Mobili per lavabo belli e funzionali: i.life di Ideal Standard

i.life di Ideal Standard è una collezione di mobili per la zona lavabo che permette di realizzare funzionali composizioni su misura e personalizzate con elementi di produzione di alta qualità.

Contenuto sponsorizzato
ideal standard

Ogni bagno è diverso per dimensioni, stile, necessità di chi lo vive. Ideal Standard risponde a tutte le varie esigenze con una collezione di elementi per la zona lavabo ricca e di alta qualità, che permette a ciascuno di realizzare il “proprio” angolo beauty routine con la composizione che meglio risponde al caso specifico.

Una collezione bagno dal design performante 

Realizzata in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati (PS+A), la collezione i.life offre infinite possibilità di configurazioni personalizzate e contemporanee, grazie all’ampia varietà di prodotti disponibili. i.life, infatti, si compone di ben tre linee, i.life A, B ed S, tutte contraddistinte dallo stesso approccio funzionale in grado di conciliare design e performance, e si completa con una ricca proposta di mobili pratici e adattabili a qualsiasi tipo di spazio. Anche i mobili di i.life, come tutti gli elementi della collezione, incarnano SingularTM di Ideal Standard, un approccio per la progettazione del bagno scalabile, semplice e flessibile, pensato per consentire di scegliere facilmente tra la composita offerta di prodotti Ideal Standard e creare la soluzione giusta per ogni spazio e campo d’applicazione.

Mobile lavabo della linea A, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea A, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea A, collezione i.life di Ideal Standard: vista dell'attrezzatura interna. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea A, collezione i.life di Ideal Standard: vista dell’attrezzatura interna. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobili bagno liberamente componibili

La serie di mobili si compone di sottolavabo, mobili colonna e semicolonna, tutti disponibili in molteplici finiture e dimensioni, per dar vita ad un ambiente bagno confortevole e su misura, che va incontro a differenti esigenze e stili. Tutte le proposte di mobili sottolavabo della collezione i.life sono altamente versatili, compatibili e combinabili sia con lavabi top, lavabi da appoggio o lavabi a parete.
L’offerta di mobili sottolavabo, trasversale alle tre linee di i.life, è proposta con uno o due cassetti capienti e a chiusura rallentata, dove riporre gli oggetti e i prodotti indispensabili della beauty routine quotidiana.
I mobili sottolavabo delle linee i.life A e i.life B sono disponibili in quattro lunghezze (60, 80, 100 e 120 cm), così da permettere di creare numerose soluzioni, anche a due lavabi, e con ampie vanity unit nei cassetti sottostanti. Le soluzioni sottolavabo della linea i.life S sono invece proposte salvaspazio con una profondità ridotta a solo 38 cm, due altezze (44 e 63 cm) e tre lunghezze (50, 60 e 80 cm): un’offerta all’insegna della praticità, in grado di ottimizzare anche i piccoli ambienti.
Le linee i.life A e i.life S prevedono anche mobili colonna o semicolonna, a una o due ante a chiusura rallentata. Queste proposte d’arredo bagno sono disponibili in diverse altezze (120 e 160 cm) e due profondità: da 30 cm nella versione di i.life A e di solo 21 cm 2 in quella di i.life S, per arredare in modo funzionale anche gli spazi dalle dimensioni più ridotte.

Mobile lavabo della linea B, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea B, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea B, collezione i.life di Ideal Standard: vista dall'alto. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea B, collezione i.life di Ideal Standard: vista dall’alto. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Arredobagno personalizzabile nella finitura e nei dettagli

La gamma completa dei mobili i.life può essere realizzata in 7 eleganti finiture: bianco opaco, sabbia opaco, grigio carbonio opaco, greige opaco, quercia chiara, grigio quarzo opaco e quercia scura. Una palette cromatica con tonalità neutre e toni del legno che permettono di customizzare l’ambiente bagno secondo il proprio gusto e le esigenze di progetto. Le maniglie dei cassetti e delle ante dei mobili sono invece disponibili nella versione cromata o nella preziosa finitura Nero Seta.

Mobile lavabo della linea S, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea S, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea S, collezione i.life di Ideal Standard: vista dell'attrezzatura interna. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobile lavabo della linea S, collezione i.life di Ideal Standard: vista dell’attrezzatura interna. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Mobili in materiali certificati, green e salubri

Per realizzare i mobili è stato utilizzato legno certificato dal programma per il riconoscimento degli schemi di certificazione forestale (PEFC), una scelta che va nella direzione della sostenibilità e dell’uso responsabile delle materie prime forestali, garantendo allo stesso tempo il mantenimento in salute delle foreste anche per le generazioni future. I mobili i.life sono inoltre certificati CARB2: una garanzia nel controllo da emissioni di formaldeide e dai suoi effetti nocivi, per la tutela della qualità dell’aria dell’ambiente domestico.

 

Gallery

  • Mobile lavabo della linea A, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)
  • Mobile lavabo della linea A, collezione i.life di Ideal Standard: vista dell'attrezzatura interna. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)
  • Mobile lavabo della linea B, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)
  • Mobile lavabo della linea B, collezione i.life di Ideal Standard: vista dall'alto. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)
  • Mobile lavabo della linea S, collezione i.life di Ideal Standard. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)
  • Mobile lavabo della linea S, collezione i.life di Ideal Standard: vista dell'attrezzatura interna. (Ph. Carlo William Rossi+Fabio Mureddu)

Contenuto sponsorizzato