Dal bagno a tutta la casa: Free, il filo rosso del progetto firmato Cerasa

Essenziale e libera, la collezione Free di Cerasa sorprende per l’eco vintage nella forma e nei materiali in abbinamento a una proposta attuale quanto a finiture e accessori.

Free alimenta il marchio di linea Icone in cui confluiscono le collezioni storiche di Cerasa, il cui restyling è stato curato dalla designer Lorella Agnoletto.

La collezione, che gravita attorno al lavabo Smart, si arricchisce di particolari metallici e di elementi in legno massello che combinati insieme danno vita a un programma completo pensato per l’ambiente bagno e per tutta l’abitazione. Come da tradizione, Smart è realizzato in marmoresina bianca opaca o lucida, ma è anche possibile verniciarne la parte esterna con colori Ral o con finiture metalliche. In alternativa al lavabo Smart, è proposto il mensolone in ocritec, disponibile al centimetro, con vasca integrata e consolle contenitiva con specchio.

La libertà compositiva di Free si manifesta nell’impiego dei complementi come barra multiuso da appendere al soffitto con cinghie o da posizionare tra il lavabo e lo specchio, piedini/appendini, tavolino/pouf, vassoio/mensola, specchio caratterizzato da una particolare inclinazione e la lampada dal gusto rétro con esterno nero opaco e interno bianco. Accessori in pelle completano il progetto e ne esaltano il gusto vintage.

In un labirintico susseguirsi di spazi domestici, la concordanza tra progetto, estetica e funzione è possibile grazie a Free di Cerasa.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

free_1

Lavabo Smart di Cerasa in marmoresina laccata metallo tinta ferro con piedini torniti in frassino tinta legno con terminali in metallo nero opaco; specchio sagomato inclinato con telaio e supporto in metallo nero opaco; lampada a parete in metallo nero opaco esternamente e bianco internamente; appendini e barra appendiabiti in frassino tinta legno con dettagli in metallo nero opaco e lacci in pelle regolabili in altezza. Lavabo L. 50 H. 90 P. 47; specchio L. 50 H. 73.

free_2

Tavolino in frassino tinta legno con dettagli in metallo finitura rame. Misure: L. 47 H. 40 P. 44.

free_3

Mensole in frassino tinta legno con dettagli in metallo tinta rame. Misure L. 50/L. 70 P. 15.

free_4

Barra appendiabiti da soffitto in frassino tinta legno con lacci in pelle regolabili in altezza e dettagli in metallo finitura rame. Misure L. da 60 a 150 H. 80/105.

free_5

Tutto di Cerasa, mensolone in ocritec bianco opaco con vasca integrata e vano portaoggetti integrato; L. 120 H. 12 P. 51.5; specchio diametro 70 e lampada da parete laccata esternamente nero opaco e internamente bianco. Tavolino e barra a muro in massello laccato nero opaco con effetto poro aperto e dettagli metallici in metallo finitura rame. Cuscino e specchio ingranditore in pelle.

free_6

Lavabi Smart di Cerasa in marmoresina bianca opaca L. 50 H. 90 P. 47 con vassoi in frassino tinta legno L. 86. Piedini, tavoli, barra attrezzata in frassino tinta legno con particolari metallici in finitura rame. Specchi circolari diametro 70 e lampade a parete laccate nero opaco esternamente e bianco internamente.