La bellezza dei dettagli in un progetto di arredobagno completo

La ricerca del bello come processo esperienziale che porta alla proposta di un programma d'arredo capace di trasformare la stanza da bagno da ambiente di servizio a boutique.
Contenuto sponsorizzato
La bellezza dei dettagli in un progetto di arredobagno completo

Quello proposto da Cerasa e realizzato con la collaborazione dell’architetto Paola Marella è un programma complesso che riguarda la sala da bagno in tutta la sua interezza. L’azienda trevigiana ha saputo intuire e ampliare il concetto di arredobagno proponendo accessori e complementi capaci di dare un’idea d’insieme coordinata ed elegante.

Sono realizzati da importanti aziende del panorama del made in Italy, su disegno esclusivo di Cerasa, mobili a giorno, sanitari, chiusure e soffioni doccia, carte da parati in fibra di vetro, tessili, saponi e specchi. Il cuore del progetto è nascosto nella capacità di realizzare, scegliendo gli stessi materiali e le stesse finiture, il mobile con il lavabo, il piatto doccia e il box doccia. Gli elementi più importanti di una stanza da bagno sono coordinati matericamente e cromaticamente: un solo pensiero progettuale per un risultato davvero unico e sorprendente.

Corpi illuminanti completano il progetto total look; segni particolari? Possono essere proposti anche in altri ambienti della casa e rivoluzionano il concetto di illuminazione in bagno. La piantana è dotata di mensola portasciugamani, elemento che perde nella variante per il living; con la lampada a sospensione con movimento sali-scendi, tipico della carrucola, può essere decisa – di volta in volta – l’altezza della fonte luminosa; originali le applique da posizionare lungo il perimetro dello specchio; soft e delicata, la luce prodotta dalla plafoniera a parete o a soffitto.

Tutti questi prodotti entrano di diritto nel restyling che ha coinvolto le collezioni iconiche del brand: Ryo, versatile e minimale; Joy, dinamica e modulare; Play, ampia serie dalle mille sfaccettature. Queste linee portano la firma del duo di designer, Spessotto/Agnoletto, che da anni segue l’azienda.

Clicca sulle immagini di Cerasa (http://cerasa.it/) per vederle full screen

 

 

D2413_CERASA_MOOD_01_300dpi_rgb

Composizione Minimal Play laccata grigio scuro opaco e essenza industrial; mensolone in ocritec tortora rivestito in hpl industrial; L 145 x P 51.7 cm; carta da parati vetrificata Vintage; piantana Mrs Lucy con mensola, laccata bianco opaco; rack con strutture metalliche laccate bianco opaco e ripiani in essenza industrial; sanitari Up in ceramica bianca lucida; box doccia Slide; piatto doccia Kaleido in ocritec tortora rivestito con hpl essenza industrial; soffione serie Quadra; tappeto Mixed light in cotone; asciugamani in cotone serie Rosè; teli in lino; saponi vegetali in varie fragranze.

D2413_CERASA_MOOD_02_300dpi_rgb

Composizione Urban Play laccata bianco opaco e laminato Oxyde Dark; lavabo Martin 2 in Deimos Stone bianco sale; L 180 x P 46.7 cm; lampada Mr John con movimento sali-scendi; telo in lino; piantana Mrs Lucy con mensola in ghisa; vasca Soft in Deimos Stone bianco sale; saponi vegetali fragranza fiori d’arancio.

D2413_CERASA_MOOD_03_300dpi_rgb

Composizione Urban Play laccata opaca Ral 3009 ed essenza industrial; piano Oxyde Dark e lavabo da appoggio Clipper in ceramica bianca; L 120 x P 46.7 cm; piantana Mrs Lucy con mensola, in finitura ghisa; asciugamani in cotone serie Unika.

D2413_CERASA_MOOD_04_300dpi_rgb

Composizione Urban Play essenza natural; lavabo Martin 1 écru; L 93 x P 46.7 cm; lampada Mr John con movimento sali-scendi; rack con strutture metalliche in finitura ghisa e ripiani in essenza natural; sanitari Up in versione sospesa, in ceramica bianca opaca; saponi vegetali fragranza fiori d’arancio; asciugamani in lino e in cotone.

D2413_CERASA_MOOD_05_300dpi_rgb

Composizione Joy Rovere canapa con particolari laccati tortora; piano in ocritec tortora rivestito con hpl essenza canapa; L 135 x P 46.7 cm; box doccia Slide; piatto doccia e pareti Kaleido in ocritec tortora rivestito con hpl essenza canapa; soffione serie Tonda; asciugamani serie Rosè; saponi vegetali Natura.

D2413_CERASA_MOOD_06_300dpi_rgb

Composizione City Play laccata opaca tortora ed effetto tavolato; piano in effetto tavolato con lavabo da appoggio Chelsea in ceramica bianca; L 93 x P 46.7 cm; rack con struttura metallica laccata tortora; carta da parati vetrificata Frame asciugamani serie Rosè.

Contenuto sponsorizzato