Doccia age friendly: inclusive design per il bagno sicuro di Ponte Giulio

Elementi sicuri e funzionali - maniglie attrezzate e box doccia apribile - per una zona doccia full optional.

Contenuto sponsorizzato
Doccia age friendly: inclusive design per il bagno sicuro di Ponte Giulio

doccia hug ponte giulio
Una zona #doccia tutta nuova? Da oggi è possibile grazie alle collezioni proposte dall’azienda italiana Ponte Giulio, che da oltre quarant’anni propone una vasta offerta di prodotti e soluzioni concrete per l’ambiente bagno.

L’ambiente bagno, specialmente in ambito privato, si desidera sempre più sicuro, privo di barriere, adatto a soddisfare le esigenze di ogni famiglia, senza dimenticare chi è diversamente abile o temporaneamente inabile. Ponte Giulio, con le sue collezioni Hug e Urban People, rimuove ogni elemento che possa creare discriminazioni; la disabilità, anche solo temporanea, non deve più essere vista come un limite, quanto piuttosto un modo differente di utilizzare un ambiente.

Per quanto riguarda la zona doccia, ecco due soluzioni che includono box in cristallo con ante sdoppiate e complementi eleganti e funzionali come il sedile ribaltabile, maniglie di sicurezza in diverse varianti e le maniglie verticali con i contenitori.

Il box doccia apribile è molto utile per assistere un anziano o un bambino, l’installazione di un sedile ribaltabile con corpo in ABS non occupa spazio nel vano doccia, è comodo e risulta indispensabile a chiunque per fare la doccia in totale sicurezza.

La seduta per doccia ribaltabile, disponibile in colori di tendenza – attualmente corallo, grafite e bianco canapa – è in grado di sostenere carichi fino a 150 kg.

L’ambiente doccia Hug invece include anche le maniglie orizzontali e verticali che possono essere attrezzate a piacere con mensole e contenitori colorati.

Clicca per rivedere full screen le soluzioni di Ponte Giulio

  • HUG (doccia con anta apribile)
  • HUG (doccia con anta apribile)
  • Urban People Ponte Giulio 2
  • URBAN PEOPLE (doccia con anta apribile)
Collezione HUG  (Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia con ante sdoppiate 90x90 cm)

Collezione HUG  (Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia con ante sdoppiate 90×90 cm)

Collezione HUG ponte giulio (Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia con ante sdoppiate 90x90 cm. con maniglia di sicurezza verticale con contenitori in ABS regolabili in altezza

Collezione HUG (Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia con ante sdoppiate 90×90 cm. con maniglia di sicurezza verticale con contenitori in ABS regolabili in altezza. Lo sgabello e la maniglia orizzontale sono alcuni degli elementi d’arredo della collezione)

Collezione URBAN PEOPLE di Ponte Giulio (Sedile ribaltabile in ABS, Maniglia verticale di sicurezza, Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia per angolo

Collezione URBAN PEOPLE  (Sedile ribaltabile in ABS, Maniglia verticale di sicurezza, Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia per angolo con ante sdoppiate in cristallo temperato di sicurezza – 6 mm – con profili in alluminio)

Collezione URBAN PEOPLE di Ponte Giulio (Sedile ribaltabile in ABS, Maniglia verticale di sicurezza, Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia per angolo con ante sdoppiate in cristallo temperato

Collezione URBAN PEOPLE (Sedile ribaltabile in ABS, Maniglia verticale di sicurezza, Piatto doccia in pietra acrilica e Box doccia per angolo con ante sdoppiate in cristallo temperato di sicurezza – 6 mm – con profili in alluminio)

Contenuto sponsorizzato