La nuova collezione bagno di Karim Rashid per Relax Design®

Relax Design® ha presentato al Cersaie i nuovi prodotti per il bagno firmati da Karim Rashid, una vasca e due lavabi dalle forme avvolgenti in materiali super performanti.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 06/10/2019 Aggiornato il 06/10/2019
La nuova collezione bagno di Karim Rashid per Relax Design®

Relax Design® (www.relaxdesign.it), l’azienda specializzata nella produzione e fornitura di complementi per l’arredo bagno dal design contemporaneo ha presentato al Cersaie alcuni nuovi prodotti. Tra questi, quelli firmati da Karim Rashid meritano un’attenzione speciale.

Nata 20 anni fa, Relax Design® si è evoluta credendo fermamente nella formazione del suo personale e nella ricerca delle più innovative tecniche di produzione per garantire prodotti eccellenti.

Per mantenere questa promessa, investe costantemente nella ricerca e nella produzione di materiali innovativi nel settore dell’arredamento (come Luxolid® e Texolid®, registrazione brevetto in corso), nel design e nella comunicazione, nel personale, in infrastrutture e macchinari all’avanguardia e in responsabilità ambientale, adottando uno smaltimento dei rifiuti di lavorazione a norma di legge.

Ma conosciamo meglio Karim Rashid. Nasce nel 1960 a Il Cairo, presto si trasferisce in Canada, dove nel 1982 si diploma in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa. Prosegue gli studi di design in Italia, a Napoli con Ettore Sottsass e a Milano presso lo studio di Industrial Design di Rodolfo Bonetto. Rientrato in Canada, a Toronto collabora con la KAN Industrial Designers e, contemporaneamente, fonda il Babel Inc. and North Studio (1985-91).

Presente come giurato in numerose manifestazioni internazionali, egli stesso è stato più volte premiato. Per dieci anni docente di Design Industriale presso la University of Arts di Philadelphia, ha insegnato al Pratt Institute di New York, alla Scuola di Design nel Rhode Island e all’Ontario College of Art.

I suoi oggetti di design sono esposti presso il Cooper-Hewitt National Design Museum, l’Israeli Museum e il Museum of Modern Art di New York; il Philadelphia Museum of Art; il San Francisco Museum of Modern Art; il Chicago Athenaeum; il Museum of Decorative Arts di Montreal; il Toronto Design Exchange; il British Design Museum di Londra; l’Emily Carr Museum di Vancouver; il Tokyo Gas; il Miami Museum of Contemporary Art; il Groningen Museum in Olanda.

Guarda il video dell’intervista a Karim Rashid

 

I prodotti di Karim Rashid per Relax Design® sono declinati in più collezioni: Meta Collection, Duo, Pebble e X-Covering®.

Gallery di Meta Collection, di cui fanno parte fanno parte il lavabo Meta-Sink e e la vasca Meta-Tub.

Gallery di Duo, Lavabo freestanding con mobiletto cilindrico

Gallery di Pebble, lavabo da appoggio bicolore

Gallery di X-Covering®, il rivoluzionario rivestimento artigianale, disponibile in rotoli di grande formato, con supporto in PVC espanso e superficie esterna in malte lavorate a mano

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!