Arredo bagno: flessibilità per la massima personalizzazione

Le collezioni per il bagno sono flessibili quanto quelle per arredare il soggiorno o la cucina, e offrono la possibilità di scegliere tra tante differenti composizioni, personalizzando l'ambiente al massimo, secondo le proprie necessità.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/12/2014 Aggiornato il 04/12/2014
Arredo bagno: flessibilità per la massima personalizzazione
Collezione Aquo di Scavolini Bathrooms

Grazie alla grande modularità delle collezioni di arredo bagno, alle numerose finiture e all’ampia gamma di colori disponibili, creare un proprio ambiente personalizzato è possibile a partire da qualunque forma del locale e qualunque siano i colori e le finiture che si desiderano. La stessa collezione è solitamente disponibile in differenti versioni, per esempio laccata lucida od opaca per un diverso effetto visivo e in numerose varianti cromatiche, così che può essere inserita in modo armonico all’interno della casa, riprendendone lo stile e le tinte.

In un bagno piccolo, per esempio, sono ideali mobili stondati che contengono e sfruttano al meglio lo spazio disponibile agevolando i movimenti nelle posizioni di passaggio. La soluzione con contenitori sospesi dalle forme arrotondate poi alleggerisce l’effetto visivo dell’ambiente, conferendo contemporaneamente una nota d’eleganza e raffinatezza. Se l’esigenza è inoltre quella di contenere più possibile in poco spazio, si può scegliere una composizione che si sviluppa in altezza con ante a gola verticale inclinata, una linea di stile minimalista molto moderna e attuale, e con elementi decorativi verticali.

In un bagno lungo, in cui c’è spazio sulla stessa parete per due lavabi, ci si può orientare su un arredo di grande impatto visivo che si articola invece in larghezza. In questi casi è adatto un mobile contenitore basso che diventa anche elemento di continuità rispetto ai due piani lavabo.

A completare qualsiasi tipo di combinazione c’è lo specchio, un accessorio indispensabile in bagno, sempre dotato d’illuminazione e in armonia con lo stile dei mobili tanto che ne riprende a volte anche la forma.  

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • 2scavolinibathrooms-lagu-composizionebagno
  • 1scavolinibathrooms-rivo-composizionebagno
  • 3scavolinibathrooms-aquo-composizionebagno
collezione ambiente bagno Rivo di Scavolini Bathrooms

L’anta a gola a 45° dei mobili della collezione Rivo di Scavolini Bathrooms, qui nella versione curva, serve da presa e apertura. I mobili sospesi in laccato opaco grigio ferro si armonizzano bene con il piano e i lavabi in marmo. La specchiera con illuminazione riprende l’andamento curvo del modulo sottostante. La collezione è disegnata da Studio Castiglia e Associati. Prezzo su preventivo. www.scavolini.com

composizione bagno collezione Lagu Scavolini Bathrooms

La composizione della collezione Lagu, disegnata da Studio Castiglia Associati per Scavolini Bathrooms, è dominata dal mobile lavabo in finitura laccata opaca giallo Sole che cattura l’attenzione anche grazie all’anta con gola verticale inclinata. Il lavello è integrato nel top del mobile in Cristalplant. Lo specchio Link è dotato di illuminazione perimetrale e accessori della gamma Clear. Prezzo su preventivo. www.scavolini.com

composizione della collezione Aquo di Scavolini Bathrooms disegnata da Studio Castiglia e Associati

La particolarità della composizione della collezione Aquo di Scavolini Bathrooms, disegnata da Studio Castiglia e Associati, sono le maniglie, qui in metallo cromato, sistemate ai lati dei mobili. I contenitori sospesi sono dotati di cestelli estraibili e hanno finitura decorativo teak grigio, una tonalità ripresa anche dai piani con lavabo integrato in ecomalta. Le specchiere Link sono illuminate e i pensili centrali hanno anta in vetro. Prezzo su preventivo. www.scavolini.com

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!