Colore in bagno: il rosa è di tendenza

Una tinta delicata ed elegante, eppure ricca di personalità, per aggiungere colore in bagno. Un’idea per la zona lavabo, declinata al femminile.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 27/11/2017 Aggiornato il 14/08/2018
Colore in bagno: il rosa è di tendenza

Per aggiungere colore in bagno – ma senza osare azzardi di cui non si è convinti o che possono stancare nel tempo – meglio orientarsi su nuance soft e polverose che hanno anche il pregio di essere versatili, mixandosi facilmente a finiture a complementi differenti, declinandosi diversamente ogni volta.

Di tendenza, è il rosa nella raffinata nuance blush, che interpreta perfettamente questo ruolo: è una tinta che si abbina meravigliosamente alla gamma dei beige e dei grigi, e che viene valorizzata da note di colori freddi, come il viola, dando vita a un ambiente aggiungendo eleganza, delicatezza, raffinatezza e romanticismo. Il rosa è al momento ampiamente collaudato persino nelle rubinetterie con le sfumature rosé, oltre che nell’arredamento, basti pensare alle poltroncine, alle lampade e ai molti complementi che caratterizzano le proposte per il living contemporaneo, che ora si spinge anche negli ambienti privati della casa, per aggiungere colore in bagno.

Un buon compromesso che permette di puntare su questo colore in bagno evitando eccessi leziosi è quello di concentrarsi sulla zona lavabo: immancabile, è la più utilizzata della stanza e quella più ricca di dettagli. Focus attenzionale, è capace da sola di dare carattere e personalità all’intero ambiente, e di rinnovarne il look senza che si debba necessariamente ristrutturare.

Una proposta che sposa alla perfezione questo concetto è quella di Arbi Arredobagno (www.arbiarredobagno.it), marchio dalla produzione totalmente Made in Italy, che ha realizzato la collezione Street: mobili per il bagno, versatili ed eleganti protagonisti che esprimono anche nel colore rosa il proprio carattere. Il suo segno formale distintivo è la maniglia integrata nell’anta, sia nelle composizioni lineari, sia in quelle curve, con una modularità che consente di creare molteplici configurazioni che creano ambienti raffinati ed estremamente sofisticati.

street30_1

La composizione Street 30 di Arbi Arredobagno comprende: base portalavabo in finitura laccato Blush lucido con cassetto interno; lavabo consolle Today 86 in Mineralguss; mensola New Clip in metallo bianco opaco; specchiera Light con faretto led Island. Misura L 86 x P 38/43 cm. Prezzo 1.640 euro + IVA. www.arbiarredobagno.it

 

Clicca per vedere full screen Street 30 di Arbi Arredobagno (www.arbiarredobagno.it) 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!