La smart home secondo Grohe: il nuovo sistema per prevenire gli allagamenti domestici

Per prevenire gli allagamenti domestici, ora una soluzione c'è: con Grohe Sense e Grohe Sense Guard si possono infatti scongiurare i danni causati da perdite d’acqua in casa.

Contenuto sponsorizzato
La smart home secondo Grohe: il nuovo sistema per prevenire gli allagamenti domestici

Più del 50% delle famiglie in Europa (il 71% in Italia) – secondo una ricerca commissionata da Grohe – ha dovuto far fronte a problemi domestici, causati da allagamenti, almeno una volta nella vita. Eppure, come dimostrato dai dati forniti dalla German Insurance Association1, sarebbe stato possibile evitare almeno il 93% di questi inconvenienti con una semplice prevenzione. Sulla base di queste considerazioni sono nate le ultimissime novità firmate Grohe: Grohe Sense e Grohe Sense Guard, soluzioni intelligenti ideate per la Smart Home, due veri e propri guardiani della casa. Grazie agli speciali sensori di cui sono dotati, consentono infatti di prevenire gli allagamenti e i numerosi rischi ad essi collegati.

Grohe Sense

E’ un sensore intelligente che monitora costantemente il livello di umidità e la temperatura, rileva perdite d’acqua e avvisa il proprietario di casa nel caso vengano rilevati i primi segni d’allagamento. Posizionato sul pavimento, il sensore infatti allerta l’utente con un segnale acustico e gli invia un messaggio sullo smartphone attraverso l’applicazione Grohe Ondus. Sense avverte anche quando l’umidità scende al di sotto del livello preimpostato o se vengono superati i livelli di umidità che possano arrecare danni agli ambienti domestici e alla salute.

Grohe Sense Guard

Installato tra le tubazioni idriche principali, è in grado di rilevare delle microperdite tempestivamente e di interrompere automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti più graviAnche Grohe Sense Guard è gestibile da remoto grazie all’app Grohe Ondus: basterà guardare il proprio smartphone per sapere se tutto è sotto controllo, prima che una goccia si trasformi in lago. Questo dispositivo è in grado, inoltre, di monitorare il consumo d’acqua domestico, osservabile facilmente sullo smartphone, sempre con la stessa app.

Foto soluzioni di Grohe per prevenire gli allagamenti domestici

  • Grohe Sense
  • Grohe Sense Guard kit
  • Grohe Sense
  • Grohe Sense Guard
  • L'app di Grohe Sense Guard

 

 

Contenuto sponsorizzato