Salone del Bagno 2018: proposte di carattere per la stanza dell’acqua

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 18/04/2018 Aggiornato il 05/08/2018

In diretta dal Salone Internazionale del Bagno, le novità per l'ambiente più intimo della casa. Colori decisi e design eclettico, ma ovviamente anche estrema funzionalità. Per uno spazio privato sempre più all'insegna del comfort e tutto da esibire.

Salone del Bagno 2018: proposte di carattere per la stanza dell’acqua

L’edizione 2018 del Salone Internazionale del Bagno riserva non poche sorprese, con proposte che puntano sempre più alla decorazione per trasformare il bagno in una stanza super accogliente, bella e da esibire. I colori sono molto decisi, con una palette di tinte intense, ricorrente in molte soluzioni, da declinare in tantissimi tipi di materiali: laccatura per pannelli legnosi, vetro, metallo, gres porcellanato e… tessuti. Già da questo si intuisce che il bagno è diventato davvero un ambiente centrale della casa, che abbina la funzionalità all’estetica, e trova nel lavabo il suo protagonista assoluto. Che abbia superficie mini o conti su uno spazio generoso, il bagno può essere veramente un ambiente gradevole e curato, non necessariamente spendendo una fortuna. Ecco che cosa è stato presentato in fiera.

Clicca sulle immagini della gallery per vederle full screen:

Tra le proposte di Arcom, Pollock è il mobile lavabo con top in gres effetto marmo da coordinare al piatto doccia S8 (di AKS)

Cerasa, con il marchio di linea Icone, propone una collezione eclettica e déco, declinata in chiave moderna e funzionale. Come Free, la soluzione originale per la zona lavabo da completare a piacere.

Di Vitra, Plural: una console sagomata che può essere attrezzata con lavabo freestanding o da appoggio. O con tutti e due.

Cosentino e Riva1920 presentano DeKauri: la credenza che contiene l’angolo lavabo completo!

Scavolini Bathroom propone Gym Space, un sistema di arredo che sfrutta le pareti, ispirandosi alle spalliere da palestra. Per allestire una vera zona fitness o per aggiungere gli accessori.

Cea rivoluziona completamente l’arredo bagno con Abaco: un sistema modulare in acciaio che integra tutta la tecnologia impiantistica del bagno in un solo elemento. Lavabo, wc-bidet, illuminazione, contenitori, riscaldamento…. tutto in una bench.

Di Inda, gli accessori in metallo My Secret che contengono, nascondendo tutto alla vista.