Mobile bagno: classico, effetto muratura

Grazie a moduli componibili prefabbricati si può realizzare un mobile bagno in muratura (o anche solo un muretto di separazione) senza ricorrere a opere murarie.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/10/2014 Aggiornato il 01/10/2014
Mobile bagno: classico, effetto muratura
Collezione “I piastrellati” di Cerasa

Per un bagno secondo tradizione, per il mobile bagno si può scegliere la soluzione in muratura rivestita in piastrelle con vani contenitori e ampi piani d’appoggio. Per realizzare questo tipo di arredo bagno dal gusto classico, non occorre necessariamente ricorrere a lavori. In commercio si trovano collezioni di moduli, non in muratura, realizzati su misura che si adattano a qualsiasi tipo di piastrella e simulano perfettamente la vera muratura.

Grazie alle differenti finiture e materiali con cui sono realizzati i frontali – per esempio le ante o i cassetti – e alle loro svariate dimensioni, così come grazie alla possibilità di scegliere le piastrelle nei colori e nelle estetiche desiderate, si possono ottenere composizioni personalizzate e uniche – di qualsiasi misura, gusto e stile. I prezzi variano in base alle dimensioni della composizione e alla tipologia delle piastrelle scelte. Le composizioni sono realizzate con moduli idrofughi prefabbricati, il cui montaggio avviene, come per qualsiasi altro mobile componibile, in pochi minuti; per di più senza “sporcare”, proprio perché non sono necessarie opere di muratura. Altro vantaggio è che gli interni, a differenza di quelli ricavati nella muratura tradizionale, sono rifiniti e più capienti, poiché sfruttano l’intero spazio disponibile. Con il medesimo sistema si possono anche “costruire” pareti e muretti divisori, per esempio per separare la zona dei sanitari da quella della vasca o dell’ingresso, in cui sono ricavabili altri spazi per contenere.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • cerasa-piastrellati-bagnomuratura3
  • cerasa-piastrellati-bagnomuratura2
  • cerasa-piastrellati-bagnomuratura1

 

composizione bagno collezione “I piastrellati” di Cerasa in finitura Paestum azzurro decapè e costituita da un mensolone e due basi inferiori con ante e cassetti

È costituita da un mensolone e due basi inferiori con ante e cassetti la composizione della collezione “I piastrellati” di Cerasa nella finitura Paestum azzurro decapè. Il lavabo soprapiano Minerva è in ceramica, mentre il piano è piastrellato. Misura dell’intera composizione L 190 x P 50/60/70 cm. Il muretto, che limita la zona lavabo dall’ingresso, è alto 95 cm. Prezzo dell’intera composizione, Iva esclusa e piastrelle escluse, 3.434 euro. www.cerasa.it

composizione bagno collezione “I piastrellati” di Cerasa laccato nero frontali di colore nero, lavabo Jazz in ceramica, maniglie a “C” e specchio sagomato

I frontali di colore nero, insieme al lavabo Jazz in ceramica, le maniglie a “C” e lo specchio sagomato e inciso, conferiscono un tocco moderno e raffinato alla composizione della collezione “I piastrellati” di Cerasa nella finitura York laccato nero. Misura dell’intera composizione L 210 x P 50/60 cm. La colonna misura L 90 x P 40 x H 160 cm. La base completamente sfruttabile e su cui poggia il lavabo misura L 120 x P 50 x H 75 cm. Prezzo dell’intera composizione, Iva esclusa e piastrelle escluse, 2.986 euro.

composizione bagno collezione “I piastrellati” di Cerasa nella finitura York noce per arredamento rustico

Si inserisce bene in un arredamento dal gusto rustico la composizione della collezione “I piastrellati” di Cerasa nella finitura York noce. La parte centrale è formata da un mensolone, due basi ribassate e un fusto in cui sono stati applicati 4 cassetti. Il piano è piastrellato e il lavabo soprapiano è in ceramica Minerva. Misura dell’intera composizione L 160 x P 50/60 cm. La grande mensola misura L 140 x P 60 x H 23 cm. Le ante delle basi ribassate misurano L 30/60 x P 50 x H 50 cm. Prezzo dell’intera composizione, Iva esclusa e piastrelle escluse, 3.493 euro.  

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!

Concorso riparti con catrice 2020

Tags:Cerasa