Collezioni bagno i.life B e i.life S di Ideal Standard, anche per ambienti piccoli

Per creare bagni di design personalizzati, le ultime collezioni bagno di Ideal Standard comprendono una gamma di proposte davvero ampia e completa.

Contenuto sponsorizzato
Collezione bagno i.life S di Ideal Standard

i.life B e i.life S sono le ultime linee nate all’interno della collezione i.life di Ideal Standard, una gamma di proposte di cui fa parte anche i.life A. Ognuna si distingue per peculiarità specifiche e caratteristiche di design, ma tutte sono accomunate dalla stessa filosofia: offrire soluzioni eccellenti e accessibili per la vita di tutti i giorni.

Collezione i.life di Ideal Standard per il bagno

Realizzata in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati (PS+A), la collezione i.life, grazie all’ampia varietà di prodotti disponibili (lavabi, mobili, vasche, vasi), offre infinite possibilità di creare uno spazio esclusivo e contemporaneo. Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard, ha dichiarato: “La nuova collezione i.life è un esempio autentico del design che crea un ambiente moderno di benessere; un design che promuove uno spazio sicuro e piacevole da vivere, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma del bagno. È una collezione intelligente in cui design, comfort e igiene si fondono alla perfezione”.

i.life + Singular™ di Ideal Standard per una nuova concezione del bagno

Le nuove collezioni inoltre incarnano perfettamente Singular™ di Ideal Standard, un nuovo approccio per la progettazione del bagno, pensato per consentire di scegliere facilmente tra migliaia di prodotti che attraversano differenti stili, misure, prestazioni tecniche e funzioni specifiche e creare la soluzione giusta per ogni spazio e campo d’applicazione. Singular™ è stato sviluppato appositamente per ottimizzare il design del bagno e per semplificare il processo di selezione dei relativi componenti, consentendo a tutti gli utenti di creare ambienti personalizzati per qualsiasi settore.

i.life B di Ideal Standard per un bagno easy, raffinato e originale

i.life B incarna il design minimalista e contemporaneo, in cui la semplicità incontra la creatività, con un sorprendente, ma sobrio, risultato finale. Tutti gli elementi della collezione – lavabi, WC, bidet e mobili – presentano forme morbide e un’ampia varietà di modelli e dimensioni, permettendo di creare soluzioni bagno eleganti e personalizzate

Collezione bagno Collezione bagno .life B di Ideal Standard

Collezione bagno i.life B di Ideal Standard

Le proposte in ceramica di i.life B sono abbinabili ai mobili della stessa serie disponibili in sette finiture, tra cui bianco opaco, sabbia, grigio carbonio opaco e quercia sia nella versione chiara che scura. La varietà di colori consente di personalizzare i propri spazi, scegliendo prodotti che valorizzano il bagno e si inseriscono con armonia nel progetto di interior dell’ambiente. 

Collezione bagno i.life B di Ideal Standard

Collezione bagno i.life B di Ideal Standard

Alle opzioni di arredo si aggiungono due diversi colori delle maniglie: cromo spazzolato e nero seta per fornire ai clienti un’ulteriore libertà creativa. Per i mobili inoltre è stato utilizzato un legno certificato dal Programma per il riconoscimento degli schemi di certificazione forestale (PEFC), una scelta che va nella direzione della sostenibilità.

Collezione Collezione bagno i.life B di Ideal Standard

Collezione bagno i.life B di Ideal Standard

i.life S di Ideal Standard perfetta per i bagni piccoli

i.life S risulta essere invece l’ideale per gli ambienti più piccoli ed è stata progettata appositamente per dar vita ad una stanza da bagno confortevole anche se di dimensioni ridotte. Analogamente a i.life B, le forme morbide e quadrate sono presenti in tutte le sue ceramiche, contribuendo a dare un tocco leggero ed elegante all’intera collezione. 

Collezione bagno i.life S di Ideal Standard

Collezione bagno i.life S di Ideal Standard

Considerate le dimensioni ridotte delle proposte di i.life S, i cui lavabi sono disponibili a partire da soli 45 cm, la linea è perfetta per bagni privati, bagni per gli ospiti e piccoli appartamenti o abitazioni dove lo spazio deve essere organizzato con cura. 

Collezione bagno i.life S di Ideal Standard

Collezione bagno i.life S di Ideal Standard

I lavabi, i vasi e i bidet sono abbinabili a mobili sottolavabo, a uno o due cassetti, o a mobili a colonna, per la conservazione degli effetti personali, che aiutano a mantenere i bagni puliti e ordinati. Disponibili in sette colori diversi, le opzioni di arredo riflettono la filosofia della collezione, per fornire infinite possibilità di design.

Lavabo i.life S di Ideal Standard

Lavabo i.life S di Ideal Standard

Vasi senza brida i.life B e i.life A con tecnologia RimLS+ 

Tutti i vasi, sia di i.life B che di i.life A, sono dotati dell’innovativa tecnologia RimLS+ di Ideal Standard. Grazie ad uno scarico potente e senza brida, RimLS+ garantisce una profonda pulizia a ogni utilizzo con  eccellenti prestazioni igieniche. Il design senza brida ne facilita inoltre la pulizia, rendendo i vasi della linea i.life estremamente adatti anche per i bagni dal frequente utilizzo.  

Vasche e docce collezione i.life B e i.life A di Ideal Standard

Completano le linee vasche, piatti e cabine doccia che si adattano in modo trasversale a tutta la collezione i.life.

Le vasche da bagno presentano uno stile contemporaneo e curvilineo, come quello dell’intera linea, e sono disponibili in un’ampia varietà di forme che comprendono modelli duo, asimmetrici, esagonali e angolari, ad installazione su bordo a pannello.

Le cabine doccia da 8 mm, alte due metri e dai profili sottili in alluminio lucido con manici lunghi e solidi, sono in linea con l’estetica contemporanea di tutta la collezione i.life. È ampia la varietà di modelli disponibili: con porta girevole o pieghevole, con doppia porta scorrevole, angolare, a quadrante standard e quadrante offset, con pannelli walk-in o con protezioni per vasca da bagno, tutti di varie dimensioni.

La linea di docce i.life è completata dai piatti doccia i.life Ultra Flat S, in quattro finiture – bianco puro, grigio cemento, sabbia e nero corvino – e in 27 diverse dimensioni nella forma quadrata o rettangolare. I piatti in resina testurizzata hanno una solida finitura in gel che non solo conferisce un rivestimento di qualità che mantiene l’effetto “pietra”, ma anche importanti proprietà antiscivolo.

Con uno spessore di soli 30 mm e uno scarico completamente integrato, questi piatti doccia costituiscono una proposta dal design accattivante.

i.life e i miscelatori Ceraplan di Ideal Standard

La collezione i.life si integra perfettamente con il look contemporaneo e la tecnologia all’avanguardia della gamma di miscelatori Ceraplan di Ideal Standard, una linea che presenta diversi modelli adatti a molteplici applicazioni, dai lavabi sospesi e da appoggio, ai bidet, alle vasche e alle docce.

 

Progettare il bagno con le soluzioni Ideal Standard

  • Ha porta con anta pivotante la cabina doccia i.life di Ideal Standard con vetro temperato da 8 mm. La finitura dei profili è brill lucido e la chiusura magnetica. Misura L 70 x P 70 x H 200 cm. Prezzo, Iva esclusa, 822,25 euro. www.idealstandard.it 
  • Collezione bagno i.life B di Ideal Standard
  • Collezione bagno i.life B di Ideal Standard
  • Collezione bagno i.life S di Ideal Standard
  • Collezione bagno i.life S di Ideal Standard
  • Lavabo i.life S di Ideal Standard

Contenuto sponsorizzato