Lavabi da appoggio Ipalyss: il design vincente di una nuova miscela ceramica, plasmabile in bordi sottili

Linea elegante e raffinata, bordi sottili, superfici igieniche e resistenti: il design contemporaneo dei lavabi da appoggio Ipalyss aggiunge al bagno un tocco sofisticato, degno del progetto di un architetto.

Lavabi da appoggio Ipalyss: il design vincente di una nuova miscela ceramica, plasmabile in bordi sottili

La nuova linea di lavabi d’appoggio Ipalyss, progettati dal designer pluripremiato Robin Levien per Ideal Standard, nasce grazie alle prestazioni tecniche di Diamatec®, l’innovativo materiale con cui sono realizzati. Adatto alla produzione di lavabi di design con bordi sottili (solo 3,8 mm), Diamatec® è al tempo stesso robusto e resistente.

Il progetto dei lavabi Ipalyss, con disegno simile a quello di un fiore, si distingue per la combinazione di due elementi fondamentali: l’interno avvolgente e il bordo particolarmente sottile, una riuscita combinazione di bellezza e funzionalità. I fori del troppopieno, con forma ovale, in genere particolarmente difficili da realizzare, donano inoltre a questi lavabi un ulteriore tocco di eleganza e contribuiscono alla funzionalità complessiva.

Diamatec® la forza della materia

Diamatec® è l’ultima innovazione Ideal Standard nel mondo della ceramica. L’azienda ha optato per le migliori e più recenti tecnologie e ha posto una particolare attenzione alla miscela degli ingredienti, come l’allumina, nota per la sua robustezza e forza, e l’argilla calcinata utile per prevenire la formazione di crepe e aumentare la forza strutturale. Il risultato è questo nuovo materiale, che si addice alla perfezione ad ambienti di prestigio, dove l’elemento essenziale è combinare estetica raffinata e lunga durata del prodotto. 

Per assicurare che i lavabi Ipalyss resistano a un utilizzo continuo nel tempo, Ideal Standard ha collaborato con Lucideon, un ente indipendente per le prove dei materiali. Gli studi effettuati hanno dimostrato la piena resistenza e robustezza dei materiali in Diamatec® anche in condizioni di stress, cioè dopo essere stati sottoposti alla massima forza d’urto sviluppata dal macchinario di prova. Diamatec® ha superato brillantemente anche le prove di scheggiatura dei bordi, effettuata con un apposito pendolo in metallo che colpisce la superficie, a dimostrazione dell’alta resistenza malgrado lo spessore ridotto.

Clicca vedere full screen i lavabi Ipalyss di Ideal Standard

La nuova serie di lavabi d’appoggio Ipalyss è proposta in tre configurazioni molto versatili, per rispondere al meglio alle esigenze di chi punta a una perfetta combinazione di estetica e funzionalità: sempre caratterizzato da pulizia e rigore formale, il modello rettangolare da appoggio su piano, da 550 mm, si presenta senza foro del troppopieno e senza foro per la rubinetteria; sempre della stessa forma e dimensione, con foro del troppopieno e senza foro per la rubinetteria; oppure con foro del troppopieno e foro per la rubinetteria.