Essential Doccia by Scrigno: perfetta sintesi tra accessibilità e stile

Per la chiusura della doccia, una porta scorrevole interno muro è perfetta per chi ha poco spazio e per chi ambisce a una soluzione dallo stile essenziale e minimalista. Senza barriere architettoniche.

Contenuto sponsorizzato
Porta scorrevole Scrigno Essential Doccia

Come conferire al proprio bagno uno stile minimalista, assicurando un movimento agevole e libero da ostacoli? Scegliendo Essential Doccia di Scrigno, la prima porta scorrevole interno muro per box doccia, che trasforma la salle de bains in un ambiente in grado di coniugare funzionalità ed un gusto estetico inconfondibile.

Massima espressione della linea Essential, questa soluzione si afferma come nuovo punto di riferimento nell’interior design e rompe gli schemi aprendo a nuove opportunità nel segmento bagno. Concepita specificatamente per docce a raso pavimento, Essential Doccia conferisce una sensazione di ampiezza che, oltre a valorizzare il tema della trasparenza e della luce, garantisce una funzionalità senza pari, in virtù dell’assenza totale di barriere fisiche.

In tal senso, il controtelaio a scomparsa e l’elemento in alluminio e acciaio, due brevetti esclusivi Scrigno, rendono la doccia libera da meccanismi e impedimenti architettonici per aperture fino a 1200 mm, per un rapporto equilibrato fra gli spazi interni. Lo speciale componente, perfettamente personalizzabile ed integrabile nella pavimentazione, rende l’accesso più agevole sia a chi si trova in difficoltà in presenza del tradizionale box doccia con piatto, sia a chi per motivi di spazio necessita di eliminare la rototraslazione della porta battente. Consente, in aggiunta, il defluire delle acque, evitandone la fuoriuscita e può essere asportato in qualsiasi momento per una manutenzione facile ed immediata.

Essential Doccia, ora a scarico unico, è ancora più pratico: la modifica del profilo in luce con l’aggiunta di un carter in acciaio permette un maggiore deflusso dell’acqua rispetto ad un sistema standard, con una ricaduta positiva in termini di maggiore pulizia estetica complessiva e minori costi di installazione.

Solo i prodotti Scrigno sono destinati a resistere nel tempo: realizzati in Aluzinc®, esclusivo materiale composto da un laminato in acciaio ricoperto da un particolare rivestimento metallico, in lega di alluminio e zinco particolarmente resistente alla corrosione, i controtelai sono garanzia di qualità assoluta, anche in ambienti con condizioni altamente aggressive.

Foto di Scrigno Essential Doccia 

  • Porta scorrevole Scrigno Essential Doccia
  • Porta scorrevole Scrigno Essential Doccia
  • Porta scorrevole Scrigno Essential Doccia
  • Particolare vaschetta per porta scorrevole Scrigno Essential Doccia

Chi è Scrigno S.p.A. – Fondata nel 1989, Scrigno è leader nel settore della produzione e della commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa. Con sede a Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (RN), l’azienda occupa 51.000 mq di superficie, di cui 12.000 di stabilimento coperto e 1.200 destinati ad uffici. Nel 2010 ha inaugurato un secondo stabilimento produttivo a Savignano sul Rubicone (FC), che si estende su una superficie di 18.000 mq. Con 160 dipendenti, 380.000 controtelai prodotti all’anno ed esportati in 16 paesi nel mondo, Scrigno vanta un fatturato aggregato, nel 2016, di 61 milioni di euro e si posiziona sul mercato come solido Gruppo, punto di riferimento nel proprio settore. Da gennaio 2003 è attiva nel cuore della Francia, a Montceau Les Mines con Scrigno France, nel 2009 a Barcellona con Scrigno España, e, infine, a gennaio 2014 a Praga con Scrigno SRO.

 

Contenuto sponsorizzato