Hafro Geromin a Cersaie 2016

In mostra a Cersaie 2016, le nuove proposte di Hafro Geromin per rinnovare l’immagine dell’intero ambiente bagno.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/09/2016 Aggiornato il 26/09/2016
Hafro Geromin a Cersaie 2016

Nuove eleganti finiture, sempre più pregiate, in raffinati colori, l’utilizzo del laminato HPL per la consolle lavabo o le speciali soluzioni curve per l’arredo lavanderia in spazi ristretti: sono soltanto alcune delle nuove proposte di Hafro Geromin per l’arredobagno. Anche un classico dell’arte povera italiana, il fratino, è stato rivisitato e trasformato in originale mobile lavabo. Per il box doccia attrezzato anche a sauna si sono scelte ante scorrevoli ammortizzate ed estetica legno che rendono la spa domestica ancora più accogliente e rilassante.

Clicca sulle immagini di Hafro Geromin (www.hafrogeromin.it) per vederle full screen. Sotto trovi i commenti alle foto

  • 03_CERSAIE016 GENERALE.tif
  • 4427RG16_FRATTINO.tif
  • 02_CERSAIE016_GENERALE.tif
  • 07_CERSAIE016_GENERALE.tif
  • 01_CERSAIE016_GENERALE.tif
  • 04_CERSAIE GENERALE.tif
  • 06_CERSAIE016_GENERALE.tif
  • 05_CERSAIE016 GENERALE.tif

La collezione STR8, Design Arter&Citton, diventa la collezione top di gamma per quanto riguarda estetica, componibilità e qualità dell’arredobagno, evolvendosi grazie a nuove finiture melaminiche, come Aldany. Questa finitura, frutto di ricerca tecnica all’avanguardia, evoca ed esalta un movimento verticale e ritmico che richiama il perpetuo movimento dell’acqua con sensazioni che rimandano al mondo orientale. Assolutamente nuovo per questo tipo di materiale è la possibilità di avere la finitura Aldany in quattro colorazioni alla moda: bianco, grey 3.0, juta ed ecrù.

Collezione STR8, Design Arter&Citton di Hafro Geromin; finitura Aldany

Collezione STR8, Design Arter&Citton di Hafro Geromin; finitura Aldany

La collezione si arricchisce inoltre delle pregiate finiture legno in rovere naturale e rovere invecchiato, essenze particolarmente apprezzate per il calore che conferiscono all’ambiente.

Collezione STR8, Design Arter&Citton di Hafro Geromin, in pregiate finiture in legno

Collezione STR8, Design Arter&Citton di Hafro Geromin, in pregiate finiture in legno

 

Anche il top lavabo delle collezioni Bathroom si rinnova con i laminati decorativi HPL. Nuove sono le consolle con altezza di 13 cm in HPL con vasca integrata totalmente. I laminati HPL (High Pressure Laminate) sono decorativi; ad alta pressione, sono rispondenti alle norme europee EN 438 e internazionali ISO 4586. Si tratta di pannelli di strati di materiale di fibra cellulosica e resina melaminica, impregnati di resine termoindurenti e sottoposti a un processo di alta pressione. Questo tipo di laminato è molto resistente – testato dal Catas®, ente certificato per testare la resistenza dei materiali – e versatile. HPL è disponibile nei colori Cemento Grigio, Cemento Dogato, Botticino e Rovere Slavonia.

Top lavabo con HPL di Hafro Geromin

Top lavabo con HPL di Hafro Geromin

 

Nata per chi ha problemi di spazio, la collezione STORE EXCELLENT propone la nuova soluzione curva da collocare negli spazi più difficili. Un elemento capiente di altezza 70 cm, a terra o sospeso, e largo 70 cm, può essere con cestone unico oppure con 2 cassetti alti 35 cm. La sua curva parte dai 37 cm di profondità si espande fino ai 65 cm. È una soluzione elegante nelle forme che si abbina a tutta la componibilità “retta” del programma Store. È disponibile nelle finiture laccate opache o lucide e in essenza 3d Store Excellent.

Collezione Store Excellent di Hafro Geromin con soluzione curva

Collezione Store Excellent di Hafro Geromin con soluzione curva.

Anche il Fratino, un mobile nato come arredo della zona giorno o come tavolo di lavoro entrato oggi anche nella stanza bagno, riceve una nuova connotazione. Grazie al design di Alessandro Tesolin si è ottenuto un prodotto innovativo dallo stile deciso che nasce dalla tradizione, dalla storia italiana e dai ricordi di un’azienda di famiglia fondata nel 1945.

Fratino di Hafro Geromin

Fratino di Hafro Geromin

Nell’angolo wellness, Gemini può svolgere la funzione di semplice chiusura doccia con tetto oppure in abbinamento al nuovo generatore di vapore compatto G-Steam, diventare un bagno turco. Grazie all’anta scorrevole diventa la soluzione ottimale per chi ha problemi di spazio.

Gemini di Hafro Geromin doccia bagno

Gemini di Hafro Geromin

Con STYLÉ si ha non soltanto un’anta ammortizzata in chiusura ma anche in apertura. Grazie allo scorrimento rallentato che ricorda i cassetti del mobile del bagno e della cucina, l’anta non subisce gli urti quotidiani che possono danneggiarne le parti di scorrimento.

Stylé di Hafro Geromin con anta ammortizzata in chiusura e apertura doccia bagno

Stylé di Hafro Geromin con anta ammortizzata in chiusura e apertura.

L’ambiente sauna Kalika è stato reso ancora più rilassante e avvolgente con il legno di cedro combinati al vetro. Le panche sospese, pensate per l’ergonomia del corpo, sono state alleggerite e rese più funzionali e accoglienti. La nuova stufa, tutta in acciaio in posizione laterale, fa di Kalika un luogo di benessere assoluto. La luminosità è garantita da ampie superfici vetrate a tutta altezza in cristallo temperato da 8 mm, mentre fonti luminose a LED sotto le panche esaltano la leggerezza dell’ambiente. La nuova tastiera combina design e funzionalità ed è disponibile anche la cromoterapia.

sauna Kalika di Hafro Geromin

Kalika di Hafro Geromin

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!