Un ambiente bagno fuori dagli schemi, dalle consuetudini e anche fuori dal bagno: Cerasa, in collaborazione con Lorella Agnoletto, propone un nuovo marchio di linea, Icone, che cementa il ponte tra passato e futuro; non a caso, infatti, di Icone fanno parte Eden, Suede, Maori e Free, tutte collezioni che hanno fatto la storia di Cerasa e che vengono presentate in una nuova veste in occasione del Salone del Mobile di Milano (padiglione 22 stand G39-G43).
Unico il carattere di ciascuna icona che arreda con stile l’ambiente bagno ricreando suggestioni sospese nel tempo. Pochi elementi che danno origine a numerose sfumature dello stesso soggetto, generando ogni volta effetti diversi.
Eden si contraddistingue per le linee pulite, l’angolo a 45° tra anta e fusto e la struttura sinuosa della lampada, tutti elementi che fanno riferimento alla versione chic dello stile Industrial. L’inserimento di elementi metallici e della verniciatura a polvere metallica conferisce alla collezione forza espressiva, forza fisica e resistenza.
L’ispirazione di Maori proviene da Oriente. Note japan suonano i moduli che compongono la collezione realizzata in legno di eucalipto con maniglia tonda in finitura oro spazzolato come i distanziali della struttura metallica, nero lucido, su cui poggiano i mobili, i piani e le scatole contenitive.
Il gusto vintage permea anche questa nuova versione di Free ampliata dall’inserimento di elementi in pelle e particolari metallici. Il lavabo Smart, arricchito dal vassoio portaoggetti, poggia su piedini torniti in legno massello con puntali metallici.

Free: lavabo Smart in marmoresina Bianca opaca, su piedini torniti in frassino tinta legno e puntali in finitura rame; vassoio, tavolino e barra multiuso in frassino tinta legno con dettagli in metallo finitura rame; specchio rotondo diametro 70 cm: lampada da parete a led, interno bianco, esterno nero opaco.
L’art déco ritorna nelle organiche forme di Suede. In noce Canaletto con zoccolo in bronzo anticato e l’esclusivo lavabo Evam sono gli elementi che definiscono la collezione. Se è vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda, è altrettanto vero che la versatilità e la comodità sono strettamente connesse alla scelta di una collezione come questa.

Suede: base lavabo conica L 55 x H 85 x P 54 cm impiallacciata noce canaletto con cassetto e cassetto interno; piano in ecomalta talco con vasca integrata; specchio L 37.5 x H 122.5 cm con telaio in metallo bronzo anticato lucido e lampada a led con supporto metallico; servetto L 50 x H 176 con basamento in ecomalta talco, struttura in metallo bronzo anticato lucido ed accessori in pelle; tavolino L 35 x H 53.9 x P 26 cm con basamento in ecomalta talco, struttura in metallo bronzo anticato lucido e vassoio in pelle.
Lampade, tavolini-pouf, colonne contenitive, madie, appendini, consolle… Ciascuna Icona è corredata da accessori esclusivi che danno seguito al progetto Maison Cerasa, mettendo in comunicazione ambienti diversi della casa. Zona notte e zona giorno sono così accomunati da dettagli raffinati ed eleganti, oltre che poliedrici e funzionali made in Cerasa.

Soggettiva Eden: colonna sospesa L 40 x H 160 x P 22.5 cm con telaio in metallo finitura nichel e 4 vani a giorno in metallo laccato a campione, finitura nichel; specchio L 40 x H 160 cm con telaio in metallo finitura nichel.

Soggettiva Maori: complemento d’arredo L 96 x H 73.8 x P 35 cm, con struttura in metallo nero lucido e distanziali in oro rosa; top spessore 5.8 x L 61 cm, affiancato a vassoio L 35 cm in laminam Calacatta Oro; specchio rotondo diametro 130 cm.
Clicca sulle immagini bagno di Cerasa per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato