euro.
  • Il piano con vasca integrata Carta Bianca è in Ecomalta®. È disponibile in 6 varianti di colore. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 155 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1.237 euro.
  • È in Tecnoril® bianco opaco il piano del mobile bagno DES con due vasche integrate. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 255 x P 53 cm. Prezzo, Iva esclusa, 2.268.50 euro.
  • Il piano del mobile bagno Paestum è in marmo Lillak con vasca costruita e alzatina coordinata. Ha uno spessore di 2 cm, misura L 170 x P 53,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 2.155,60 euro.
  • È disponibile nelle finiture bianco e antracite il piano in Solytex® Magma Antracite della serie Segno con vasca integrata. Misura L 162,4 x P. 51,3/36 cm e ha uno spessore di 1,4 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1.321 euro
  • È in ocritec bianco lucido il piano del mobile bagno Regola con vasca lavatoio integrata e asse per bucato nello stesso materiale. È disponibile nella finitura bianca, opaca o lucida. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 205 x P 65/51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1350 euro
top NeroLab di Cerasa in gres Laminam Noir Desir

Il piano con vasca integrata NeroLab è in gres/Laminam® Noir Desir. Ha uno spessore di 1,1 cm e misura L 192,4 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 2.536 euro.

piano CartaBianca di Cerasa in Wallcrete by Kerakoll castoro

Per il piano con vasca CartaBianca si è usato il Wallcrete by Kerakoll, disponibile in 4 tonalità. In foto nel colore Castoro. Ha uno spessore di 1,2 cm e misura L 120 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 997 euro.

top Segno di Cerasa in vetro extrachiaro fango

È realizzato in vetro extrachiaro VT108 color Fango il piano del mobile bagno Segno con vasca integrata. È disponibile in svariati colori, su richiesta anche a campione. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 120 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 908 euro.

piano con vasca Paestum di Cerasa in marmoresina bianco lucido

Il piano con vasca Paestum è in marmoresina bianco lucido. Ha uno spessore di 1,2 cm e misura L 215,60 x P 53 cm. Prezzo, Iva esclusa, 988 euro.

mensolone nero con vasca integrata NeroLab di Cerasa in deimos

Il materiale Deimos® è stato usato per il mensolone nero con vasca integrata della collezione NeroLab. È possibile abbinare una tavoletta portasapone nello stesso materiale, in identica finitura o a contrasto. Misura L 150 x P 51,3 x H 16 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1.620 euro.

piano mobile bagno con vasca integrata Carta Bianca di Cerasa in ecomalta

Il piano con vasca integrata Carta Bianca è in Ecomalta®. È disponibile in 6 varianti di colore. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 155 x P 51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1.237 euro.

piano mobile bagno DES di Cerasa in Tecnoril bianco opaco

È in Tecnoril® bianco opaco il piano del mobile bagno DES con due vasche integrate. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 255 x P 53 cm. Prezzo, Iva esclusa, 2.268.50 euro.

piano del mobile bagno Paestum di Cerasa in marmo lillak

Il top del mobile bagno Paestum è in marmo Lillak con vasca costruita e alzatina coordinata. Ha uno spessore di 2 cm, misura L 170 x P 53,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 2.155,60 euro.

piano Segno di Cerasa Solytex Magma Antracite

È disponibile nelle finiture bianco e antracite il piano in Solytex® Magma Antracite della serie Segno con vasca integrata. Misura L 162,4 x P. 51,3/36 cm e ha uno spessore di 1,4 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1.321 euro

piano Regola di Cerasa in ocritec bianco lucido

È in ocritec bianco lucido il piano del mobile bagno Regola con vasca lavatoio integrata e asse per bucato nello stesso materiale. È disponibile nella finitura bianca, opaca o lucida. Con uno spessore di 1,2 cm, misura L 205 x P 65/51,3 cm. Prezzo, Iva esclusa, 1350 euro

Foto piano mobile bagno di Hafro Geromin http://www.gruppogeromin.com

  • Il top della collezione Change in cristallo satinato con lavabo integrato ha spessore di 1,2 cm ed è disponibile nelle finiture lucida o satinata. Le due vasche integrate hanno una lunghezza, cadauna, di 50 cm.
  • È in legno massello dogato Rovere Naturale il top della collezione Eclipse con spessore di 7,5 cm. I masselli sono assemblati e uniti da due vitoni laterali a vista. La base sospesa alta 35 cm ha finitura Venezia Nero Marquinia lucido.
  • Il piano mobile bagno Elite in gres Pietra Savoia ha vasca integrata nello stesso materiale lunga 50 cm.
  • Fa parte della collezione Change il top in stratificato HPL con vasca integrata da 50 cm in HPL Rovere Slavonia. Anche la base lavabo da 60 cm è nello stesso materiale.
  • Ha finitura Venezia Nero Marquinia Opaco il piano mobile bagno della collezione Eclipse in vetro temperato. Anche il mobile lavabo sospeso con due cassetti alti 25 cm ha la stessa finitura.
  • È in Corian@ il piano mobile lavabo Venato Cosmos della collezione Suite con vasca integrata da 60 cm.
  • I top Forma sono composti di resine e cariche minerali naturali utilizzabili anche, per esempio, per i piatti doccia per ottenere così un bagno coordinato. Questo piano bianco con vasca integrata Kube fa parte della collezione Elite.
  • È in Tecnotek Grigio Chiaro con vasca integrata Polar il piano della collezione STR8. La base sagomata a due cassetti alti 25 cm è nella finitura Ares Grigio. Senza giunzioni,
questo materiale offre una calda e piacevole sensazione al tatto come quella delle superfici naturali.

 

top Change di Geromin in cristallo

Il top della collezione Change in cristallo satinato con lavabo integrato ha spessore di 1,2 cm ed è disponibile nelle finiture lucida o satinata. Le due vasche integrate hanno una lunghezza, cadauna, di 50 cm. Prezzo su richiesta.

top Eclipse di Geromin in legno massello

È in legno massello dogato Rovere Naturale il top della collezione Eclipse con spessore di 7,5 cm. I masselli sono assemblati e uniti da due vitoni laterali a vista. La base sospesa alta 35 cm ha finitura Venezia Nero Marquinia lucido. Prezzo su richiesta.

piano mobile bagno Elite di Geromin in gres

Il piano mobile bagno Elite in gres Pietra Savoia ha vasca integrata nello stesso materiale lunga 50 cm. Prezzo su richiesta.

top in HPL Change di Geromin in finitura rovere slavonia

Fa parte della collezione Change il top in stratificato HPL con vasca integrata da 50 cm in HPL Rovere Slavonia. Anche la base lavabo da 60 cm è nello stesso materiale. Prezzo su richiesta.

piano mobile bagno Eclipse di Geromin in vetro temperato finitura Venezia Nero Marquinia Opaco

Ha finitura Venezia Nero Marquinia Opaco il piano mobile bagno della collezione Eclipse in vetro temperato. Anche il mobile lavabo sospeso con due cassetti alti 25 cm ha la stessa finitura. Prezzo su richiesta.

piano mobile lavabo Suite di Geromin in Corian

È in Corian@ il piano mobile lavabo Venato Cosmos della collezione Suite con vasca integrata da 60 cm. Prezzo su richiesta.

top forma bianco Elite di Geromin

I top Forma sono composti di resine e cariche minerali naturali utilizzabili anche, per esempio, per i piatti doccia per ottenere così un bagno coordinato. Questo piano bianco con vasca integrata Kube fa parte della collezione Elite. Prezzo su richiesta.

piano mobile bagno STR8 di Geromin in Tecnotek

È in Tecnotek Grigio Chiaro con vasca integrata Polar il piano della collezione STR8. La base sagomata a due cassetti alti 25 cm è nella finitura Ares Grigio. Senza giunzioni, questo materiale offre una calda e piacevole sensazione al tatto come quella delle superfici naturali. Prezzo su richiesta.

Foto piano mobile bagno di Arcom http://www.arcom.com  

Tutti i modelli sono disponibili nella larghezza di 50 cm con lunghezza personalizzabile. Il prezzo del piano non è indicato, perché è calcolato insieme al mobile.

  • È laccato il piano del mobile bagno Dafne disponibile in svariati colori in finitura opaca o lucida
  • È in Teknoril il top della collezione e.Ly della linea Ak disponibile nella finitura liscia o effetto pietra, colorato opaco.
  • Offre al tatto e alla vista un effetto autentico e unico il piano in legno Rush disponibile nelle essenze noce, rovere nodato, olmo, frassino ed eucalipto e in svariati colori.
  • È disponibile in tante finiture diverse che simulano l’effetto legno, pietra e cemento il piano del mobile bagno Escape in Unicolor.
  • Il piano Vanity della linea Jaipure è in marmo ricomposto di quarzo dalle tonalità naturali. Le lastre hanno una superficie irregolare con effetto ondulato corrugato, screpolature, avvallamenti e picchettature, di colore più o meno chiaro. Il bordo del piano è caratterizzato da una lavorazione liscia-levigata e non uguale alla superficie del piano.
  • Il piano in legno corteccia del mobile bagno Escape si può scegliere nella finitura chiara e scura
  • Questo piano con lavabo integrato della collezione Rush è in Laminam, disponibile in 7 varianti di colore.
  • Offre una piacevole soluzione al tatto, il piano in nobilitato melaminico del mobile bagno e.Ly inclinato della linea Ak in svariati colori lucidi e opachi
  • È nell’innovativo materiale ecomalta il piano Escape, disponibile in 7 tonalità differenti.
  • Il piano della collezione e.Gò nodo step della linea Ak è in legno invecchiato nella versione chiara o scura.
  • Antipolvere, è facile da pulire il piano Escape in stratificato Unicolor. Disponibile in 9 colorazioni, ha una larghezza di 50 cm e una lunghezza personalizzabile.
  • È stato usato il vetro per questo piano con lavabo della collezione Gold. Il piano top può avere uno spessore di 1 -1,5 e 1,9 cm ed è disponibile in 50 colori. Il lavabo in vetro curvato è creato dalla fusione del vetro posato su di uno stampo e inserito in forno. Una volta raffreddato viene lavorato, squadrato, forato ed eventualmente anche sabbiato e verniciato. Evitare urti, caduta di oggetti contundenti e shock termico superiore ai 40 °C
  • Questo piano mobile bagno della serie Escape di Arcom è in Teknorit liscio.
  • Molto igienico e resistente è anche il mineralguss di cui è realizzato il piano mobile bagno sagomato Soul con larghezza e lunghezza variabili.
piano mobile bagno Dafne di Arcom in laccato

È laccato il piano del mobile bagno Dafne disponibile in svariati colori in finitura opaca o lucida

piano eLy della linea Ak di Arcom

È in Teknoril il top della collezione e.Ly della linea Ak disponibile nella finitura liscia o effetto pietra, colorato opaco.

piano in legno Rush di Arcom

Offre al tatto e alla vista un effetto autentico e unico il piano Rush in legno disponibile nelle essenze noce, rovere nodato, olmo, frassino ed eucalipto e in svariati colori.

ppiano Escape Arcom in Unicoloria

È disponibile in tante finiture diverse che simulano l’effetto legno, pietra e cemento il piano del mobile bagno Escape in Unicolor.

piano collezione Vanity di Arcom in marmo Jaipure

Il piano Vanity della linea Jaipure è in marmo ricomposto di quarzo dalle tonalità naturali. Le lastre hanno una superficie irregolare con effetto ondulato corrugato, screpolature, avvallamenti e picchettature, di colore più o meno chiaro. Il bordo del piano è caratterizzato da una lavorazione liscia-levigata e non uguale alla superficie del piano.

piano in legno corteccia mobile bagno Escape di Arcom

Il piano in legno corteccia del mobile bagno Escape si può scegliere nella finitura chiara e scura

piano con lavabo integrato Rush di Arcom in Laminam

Questo piano con lavabo integrato della collezione Rush è in Laminam, disponibile in 7 varianti di colore.

ely inclinato di Arcom in nobilitato melaminico

Offre una piacevole soluzione al tatto, il piano in nobilitato melaminico del mobile bagno e.Ly inclinato della linea Ak in svariati colori lucidi e opachi

piano Escape Arcom in ecomalta

È nell’innovativo materiale ecomalta il piano Escape, disponibile in 7 tonalità differenti.

piano ego nodo step di Ak Arcom legno invecchiato

Il piano della collezione e.Gò nodo step della linea Ak è in legno invecchiato nella versione chiara o scura.

piano Escape di Arcom in stratificato Unicolor

Antipolvere, è facile da pulire il piano Escape in stratificato Unicolor. Disponibile in 9 colorazioni, ha una larghezza di 50 cm e una lunghezza personalizzabile.

piano lavabo Gold di Arcom in vetro curvato

È stato usato il vetro per questo piano con lavabo della collezione Gold. Il piano top può avere uno spessore di 1 -1,5 e 1,9 cm ed è disponibile in 50 colori. Il lavabo in vetro curvato è creato dalla fusione del vetro posato su di uno stampo e inserito in forno. Una volta raffreddato viene lavorato, squadrato, forato ed eventualmente anche sabbiato e verniciato. Evitare urti, caduta di oggetti contundenti e shock termico superiore ai 40 °C

piano mobile bagno Escape di Arcom in Teknorit liscio

Questo top del mobile bagno della serie Escape di Arcom è in Teknorit liscio.

piano Soul di Arcom in mineralguss

Molto igienico e resistente è anche il mineralguss di cui è realizzato il piano mobile bagno sagomato Soul con larghezza e lunghezza variabili.

Foto piano mobile lavabo di Ideal Standard http://www.idealstandard.it

  • Il top in vetro temperato bianco Tonic 2 con fori per la rubinetteria è pensato per l’installazione su struttura o mobile con lavabo d’appoggio asimmetrico. È disponibile nella lunghezza di 80 e 100 cm, con uno spessore di 10 mm, e anche nella versione senza fori per la rubinetteria. Prezzo, Iva esclusa, del modello da 80 cm 371,50 euro.
  • La mensola Conca finitura bianco laccato opaco della collezione Atelier Collections è in truciolare nobilitato. È disponibile in tre finiture laccate opache e in tre finiture legno impiallacciate nelle larghezze 120,160, 180, 200 e 240 cm. Prezzo, Iva esclusa, della misura L 120 x P 50,5 x H 8 cm 560 euro.
top in vetro temperato bianco Tonic 2 di Ideal Standard

Il top in vetro temperato bianco Tonic 2 con fori per la rubinetteria è pensato per l’installazione su struttura o mobile con lavabo d’appoggio asimmetrico. È disponibile nella lunghezza di 80 e 100 cm, con uno spessore di 10 mm, e anche nella versione senza fori per la rubinetteria. Prezzo, Iva esclusa, del modello da 80 cm 371,50 euro.

mensola Conca collezione Atelier Collections di Ideal Standard truciolare nobilitato

La mensola Conca finitura bianco laccato opaco della collezione Atelier Collections è in truciolare nobilitato. È disponibile in tre finiture laccate opache e in tre finiture legno impiallacciate nelle larghezze 120,160, 180, 200 e 240 cm. Prezzo, Iva esclusa, della misura L 120 x P 50,5 x H 8 cm 560 euro.

Foto piano mobile bagno di Xilon http://www.xilon.it     

  • Il top mensola è in legno essenza 4.0 Rovere. Misura L 170 x P 51 x H 17 cm ed è disponibile al centimetro. Prezzo 644 euro
  • È in otritech matt bicolore il top completo di vasca profonda 15 cm, piletta e troppopieno. Misura L 107 x P 49 cm e ha uno spessore di 10 mm. È disponibile al centimetro. Prezzo 581 euro.
top mensola di Xilon in legno essenza 4.0 Rovere

Il top mensola è in legno essenza 4.0 Rovere. Misura L 170 x P 51 x H 17 cm ed è disponibile al centimetro. Prezzo 644 euro.

top di Xilon con vasca in otritech matt bicolore

È in otritech matt bicolore il top completo di vasca profonda 15 cm, piletta e troppopieno. Misura L 107 x P 49 cm e ha uno spessore di 10 mm. È disponibile al centimetro. Prezzo 581 euro.

Foto piano mobile bagno di Ikea http://www.ikea.com

  • Il mobile bagno Godmorgon/Tolken ha piano d’appoggio in laminato melamminico ad alta pressione color antracite. Il piano ha uno spessore di 2 cm, misura L 62 x P 49 cm e costa 30 euro.
  • Il piano Tolken è in bambù. Con uno spessore di 1,8 cm misura L 62 x P 49 cm e costa 50 euro.
piano in laminato melamminico Tolken di Ikea

Il mobile bagno Godmorgon/Tolken ha piano d’appoggio in laminato melamminico ad alta pressione color antracite. Il piano ha uno spessore di 2 cm, misura L 62 x P 49 cm e costa 30 euro.

piano Tolken di Ikea in bambu

Il piano Tolken è in bambù. Con uno spessore di 1,8 cm misura L 62 x P 49 cm e costa 50 euro.

Foto piano mobile bagno di Arpa Industriale http://www.arpaindustriale.com     

I modelli sono disponibili in misure variabili, per questo il prezzo è su richiesta.

  • Il bagno by LEM è realizzato con FENIX NTM® Bloom 0772 Giallo Kashmir e FENIX NTM® Bloom 0771 Azzurro Naxos. Il materiale FENIX NTM® Bloom ha un cuore naturale poiché la tecnologia Bloom ha permesso di sostituirne la composizione con il 50% di lignina, una materia prima rinnovabile.
  • La superficie del bagno Lympha by Altamarea è in FENIX NTM® 0750 Verde Comodoro. Si tratta di un materiale molto flessibile, disponibile in 20 colori e in diversi formati e spessori, per applicazioni sia orizzontali sia verticali.
bagno by lem fenix ntm bloom arpa industriale

Il bagno by LEM è realizzato in FENIX NTM® Bloom 0772 Giallo Kashmir e FENIX NTM® Bloom 0771 Azzurro Naxos. Il materiale FENIX NTM® Bloom ha un cuore naturale poiché la tecnologia Bloom ha permesso di sostituirne la composizione con il 50% di lignina, una materia prima rinnovabile.

bagno Lympha by Altamarea in FENIX NTM di Arpa Industriale

La superficie del bagno Lympha by Altamarea è in FENIX NTM® 0750 Verde Comodoro. Si tratta di un materiale molto flessibile, disponibile in 20 colori e in diversi formati e spessori, per applicazioni sia orizzontali sia verticali.

Foto piano mobile bagno di Scavolini http://www.scavolini.com   

  • Il mobile Juno in laccato lucido grigio titanio ha top in vetro lucido grigio titanio dello spessore di 1,2 cm estendibile al cmq. Il piano sospeso è dotato di 2 piastre di sostegno, in laminato Rustic Gray dello spessore di 6 cm. Prezzo su richiesta.
  • Ha piano laccato opaco Grigio chiaro dello spessore di 1,2 cm estendibile al cmq il mobile sospeso della collezione Tratto. Prezzo su richiesta.
top mobile bagno Juno di Scavolini in vetro lucido

Il mobile Juno in laccato lucido grigio titanio ha top in vetro lucido grigio titanio dello spessore di 1,2 cm estendibile al cmq. Il piano sospeso è dotato di 2 piastre di sostegno, in laminato Rustic Gray dello spessore di 6 cm. Prezzo su richiesta.

mobile lavabo Tratto di Scavolini con piano laccato opaco

Ha piano laccato opaco grigio chiaro dello spessore di 1,2 cm estendibile al cmq il mobile sospeso della collezione Tratto. Prezzo su richiesta. 

Foto piano mobile bagno di Marmo Arredo http://www.marmoarredo.com    

I piani sono realizzati su misura e perciò il prezzo è su richiesta.

  • È stato usato un piano in onice bianco per il piano del mobile lavabo con alzatina e vasca integrata molto pregiato.
  • Mercury della collezione Planet è in Quartzforms®, quarzo tecnico a tutta massa cui si può applicare il trattamento Gekil®. Completamente trasparente, questo trattamento non intacca né superficie né finitura scelta, perché crea una barriera che neutralizza germi e batteri impedendone la proliferazione.
piano di Marmo Arredo in onice bianco

È stato usato un piano in onice bianco per il piano del mobile lavabo con alzatina e vasca integrata molto pregiato.

Mercury collezione Planet di Marmo Arredo in quarzo tecnico

Mercury della collezione Planet è in Quartzforms®, quarzo tecnico a tutta massa cui si può applicare il trattamento Gekil®. Completamente trasparente, questo trattamento non intacca né superficie né finitura scelta, perché crea una barriera che neutralizza germi e batteri impedendone la proliferazione.

 

Arredare il bagno

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!