I radiatori elettrici sono indipendenti dall’impianto di riscaldamento e si possono utilizzare anche tutto l’anno. Sono dotati di una resistenza che scalda un liquido contenuto al loro interno, che a sua volta cede il calore all’ambiente circostante.
Foto caloriferi e scaldasalviette per bagno

In 200 varianti di colore, Lobello di Antrax IT (www.antrax.it), elettrico, ha il corpo inclinato per far aderire al meglio la biancheria. Misura L 50 x H 42,8 cm e ha una potenza 130 Watt.

Si rifà ai modelli classici il modello Caesar di Caleido (www.caleido.it), in ottone cromato, con resistenza certificata a pressioni elevate dell’acqua. È proposto nelle versioni idraulica ed elettrica, in varie misure e con un’estensione illimitata in altezza, grazie agli elementi modulari.

Prevede tre vani portaoggetti in metacrilato il radiatore Boxes di Deltacalor (www.deltacalor.com), realizzato in acciaio. Misura 55 x H 170 cm e ha una resa termica di 318/587 Watt. Con finitura skin, vellutata e antiriflesso, Iva esclusa, costa 2.197 euro.

Realizzato in alluminio estruso, con finitura bianco sablé, Othello Twin Slim di Ridea (www.ridea.it) è completato da due barre portasalviette in alluminio lucidato. Misura L 46 x 189 cm, ha una resa termica di 560 Watt e costa a partire da 722 euro.

Può avere funzionamento ad acqua, elettrico e misto Claudia Wide di Cordivari (www.cordivari.it), in acciaio verniciato. In varie misure, costa a partire da 215 euro, Iva esclusa.

In acciaio cromato con collettori cilindrici, Arpa di Irsap (www.irsap.it) ha una potenza termica di 792 Watt. Misura L 46 x H 202 cm; Iva esclusa, costa 1.295 euro.

Dotato di portasalviette decorativo, Nature Camelia di K8 Radiatori (www.k8radiatori.it) è in alluminio estruso con cover in acciaio. Misura L 48 x H 180 cm; Iva esclusa, costa 1.392 euro.

Con barra portaoggetti e per asciugamani, Cosmopolitan di Runtal (www.runtalitalia.it), in acciaio, nella misura L 57,8 x H 185,3 cm, Iva esclusa, costa 1.712 euro.
Insoliti e vivaci

È di tipo freestanding lo scaldasalviette Scaletta di Tubes (www.tubesradiatori.com), a funzionamento elettrico. Realizzato in alluminio, in un’ampia gamma di colori, misura L 51 x P 30 x H 104 cm.

È dotato di barra portasciugamani saldata nella struttura il radiatore Arche Plus di Vasco (www.vasco.eu), adatto anche per impianti alimentati da pompa di calore o da solare termico. Esiste in varie dimensioni, da L 47 x H 180 a L 67 x H 220 cm.

Indicato per circuiti con acqua a bassa temperatura, lo scaldasalviette Cross Tricolor di Brem (www.brem.it) è formato da elementi scaldanti in acciaio verniciato in tre colori. Misura L 48 x H 128 cm e costa 1.315 euro.

Con funzionamento idraulico, il radiatore Graffe di Scirocco H (www.sciroccoh.it), può essere disposto sia in orizzontale sia in verticale; misura L 38,3 x H 125 cm e ha una resa termica di 640 Watt.