Lavabo monoblocco, erede del modello a colonna

Scultoreo ma al tempo stesso di ingombro contenuto, il lavabo monoblocco è una delle tante possibilità che ci si offrono quando dobbiamo rinnovare il bagno.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/07/2018 Aggiornato il 10/07/2018
Lavabo monoblocco, erede del modello a colonna

Il lavabo monoblocco è un modello da appoggio a terra (come quello installato nella zona notte della casa della settimana) che ha avuto negli ultimi anni una sorprendente evoluzione di forme. Accanto a quello a colonna più tradizionale – sempre molto richiesto, per ambienti di gusto classico e non soltanto – esiste infatti questa versione di lavabo freestanding dal design spesso scultoreo. 

Realizzati in ceramica, materiali acrilici o acciaio verniciato, sono veri e propri pezzi d’arredo dalle linee personalizzate, tondeggianti e sinuose o dai profili squadrati. Decisamente imponenti, hanno però un ingombro a terra ridotto (rispetto ai modelli per esempio da appoggio su un mobile), elemento che fa sì che si rivelino adatti anche a bagni di dimensioni contenute nei quali diventano i protagonisti indiscussi.

La rubinetteria per il lavabo monoblocco – per un miglior effetto estetico – viene in genere prevista a parete o a terra, anche se esistono modelli in cui è previsto lo spazio per l’installazione del miscelatore.

lavabo ovale monoblocco Macho di Arcom Bagno - lavabo in ceramica Amedeo, coll. Karim di Ceramica Cielo - in acciaio verniciato il lavabo freestanding Meisterstück Emerso di Kaldewei con profili inclinati

1. Da terra, il lavabo ovale monoblocco Macho di Arcom Bagno è in Teknorit bianco opaco, inserito in due piani top in legno. Misura L 48,3 x H 7 cm e costa 1.833 euro. http://www.arcombagno.com 2. È ovale il lavabo in ceramica Amedeo, coll. Karim di Ceramica Cielo. Con coperchio, misura L 65 x P 45 x H 90 cm. http://www.ceramicacielo.it 3. È in acciaio verniciato il lavabo freestanding Meisterstück Emerso di Kaldewei con profili inclinati. Misura L 52 x P 42 cm e costa 1.971 euro iva esclusa. http://www.kaldewei.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!